La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile - Pagina 4
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    290 Post(s)
    Quoted
    9442 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mrm Visualizza Messaggio
    propongo una piccola riflessione sui costi delle chiamate da telefono fisso.
    facciamo conto di essere il classico povero pensionato, che fa prevalentemente chiamate urbane (cosa che peraltro faccio anch’io, anche se non sono ancora una vecchietta rimbambita).

nel luglio 2012 il prezzo della chiamata urbana è stato portato da 0,7 centesimi al minuto (non 7 centesimi, ma 0,7 centesimi) a 1,90 centesimi, quindi quasi 3 volte tanto, parificandolo al costo delle interurbane (che in questo caso si è abbassato), ma io di interurbane ne faccio poche, voi fate più chiamate urbane o interurbane?
    nell’aprile 2013 il costo è arrivato a 5 centesimi al minuto, stesso prezzo per interurbane e cellulari, io nel frattempo ero passata alla telecom zero, allora gratuita, che prevedeva solo lo scatto alla risposta di 16 centesimi.
    adesso le chiamate costano, indistintamente verso fisso o cellulare, 10 centesimi al minuto.
    fatevi voi i conti dell’aumento percentuale nel giro di meno di tre anni del costo della chiamata urbana... una follia pura.
    a meno di usare le loro tariffe “tutto compreso”, che io personalmente detesto, perchè non me ne frega niente di avere 100 o 1000 minuti a disposizione, se me ne servono solo 10, perchè non devo poter pagare per 10? sì, posso, ma a momenti telefonare alla mamma mi costa quanto telefonare a londra, che senso ha?
    tanto usano tutti il cellulare.... appunto, ci costringono ad usare tutti uno strumento costoso e il più delle volte inutile, perchè SEMBRA costare meno, ma non è così.
    diminuiscono i costi dei servizi non diciamo proprio inutili, ma insomma un po’ voluttuari, mentre aumentano esponenzialmente i costi dei servizi di base.
    ma ci sono i giga per lo smartphone... ecchissenefrega, non ho uno smartphone, non ho un tablet, non mi servono, ho il computer!
    tutti intruppati con le nostre belle tariffe tutto compreso, come una mia amica che ha lo smartphone, però non lo sa usare e se per miracolo riesce a leggere una mail (non sempre ci riesce), per rispondermi mi telefona, tanto ha 400 minuti già pagati.... evviva!

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Tu ci godi birichino......il 31 marzo si avvicina....................

L'avatar di b.i.n.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Mia madre con 2 ore e mezza di urbane arriva a 54 euro a bimestre di bolletta (aumentata dopo il cambio tariffario di qualche mese fa).

Credo che sulle 3 ore e mezza andrebbe in pari con l'offerta tutto voce.

Quanto siano stronzi a cambiare automaticamente non c'è bisogno di dirlo...
    Tutto Voce
    linea + telefonate illimitate fissi-cellulari Italia = 29€ al mese

Voce
    linea 19€ + 0,10€ al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi

Il punto di pareggio è 100 minuti di telefonate fissi-cellulari al mese, anche meno vista la tariffazione a scatti delle telefonate.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    290 Post(s)
    Quoted
    9442 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da b.i.n. Visualizza Messaggio
    Tutto Voce
    linea + telefonate illimitate fissi-cellulari Italia = 29€ al mese

Voce
    linea 19€ + 0,10€ al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi

Il punto di pareggio è 100 minuti di telefonate fissi-cellulari al mese, anche meno vista la tariffazione a scatti delle telefonate.
    mi sembra una buona offerta per chi telefona molto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho tim smart ma non uso il fisso, solo adsl e il cellulare.

Probabilmente splittando su due gestori (uno per adsl e uno per cellulare) risparmierei, ma non ho voglia di cambiare. Perché? Il servizio telecom / tim è per me soddisfacente, ma non lo posso definire buono in termini di rapporto qualità/prezzo.

Ma, senza andar lontano, ho mio fratello che ha cambiato più volte gestore della linea fissa, ma in uno degli ultimi cambi ha avuto problemi. Sì è trovato a metà strada tra il gestore vecchio ed il nuovo con la linea non funzionante, ed è dovuto tornare da telecom pagando la riattivazione di una nuova linea. Sembra paradossale, ma questo è quanto gli è capitato

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    290 Post(s)
    Quoted
    9442 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da sleepwalker Visualizza Messaggio
    Io ho tim smart ma non uso il fisso, solo adsl e il cellulare.

Probabilmente splittando su due gestori (uno per adsl e uno per cellulare) risparmierei, ma non ho voglia di cambiare. Perché? Il servizio telecom / tim è per me soddisfacente, ma non lo posso definire buono in termini di rapporto qualità/prezzo.

Ma, senza andar lontano, ho mio fratello che ha cambiato più volte gestore della linea fissa, ma in uno degli ultimi cambi ha avuto problemi. Sì è trovato a metà strada tra il gestore vecchio ed il nuovo con la linea non funzionante, ed è dovuto tornare da telecom pagando la riattivazione di una nuova linea. Sembra paradossale, ma questo è quanto gli è capitato

meglio non cambiare
    è quello che conta

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    588 Post(s)
    Potenza rep
    34068461
    è quello che conta
    39€ al mese non è male comunque!

A 29€ al mese per la sola adsl è difficile trovarla al giro..
    quasi quasi la attivo per me!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    290 Post(s)
    Quoted
    9442 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alessio123 Visualizza Messaggio
    39€ al mese non è male comunque!

A 29€ al mese per la sola adsl è difficile trovarla al giro..
    quasi quasi la attivo per me!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    35167430
    Citazione Originariamente Scritto da alessio123 Visualizza Messaggio
    Internet pack casa come lo vedete? qualcuno ce l'ha?
    appena fatto

ottimo, ma dura solo 12 mesi, in + ti regalano modem e chiavetta usb

p.s. se qualcuno vuole il modem wi-fi Telecom lo vendo ancora sigillato!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    35167430
    ma no, fai il pack casa, è molto + conveniente

Accedi