La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile - Pagina 131
Descalzi: Eni sarà a zero estrazione petrolio nel 2050, l’Italia ne trarrà giovamento
Eni si prepara a un futuro da fornitore di energia che non estrae petrolio. L’obiettivo è infatti di arrivare nel 2050 al completamento della strategia di svolta sostenibile avviata nel …
Shock da virus a Wall Street: mai così male da crack Lehman. Fed dovrà intervenire subito
Si è chiusa con nuovi forti cali una settimana da incubo per Wall Street e l'azionario globale in generale. Tra gli investitori è notevolmente aumentata la preoccupazione che lo scoppio …
Posizioni nette corte: Saipem il più shortato, Brembo quasi sul podio e dentro anche Juventus
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1301

    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    2,811
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Immagino che dipenda anche da quanto uno paga in bolletta.

  2. #1302
    L'avatar di FogOnLine
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    9,817
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3807 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da toth Visualizza Messaggio
    A ma uguale con importo 17EUR.
    La fatturazione a 28 gg. è durata dal Maggio 2017 al Marzo 2018, ma la delibera AGCOM 269/18/CONS ha riconosciuto i rimborsi solo dal 23 Giugno 2017 (circa 9 mesi).

    https://www.google.com/url?sa=t&rct=...Z_00pAHiIbFcgp

    La differenza tra fatturazione mensile e quella a 28 gg. è, molto a braccio, un 8% su base annua, ricalcolata su soli 9 mesi diventa (sempre all'incirca) un 6% e, se consideriamo che te la restituiscono decurtata dell'IVA (già versata),.....è solo una sottoparte del canone mensile.

    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Immagino che dipenda anche da quanto uno paga in bolletta.


  3. #1303
    L'avatar di Iron Fizzetti
    Data Registrazione
    Sep 2000
    Messaggi
    28,922
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1428 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    fatta domanda una decina di giorni fa, appena arrivato avviso
    "Gentile cliente, con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l'importo di € 45,00 iva inclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."

    Vediamo come evolve; grazie a tutti per aver tenuta aggiornata la discussione

  4. #1304

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    10,348
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A me i conti non tornano.
    Fatturazione mensile: 1.18€/giorno iva esclusa
    Fatturazione 28gg: 1.28€/giorno iva esclusa

    Ho preso la differenza di 10 cent e l'ho moltiplicata per i 9 mesi di bollette a 28gg:
    0.1*270=27€

    Nella lettera mi dicono che rimborseranno 16€ iva esclusa...

  5. #1305
    L'avatar di edoardofilippo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,757
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    41433054
    vediamo se è successo solo a me...
    ricevo una telefonata da una sedicente addetta tim che mi dice che la bolletta aumenterà da 51€ a 67€ e se recedo c'è una penale di 257€...
    vi risulta?

  6. #1306

    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7,529
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2536 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da edoardofilippo Visualizza Messaggio
    vediamo se è successo solo a me...
    ricevo una telefonata da una sedicente addetta tim che mi dice che la bolletta aumenterà da 51€ a 67€ e se recedo c'è una penale di 257€...
    vi risulta?
    lol imho è una cazzata
    prima di tutto le modifiche devono avvenire con comunicazione scritta
    e poi in caso di modifica unilaterale ci deve essere la possibilita di recesso gratuito

  7. #1307
    L'avatar di edoardofilippo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,757
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    41433054
    grazie...stavo già sclerando!
    non ne capisco il motivo e non conosco buontempone che hanno da perdere tempo.
    vi terrò informati.
    (ps,mi hanno scritto che per i 28 gg. mi accrediteranno 20€)

  8. #1308
    L'avatar di mik77
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    6,666
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1504 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da edoardofilippo Visualizza Messaggio
    vediamo se è successo solo a me...
    ricevo una telefonata da una sedicente addetta tim che mi dice che la bolletta aumenterà da 51€ a 67€ e se recedo c'è una penale di 257€...
    vi risulta?
    da quando ho lascitato telecom (a settembre) i loro call center mi tempestano di chiamate, in pratica quasi ogni giorno;
    sono proprio degli ottusi, non c'è verso di farli desistere; a loro basta fare telefonare, non importa se vanno contro un muro
    la maggior parte sono le chiamate tipiche con proposte di rientro
    ma una chiamata me la ricordo bene perchè una tipa ha millantato di chiamare dall'ufficio legale e che avrei dovuto pagare una penale per recesso anticipato... cosa impossibile visto che eravamo clienti dagli anni '80... secondo me sono alla frutta e stanno oltrepassando il lecito inventandosi cose per spaventare la gente

  9. #1309
    L'avatar di kavaje
    Data Registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    160,135
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8069 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da thejocker Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, circa 10 gg dopo questo stesso messaggio, è arrivata l'email con il rimborso che sarà stornato con la prossima bolletta.

    Quindi direi di attendere.
    Quale messaggio??

  10. #1310

    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    790
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    16032515
    Citazione Originariamente Scritto da kavaje Visualizza Messaggio
    Quale messaggio??
    Quello indicato nel post 1292:

    I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento.Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici" per garantirti quanto prima l'utilizzo del servizio.

Accedi