Cellulare per anziani

ortego

Nuovo Utente
Registrato
27/4/10
Messaggi
2.411
Punti reazioni
96
Ciao a tutti,
per esperienza diretta, potreste consigliarmi marca e modello di un cellulare per una persona ottantenne, facile da usare e con tasti grandi e display adeguato ?
Servirebbe solo per telefonare e ricevere. No SMS.
Vi ringrazio molto.
 
Credo che i telefonini marca Brondi siano quelli più famosi per le persone anziane.

Usabilità pratica cerca sul web :)
 
Ciao a tutti,
per esperienza diretta, potreste consigliarmi marca e modello di un cellulare per una persona ottantenne, facile da usare e con tasti grandi e display adeguato ?
Servirebbe solo per telefonare e ricevere. No SMS.
Vi ringrazio molto.

Non ho esperienza diretta ma sto studiando anche io un problema simile.

Sarei orientate a prendere un cellulare android "normale" anche se di fascia economica (100 euro circa) da personalizzare con un app "senior"

Cerca su google:

android app seniors

best android apps seniors

Il vantaggio - IMHO - e' di avere un telefono di qualita' complessiva migliore, all'occorrenza molto piu' versatile ad un costo confrontabile.
 
Non ho esperienza diretta ma sto studiando anche io un problema simile.
Sarei orientate a prendere un cellulare android "normale" anche se di fascia economica (100 euro circa) da personalizzare con un app "senior"
Cerca su google:
android app seniors
best android apps seniors
Il vantaggio - IMHO - e' di avere un telefono di qualita' complessiva migliore, all'occorrenza molto piu' versatile ad un costo confrontabile.
Secondo me per una persona anziana, niente touch screen, solo tasti meccanici e un display con cifre enormi.
Ho visto su internet Brondi Amico Gentile, quasi quasi lo compro per me. :D
 
Ciao a tutti,
per esperienza diretta, potreste consigliarmi marca e modello di un cellulare per una persona ottantenne, facile da usare e con tasti grandi e display adeguato ?
Servirebbe solo per telefonare e ricevere. No SMS.
Vi ringrazio molto.

al momento non mi ricordo che marca era, comunque ne ha davanti i tasti grandi s sul retro un tasto rosso di emergenza...

si possono inserire fino a 3 numeri di emergenza, in caso di necessita' basta premere quel tasto e vengono chiamati automaticamete queste 3 numeri uno dietro altro e cosi queste persone sanno che e sucesso qualcosa....

lo trovo molto ultile, e mia nonna la ha avuta e ogni tanto chi ha ciamati cosi, e lei aveva 95 anni..
 
Secondo me per una persona anziana, niente touch screen, solo tasti meccanici e un display con cifre enormi.
Ho visto su internet Brondi Amico Gentile, quasi quasi lo compro per me. :D
So l'ho provato abbastanza semplice.
 
Ho comprato a Natale un modello flip. Tasti e caratteri grandi. Quanto serve agli anziani. Costano tanto 60 e 80 euro.

Una piccola accortezza, il modello, Samsung, preso da me all'apertura era già attivo alla comunicazione. Mia madre un po' sorda e non pronta a rispondere subito ha trovato utile questa funzione anziché "cercare" il tasto verde per rispondere.

Comunque confermo che il Brondi sembra il più indicato per i "diversamente" giovani :D
 
torno alla carica anch'io con la medesima richiesta. suonerie belle pimpanti, niente touch screen, e tasti grandi....
mio padre ha preso un ngm a ottobre 2014 (unieuro). a settembre 2015 problemi di spegnimento improvviso. un mese in assistenza per poi sentirsi dire che gliene davano uno nuovo. dunque sostituito con un ngm tango. Oggi, caput. lo chiamo, lui risponde ma non sente l'interlocutore.....portato di nuovo da unieuro che probabilmente glielo sostituira di nuovo dopo un mese di assistenza. risultato 3 telefoni in 2 anni.

suggerimenti?
 
torno alla carica anch'io con la medesima richiesta. suonerie belle pimpanti, niente touch screen, e tasti grandi....
mio padre ha preso un ngm a ottobre 2014 (unieuro). a settembre 2015 problemi di spegnimento improvviso. un mese in assistenza per poi sentirsi dire che gliene davano uno nuovo. dunque sostituito con un ngm tango. Oggi, caput. lo chiamo, lui risponde ma non sente l'interlocutore.....portato di nuovo da unieuro che probabilmente glielo sostituira di nuovo dopo un mese di assistenza. risultato 3 telefoni in 2 anni.

suggerimenti?

DORO (adesso si trovano anche da Euronics)

PANASONIC

AMPLICOMMS

I miei DORO ad un anno dall'acquisto vanno ancora molto bene :)
 
Un aiuto per mamma...

Mi date una mano con mamma ?

Vorrei regalarle un telefono nuovo per natale . Il suo attuale Doro,non più in commercio,sta tirando le cuoia ...

Ho visto il 6050,che andrebbe bene anche come fascia di prezzo. E rispetta due delle condizioni : conchiglia e schermo esterno.
Ma lei ha ancora la vecchia SIM,quella grande ,ma non capisco se vada bene o meno (terza condizione). Anche questi vogliono micro o nano ? :confused:

Mi sapete consigliare qualcosa ,anche di altra marca ?


Grazie in anticipo :bow::)
 
Mi date una mano con mamma ?

Vorrei regalarle un telefono nuovo per natale . Il suo attuale Doro,non più in commercio,sta tirando le cuoia ...

Ho visto il 6050,che andrebbe bene anche come fascia di prezzo. E rispetta due delle condizioni : conchiglia e schermo esterno.
Ma lei ha ancora la vecchia SIM,quella grande ,ma non capisco se vada bene o meno (terza condizione). Anche questi vogliono micro o nano ? :confused:

Mi sapete consigliare qualcosa ,anche di altra marca ?


Grazie in anticipo :bow::)

La SIM si può tagliare.
 
Consiglio quelli con la base di ricarica,
non quelli con lo spinotto
 
Mi date una mano con mamma ?

Vorrei regalarle un telefono nuovo per natale . Il suo attuale Doro,non più in commercio,sta tirando le cuoia ...

Ho visto il 6050,che andrebbe bene anche come fascia di prezzo. E rispetta due delle condizioni : conchiglia e schermo esterno.
Ma lei ha ancora la vecchia SIM,quella grande ,ma non capisco se vada bene o meno (terza condizione). Anche questi vogliono micro o nano ? :confused:

Mi sapete consigliare qualcosa ,anche di altra marca ?


Grazie in anticipo :bow::)

Il Doro 6050 richiede una micro SIM

Trovare telefoni con una SIM normale é ormai rarità. La cosa più conveniente è andare con tua mamma in un negozio del gestore e chiedere il cambio SIM con una pretagliata che può essere sia SIM normale che diventare micro o nano SIM. In genere il costo di sostituzione si aggira sui 10 euro e, a parte il dover gestire la disattivazione della vecchia scheda, che in genere richiede 12/24 ore, e l'inserimento della nuova, non ci sono criticità.

Si può tagliare 'in casa', come suggerito da @congedo, ma si corre qualche rischio di danneggiare il chip mentre la sostituzione ha il vantaggio di poter disporre di tutti e tre i formati.
 
La SIM si può tagliare.

Temo di fare danni :D

Consiglio quelli con la base di ricarica,
non quelli con lo spinotto

I Doro hanno la base OK!

Il Doro 6050 richiede una micro SIM

Trovare telefoni con una SIM normale é ormai rarità. La cosa più conveniente è andare con tua mamma in un negozio del gestore e chiedere il cambio SIM con una pretagliata che può essere sia SIM normale che diventare micro o nano SIM. In genere il costo di sostituzione si aggira sui 10 euro e, a parte il dover gestire la disattivazione della vecchia scheda, che in genere richiede 12/24 ore, e l'inserimento della nuova, non ci sono criticità.

Si può tagliare 'in casa', come suggerito da @congedo, ma si corre qualche rischio di danneggiare il chip mentre la sostituzione ha il vantaggio di poter disporre di tutti e tre i formati.

:flower:


Ci sarebbe il Doro primo 401 che forse avrebbe la SIM normale,sono proprio una zappa :wall::D,ma niente display esterno.

Grazie a tutti ...ma se avete idee continuate pure :yes::D
 
La SIM può essere passata da normale a micro in molti negozi di telefonia: hanno una taglierina/punzonatrice che fa un lavoro rapido e pulito. Costa qualche euro, a volte lo fan anche gratis.

Usano qualcosa del genere 503 - Service Unavailable Error
 
La SIM può essere passata da normale a micro in molti negozi di telefonia:
confermo è quello che ho fatto io con la mia vecchia SIM quando ho cambiato telefono.
 
Indietro