Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC - Pagina 31
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    22987645
    Ho un NUC8i5 da meno di 2 mesi ed oggi di punto in bianco si è spento. Ho premuto il tasto per riavviarlo e un messaggio in alto a sinistra dello schermo mi avvisava che il power off era dovuto ad una sovratemperatura. Faccio avviare il sistema operativo ed al login di windows torna a spegnersi. Allora un po' allarmato, lo riaccendo di nuovo e entro nel bios: vedo temperatura PCH che da circa 90° scende piano piano e si stabilizza sui 78, mentre VR temp è sui 64°, memoria 62 e motherboard 68°. Realizzo che la ventola non sta girando (ho l'impostazione nel BIOS su "cool"). Posso fare una verifica sul connettore (ma non l'ho mosso, non capisco come possa essersi staccato) oppure perdo la garanzia? Nel caso sia impossibile avere accesso alla ventola senza invalidare la garanzia, mi conviene fare l'RMA con il venditore oppure sul sito Intel? Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    15624271
    se sai dove mettere le mani e hai gli strumenti per arrivare alla ventola e al suo connettore un tentativo fossi in te lo farei anche perché, se non ricordo male, nel caso in cui il nuc venga alloggiato in un case fanless costruito da terze parti, e quindi in pratica disassemblato, rimane comunque coperto da garanzia: è sufficiente spedirlo all'assistenza rimontato nel suo case originale senza ram e ssd.
    L'RMA di intel funziona bene, qualcuno qua sul forum testimoniò di avere risolto nel giro di una settimana.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    22987645
    Ho provato a smontare la board ma temendo di fare danni (e perdere la garanzia) ho desistito. Ho tolto anche la cover superiore ma non da accesso alla ventola. Ho aperto un ticket sul sito Intel, vi farò sapere... grazie

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5156 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    si è conclusa in questi giorni l'ondata di aggiornamenti BIOS per i NUC...scaricarsi e installarsi gli ultimi relativi al proprio modello ..e rallegratevi, pensando che ancora il primo NUC risalente ad ormai 10 anni fa, riceve tuttora aggiornamenti regolari firmware e driver (se aveste un PC asus, dell, lenovo, MSI, HP o qualsiasi altro ve lo potreste tranquillamente sognare)

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3651 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    si è conclusa in questi giorni l'ondata di aggiornamenti BIOS per i NUC...scaricarsi e installarsi gli ultimi relativi al proprio modello ..e rallegratevi, pensando che ancora il primo NUC risalente ad ormai 10 anni fa, riceve tuttora aggiornamenti regolari firmware e driver (se aveste un PC asus, dell, lenovo, MSI, HP o qualsiasi altro ve lo potreste tranquillamente sognare)
    Aggiornato

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    22987645
    Buongiorno

volevo aggiornarvi su come è andata a finire la mia vicenda.
    Per prima cosa mi sono iscritto sul sito della Intel e ho verificato il mio prodotto (inserendo il S/N).
    Il NUC aveva un mese di vita e correttamente il sito mi segnalava ancora 2 anni e 11 mesi di garanzia.
    Dopodichè ho aperto una segnalazione di NUC difettoso. Il lunedì mi risponde una addetta (sabato e domenica l'assistenza è chiusa) chiedendomi di descrivere bene la situazione e allegare foto dell'interno del NUC, le più dettagliate possibile. Continuiamo uno scambio di 3/4 mail nei giorni successivi in cui mi chiede di caricare i default del BIOS, aggiornare il BIOS (tutte cose che peraltro avevo già fatto senza esito positivo).
    Dopo queste prove senza risultato mi dice di spedire il NUC in Olanda (tutto a loro carico). Dopo 3 giorni ho ricevuto a casa mia un nuovo NUC dello stesso modello di quello difettoso. Cosa dire: assistenza Intel semplicemente fantastica! Non ho speso un centesimo e mi hanno mandato un prodotto in sostituzione di quello guasto. Sempre più contento dell'acquisto!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    15624271
    bene bene! ottime notizie! si riconferma la serietà di intel

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    15624271
    AMD prepara un mini PC per contrastare il NUC di Intel | Rumor - HDblog.it
    mi pare una buona notizia.
    esistono diversi marchi che fabbricano mini pc: asus, zotac, lenovo... ma tutti montano cpu intel.
    se intel si troverà ad avere un concorrente vero, probabilmente ne beneficeremo dal lato dei prezzi e dell'offerta di modelli, vedremo

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5156 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    vulnerabilità del BIOS di alcuni NUC scoperta e segnalata or ora...aggiornate i relativi NUC

INTEL-SA-00296

Accedi