Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC - Pagina 29
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5844 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    su youtube ci può essere sia l'incognita della tua connessione che non stia dietro al flusso video, sia il browser utilizzato potrebbe non reggere il colpo per qualche extension
    da me van benissimo anche i video di youtube in 4K con programmi P2P in rete che scaricano / uppano per il 50% della banda con una fibra tim 100/20

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    vincè, hai già provato a settare sui browser il codec AV1 per i video di youtube(al posto dello standard VP9)?

oggi c'è la possibilità di farlo (se non lo sai, chedi...)

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5844 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ho googlato ma non c'è più in chrome://flags/#enable-av1-decoder

a proposito, a che serve?

per mia abitudine scarico sempre tutto e poi elimino ma te spiega che ci tornano sempre utili i tuoi consigli

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    36794074
    forse groviglio intendi questo?

Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC-1.jpg

si tratta di firefox, io l'ho trovato già attivato

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5232 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    ma stai scherzando? il mio NUC è il più vecchio tra i vostri ed è fluidissimo sia sui 1080 sia su 4K ...la GPU del NUC è una bomba , qualsiasi essa sia(oserei dire, se si parla di NUC di meno di 4-5 anni fa)...ovvio che se i driver giusti non sono configurati , la connessione a internet è via 56k e , magare , il browser è antidiluvio, è un altro discorso.la prova per sterilizzare gli effetti della connessione è quella di scaricarsi in locale il video di youtubr (così ti rimane solo il fattore driver)

lupà, il risultato deve essere la fluidità perfetta e una GPU anche poco occupata per i video di youtube
    Escluderei la connessione perchè dopo due/tre secondi la barra sottostante mi ha scaricato mezzo video. La mia è una fibra da 108Mbps.
    Browser firefox (60.7.2) e mi sembra abbia riconosciuto anche la scheda video correttamente, OpenGL mi riconosce la Inted HD655 con driver forniti da Intel stessa. L'unico fattore esterno può essere la qualità video all'origine, nel senso video upscalato magari? Boh.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    ho googlato ma non c'è più in chrome://flags/#enable-av1-decoder

a proposito, a che serve?

per mia abitudine scarico sempre tutto e poi elimino ma te spiega che ci tornano sempre utili i tuoi consigli
    Citazione Originariamente Scritto da BluII Visualizza Messaggio
    forse groviglio intendi questo?

Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC-1.jpg

si tratta di firefox, io l'ho trovato già attivato
    AV1 è un nuovo codec open source , superiore per compressione a H265 e HEVC e VP9(di google) e migliorante , quindi anche lo streaming ...la stessa google ha deciso di adottarlo per youtube, gradualmente

mi riferivo all'impostazione del sito youtube

Votre navigateur est obsolete, veuillez le mettre a jour
    - YouTube

a settarlo e controllate la sua attivazione sulle "nerd info" del singolo video: vedrete passare il codec da VP0 (prima di settare) a AV1 dopo il settaggio...ovviamente i video in AV1 sono ancora una minoranza

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Escluderei la connessione perchè dopo due/tre secondi la barra sottostante mi ha scaricato mezzo video. La mia è una fibra da 108Mbps.
    Browser firefox (60.7.2) e mi sembra abbia riconosciuto anche la scheda video correttamente, OpenGL mi riconosce la Inted HD655 con driver forniti da Intel stessa. L'unico fattore esterno può essere la qualità video all'origine, nel senso video upscalato magari? Boh.

browser vecchio...ma certamente non è quello.

i driver sono gli ultimi disponibili?

è certamente un problema della tua configurazione, non del NUC..lasciando stare vincè, che ha una specie di aerorazzo, blue non ha il benchè minimo problema e nemmeno io con un pezzo del 2015. ma , ripeto, nessun con NUC può avere problemi di impuntamenti o non fluidità con un video di youtube anche 4K , scaricato in locale (e nessun altro video, compresi i bluray più pesanti)

la intel 655 ha i codec H265 e Hevc in hardware...significa tutto fluido e con poca occupazione GPU ( occupazione bassissima della CPU)

ps ma perchè stai usando firefox 60 invece del 68?

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5232 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    browser vecchio...ma certamente non è quello.

i driver sono gli ultimi disponibili?
    Sto usando Firefox 60 perchè questo passa il convento (Debian 10)
    Per quanto riguarda i driver il comando neofetch mi rileva correttamente la scheda video Intel Iris Plus Graphics HD655 ma non saprei come verificare che i driver siano aggiornati, di solito con debian però abbiamo pacchetti un po' più vecchiotti.
    Il problema è che non so se dipenda da questo o dalla qualità videod i youtube e nemmeno come verificare. Mi sa che devo provare con video su disco fisso.

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    36794074
    @groviglio mi pare sia attivato

Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC-8.jpg

@Lupak confermo quanto detto da groviglio, io non ho nessun problema con gli streaming (prime video, youtube, sito della rai, de La La7) ed ho un nuc simile al tuo con una linea che va intorno ai 14 Mb/s.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Sto usando Firefox 60 perchè questo passa il convento (Debian 10)
    Per quanto riguarda i driver il comando neofetch mi rileva correttamente la scheda video Intel Iris Plus Graphics HD655 ma non saprei come verificare che i driver siano aggiornati, di solito con debian però abbiamo pacchetti un po' più vecchiotti.
    Il problema è che non so se dipenda da questo o dalla qualità videod i youtube e nemmeno come verificare. Mi sa che devo provare con video su disco fisso.
    ah, ora ho capito cosa è il problema: il sistema operativo...presupponevo usassi Windows..con linux dovrai aspettare non solo il browser, ma soprattutto un driver degno...campa cavallo

Accedi