La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile - Pagina 132
Mifid2, Consob accende faro su trasparenza costi: va assicurato che gli investitori possano valutare tutti gli oneri
La Consob ha avviato oggi una consultazione con il mercato finanziario in vista di una “Raccomandazione sulle modalità di rendicontazione ex post dei costi e degli oneri connessi alla prestazione …
Borsa Italiana zavorrata da coronavirus e tonfo Unicredit, giornata nera per Azimut e Tenaris
Piazza Affari bissa i ribassi della vigilia e va a chiudere in affanno una settimana che aveva visto il Ftse Mib toccare nuovi top pluriennali. In chiusura l?indice guida di …
Posizioni nette corte: crollano gli short su Banco e Ubi, stravolto il podio
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8051 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da thejocker Visualizza Messaggio
    Quello indicato nel post 1292:

I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento.Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici" per garantirti quanto prima l'utilizzo del servizio.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2532 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ho compilato la richiesta di rimborso per le fatture a 28 giorni gia da qualche giorno
    ma sul sito nella sezione "stato richieste" ancora non compare nulla
    capitato a qualcun altro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    3435979
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Come avevo indicato al post #1224 aspetterò che esca la sentenza del Consiglio di Stato. e non ho ancora nulla di pronto.

La forma che uso è però, più o meno, sempre la stessa per tutti i reclami, con un occhio alla sintesi.

Gent.li bla bla bla, in qualità di ex-cliente di linea fissa numero xxxx (cessata in data ...) chiedo la restituzione dei giorni erosi dalla fatturazione a 28 gg. ai sensi della delibera AgCom yyyyy.
    Chiedo inoltre che tale rimborso sia da voi calcolato sulla base della delibera citata ed erogato in un'unica soluzione con bonifico sul CC zzzzzz a me intestato entro e non oltre ..... (30 gg.).
    In mancanza, farò ricorso alla procedura di conciliazione AgCom per veder riconosciuto il rimborso dovuto.
    Allegati: documento di identità wwwwww
    Ringrazio per la cortese attenzione
    ......
    Il tutto via PEC con allegato documento di identità.
    io ho fatto richiesta di rimborso il 2 novembre tramite pec per la linea cessata (per decesso di mia madre) e il 18 ho ricevuto questo sms da tim:
    La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile-1.jpg
    è pari a poco meno di un mese di fatturazione, iva compresa.
    scaduti i 90 gg, senza loro comunicazioni, tornerò alla carica
    per il momento grazie a FogOnLine
    Ultima modifica di sidand; 08-12-19 alle 18:58

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    3435979
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    La fatturazione a 28 gg. è durata dal Maggio 2017 al Marzo 2018, ma la delibera AGCOM 269/18/CONS ha riconosciuto i rimborsi solo dal 23 Giugno 2017 (circa 9 mesi).

https://www.google.com/url?sa=t&rct=...Z_00pAHiIbFcgp

La differenza tra fatturazione mensile e quella a 28 gg. è, molto a braccio, un 8% su base annua, ricalcolata su soli 9 mesi diventa (sempre all'incirca) un 6% e, se consideriamo che te la restituiscono decurtata dell'IVA (già versata),.....è solo una sottoparte del canone mensile.
    a me hanno scritto che mi storneranno 40€ iva esclusa dalla prossima bolletta, circa il 10% in meno di una mensilità di fatturazione, sempre iva esclusa

Citazione Originariamente Scritto da marcobrasich Visualizza Messaggio
    Che significa "... IVA esclusa..."???
    Che l'IVA versata allo stato su questa bolletta non ci viene rimborsata???
    ma che abbiamo regolarmente pagato in bolletta!
    come al solito, senza colpo ferire, lo stato ci guadagna!

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3805 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da sidand Visualizza Messaggio
    io ho fatto richiesta di rimborso il 2 novembre tramite pec per la linea cessata (per decesso di mia madre) e il 18 ho ricevuto questo sms da tim:
    [...]
    è pari a poco meno di un mese di fatturazione, iva compresa.
    scaduti i 90 gg, senza loro comunicazioni, tornerò alla carica
    per il momento grazie a FogOnLine
    Grazie a te del feedback

Sembra quindi che TIM preveda il rimborso anche per gli ex-clienti, seppur in via eccezionale .

Unica nota 'stonata' i 90 gg. per le informazioni per ottenerli....

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8051 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da kavaje Visualizza Messaggio
    Data apertura richiesta 22/11/2019
    Canale MyTim Fisso
    Stato In lavorazione
    I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento.Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici" per garantirti quanto prima l'utilizzo del servizio.
    14/12 situazione invariata.....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    38634953
    Citazione Originariamente Scritto da kavaje Visualizza Messaggio
    14/12 situazione invariata.....
    Idem fatto richiesta in ottobre
    poi in novembre
    chiedo al 187 e nulla non sanno dirmi i tempi di rimborso, eppure qualcuno l'ha già avuto
    come fare per sollecitare?
    altra cosa: come hai fatto a vedere la descrizione ?
    io vado in elenco comunicazioni Tim, clicco su icona ma non apre e non vedo la segnalazione
    grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    38634953
    Citazione Originariamente Scritto da Iron Fizzetti Visualizza Messaggio
    fatta domanda una decina di giorni fa, appena arrivato avviso
    "Gentile cliente, con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l'importo di € 45,00 iva inclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."

Vediamo come evolve; grazie a tutti per aver tenuta aggiornata la discussione
    perchè io che ho fatto richiesta 2 mesi fa
    non è ancora arrivato nulla?
    in che modo hai fatto richiesta?
    grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    38634953
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Richiesta fatta il 15/11 e da qualche giorno mi risulta evasa....attendiamo l'importo
    mah..sono un pò delusa
    non vedo la richiesta nell'elenco comunicazioni, non riesco nemmeno ad aprirla

L'avatar di Iron Fizzetti
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1418 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Iron Fizzetti Visualizza Messaggio
    fatta domanda una decina di giorni fa, appena arrivato avviso
    "Gentile cliente, con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l'importo di € 45,00 iva inclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."

Vediamo come evolve; grazie a tutti per aver tenuta aggiornata la discussione
    arrivata ieri nuova comunicazione, "Gentile cliente, con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l'importo di € 20,74 iva inclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."

Preciso che avevo fatto due segnalazioni distinte a distanza di una settimana per sollecitare il rimborso, qua arrivano due calcoli differenti……. non è che per calcolare il rimborso vanno random a seconda di come si alzano la mattina????

Accedi