piano cottura a induzione. - Pagina 9
Cottarelli spiega riforma Mes: accordo buono, con common backstop aiuto a banche italiane. Ma in cambio bail-in più severo
"Il possibile utilizzo delle risorse del Mes per intervenire in caso di crisi bancaria è qualcosa di utile all'Italia: l'onere di affrontare i problemi finanziari (in questo caso bancari) non …
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6510 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ...sembrano dei C20A bticino 1P+N...tutti (quindi mancano gli MT da 10(strano)...a livello teorico se sono stati congruenti con i MT, dovrebbero avere cablato tutta la casa(strano) con sezione minima di 2.5mmq. molto bizzarro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho fatto la foto col flash del differenziale che ho in casa che spegne le aree delle casa

La cucina si è mantenuta bene l'unica cosa che ho dovuto sostituire come vedi è l'alzatina in fondo al lavello, che con l'acqua era diventata marcia e devo dire che quella che ho fatto mettere non fa un bell'effetto.

Devo allargare il ripiano del piano cottura per far entrare i cavi del piano ad induzione?Sennò non ho capito il motivo.

sul sito Bosch italiano modello uguale al PIE63FB1E cioè con 4 fuochi e 60 cm, che sul sito italiano non c'è, c'è solo questo bianco BOSCH - PUE612FF1J - Piano cottura a induzione

Per quanto riguarda il top non so se è in legno ho fatto la foto:

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1627 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    i differenziali da 25A sono lo standard per il contratto da 4.5kw
    per 6kw almeno 32A,
    poi con la norma ultima, in caso di nuovo impianto non è più possibile istallare un solo differenziale nel centralino ma suddividere i circuiti su due o più differenziali, quindi se rifai l'impianto, tienilo presente

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6510 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da vuliz Visualizza Messaggio
    ho fatto la foto col flash del differenziale che ho in casa che spegne le aree delle casa
    sì, ero riuscito a capire i dati dei vari interruttori...ma, ripeto, non hai ancora nessuna certezza sulle sezioni reali dei cavi(non è la prima volta che mi capita di vedere interruttori non congruenti con la sezione dei cavi

L'avatar di rosc
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    2,5 possono andare per 3KW ma per 6KW sono poco, poi dipende dalle lunghezze, giunzioni, ecc.

3KW(3,3)=15Ah a 220v
    15/2,5= 6 Ah a mm2 (6 è già un valore elevato, sarebbe meglio restare sui 5 massimo ma i cavi da 3 mm2 non ci sono)

6KW(6,6)=30Ah a 220v
    30/2,5= 12 Ah a mm2 (12 è un valore rischio surriscaldamento/fusione, considerate che una saldatrice ad elettrodo da 1 mm2 inizia a saldare già a 40 Ah)

..... ed è così che prese fuoco la cucina .....
    Se in 25 anni di onorato servizio di forno elettrico non ha preso fuoco vuol dire che i cavi hanno la giusta sezione, e nel 1995 la sezione dei cavi di "forza" negli alloggi erano già da 2,5 a norma di legge.

Sono fuori da parecchio dagli elettrodomestici ma dubito fortemente che un piano a induzione vada oltre i 3 Kw, uno lo mette i 6 perche se vuole cucinare e stirare e lavare puo farlo tranquillamente.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2688 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rosc Visualizza Messaggio
    Se in 25 anni di onorato servizio di forno elettrico non ha preso fuoco vuol dire che i cavi hanno la giusta sezione, e nel 1995 la sezione dei cavi di "forza" negli alloggi erano già da 2,5 a norma di legge.

Sono fuori da parecchio dagli elettrodomestici ma dubito fortemente che un piano a induzione vada oltre i 3 Kw, uno lo mette i 6 perche se vuole cucinare e stirare e lavare puo farlo tranquillamente.
    un piano a induzione arriva senza problemi a consumare 6 kw e più

Uno a caso:
    BigPrice - Electrolux EHF16240XK Piano Cottura Elettrico 60 cm Vetroceramica Nero

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1627 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    un singolo fuoco di un piano induzione a piena potenza mangia da solo 3kw pieni

poi se metti tutti e quattro i fuochi al minimo magari assorbi meno di 2kw (4x500w)

mentre un forno elettrico, anche con tutte le resistenze accese, sta tra i 2,5 ed i 3kw (ovviamente parlo del classico forno ad incasso casalingo)

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6510 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    un piano a induzione arriva senza problemi a consumare 6 kw e più

Uno a caso:
    BigPrice - Electrolux EHF16240XK Piano Cottura Elettrico 60 cm Vetroceramica Nero
    quello indicato è un radiante (de facto, a resistenza elettrica), non a induzione

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2688 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    quello indicato è un radiante (de facto, a resistenza elettrica), non a induzione
    opssss....sarà l'halzeimer
    comunque consumano anche più di 6kw. Il mio VZUG indica come potenza massima 8.2 kw

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1399 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    io ho un piano ad induzione della elettrolux (se non ricordo male non supera i 3 kw di assorbimento)
    con un contratto standard di 3 Kw riesco ad usare due fuochi alla massima potenza insieme allo scaldabagno in pompa di calore che assorbe tra i 700 e i 900 W.
    ... invece con un solo fuoco + forno elettrico la corrente salta.

Accedi