Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC - Pagina 32
‘Il dramma’ Mes creato dalla coppia sovranista scoppiata Di Maio-Salvini. Le loro tesi smentite e smontate
L'atteggiamento della coppia scoppiata ma sempre sovranista Di Maio-Salvini nei confronti della riforma del Mes Fondo Salva-stati potrebbe essere spiegato nel modo seguente: i due vogliono trasformare ancora di più …
Unicredit detta legge sul Ftse Mib, Equita alza target price e tra analisti dominano i buy
Giornata positiva a Piazza Affari per il titolo Unicredit, tra i migliori del Ftse Mib con un balzo dell’1,57% a quota 12,57 euro. Ieri l’agenzia di rating Moody’s ha dato …
Uscire dall’euro si può, il falco Borghi riaccende la miccia spread. Gualtieri: la sua ricetta è minaccia a risparmi degli italiani
Tra parole dette e rapide smentite l’ala euroscettica della Lega torna a echeggiare la possibilità di un’Italexit. A riaccendere la miccia è stato ieri Claudio Borghi, presidente leghista della commissione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5025 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se un videogioco richiede 1GB di memoria della GPU il NUC8i5 lo regge? A mio avviso no, ma vorrei la vostra conferma.
    E visto che vi trovate c'è qualche giochi vi piacciono?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5429 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    certo che regge(e non farebbe una piega)...può arrivare ad allocare come memoria grafica dinamicamente una grande parte dei 32 GB (ovviamente , in dipendenza della memoria richiesta all'OS e all'applicativo/gioco per funzionare) , se è quello l'ammontare di RAM installato.altrimenti 16. od 8 (mi riesce molto difficile pensare che chi compra un NUC ,faccia la hahata di dotarlo di meno di 8 giga di RAM

è un bel po' che non gioco...mi piacevano le avventure (alla "alone in the dark") o giochi simili a "earth siege", strategici/combattimento...i simulatori di volo...un po' di tutto, in realtà

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    28204136
    a volte gioco questo FlashGames.it - Giochi Gratis - Forza 4 - Il Gioco
    però sai io ho il i7... non so mica se ce la fa il tuo...
    Ultima modifica di BluII; 31-10-19 alle 23:22

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5025 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    certo che regge(e non farebbe una piega)...può arrivare ad allocare come memoria grafica dinamicamente una grande parte dei 32 GB (ovviamente , in dipendenza della memoria richiesta all'OS e all'applicativo/gioco per funzionare) , se è quello l'ammontare di RAM installato.altrimenti 16. od 8 (mi riesce molto difficile pensare che chi compra un NUC ,faccia la hahata di dotarlo di meno di 8 giga di RAM
    Ok grazie

@blull

Meglio Arkanoid a questo punto

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3858 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Se un videogioco richiede 1GB di memoria della GPU il NUC8i5 lo regge? A mio avviso no, ma vorrei la vostra conferma.
    E visto che vi trovate c'è qualche giochi vi piacciono?
    Da qualche anno ho abbandonato definitivamente i giochi per pc e sono passato alla consolle.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5429 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    nuove vulnerabilità scoperte (speculative side channel, in particolare per i processori di 8a 9a e 10a gen ) e advisoriy emessi ieri 12 novembre da intel, con nuova infornata di driver (sopratutto wifi e grafici)...si attendono anche nuove emissioni di firmware/BIOS

ognuno ricerchi l'occorrente per i propri NUC

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    22987645
    Qualcuno ha già aggiornato il FW dell HDMI? Ho paura di fare danni, col BIOS saprei come rimediare ma con l'HDMI no. Tra l'altro dice che lo schermo rimarrà nero per un minuto circa. Consigli o raccomandazioni? Pensavo di collegare il NUC ad un UPS? Altro?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5429 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    oltre all'HDMI il tuo NUC ha altre prese video(tipo DP o USB-C thunderbolt, come normalmente è)? se sì, hai , nel caso peggiore(tutto da vedere) , le alternative video.

se i blackout nella tua zona sono rari, direi che l'UPS come precauzione(se uno non ce l'ha) per aggiornare BIOS e simili, è totalmente esagerata

personalmente mi sarà capitato di aggiornare un migliaio di volte vari BIOS e non mi è mai capitato di incorrere in interruzione di erogazione . e quasi sempre non ero sotto UPS

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5025 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da jhonny1640 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già aggiornato il FW dell HDMI? Ho paura di fare danni, col BIOS saprei come rimediare ma con l'HDMI no. Tra l'altro dice che lo schermo rimarrà nero per un minuto circa. Consigli o raccomandazioni? Pensavo di collegare il NUC ad un UPS? Altro?
    Io ho W10 praticamente solo per il software di firma digitale e per tenere il sistema aggiornato, quindi ho aggiornato anche il firmware HDMI.
    La procedura è semplice (anche se non consiste solo nel cliccare un paio di volte sul file eseguibile ) e lo schermo nero dura solo qualche secondo. Non vedo cosa possa andare male onestamente.

p.s. all'avvio, nella schermata nera in cui è scritto "Intel NUC" in basso mi compare la classica scritta "F2 per entrare nel BIOS, F7 per aggiornarlo" etc etc sapete per caso se la posso eliminare in qualche modo?

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    28204136
    Citazione Originariamente Scritto da jhonny1640 Visualizza Messaggio
    io, post #310 vai tranquillo

Accedi