La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile - Pagina 124
Aspettando la ‘prima’ di Lagarde alla Bce: la carta greca fa di nuovo meglio dei BTP
Alla vigilia della prima di Christine Lagarde come presidente della Bce, indicazioni sulla carta italiana sono arrivate dall’asta dei Bot a un anno, che ha messo in evidenza rendimenti ancora …
E’ il giorno dell’Ipo storica di Saudi Aramco. Ma c’è scetticismo verso colosso che vale più di Apple e Microsoft
L'Ipo storica tanto agognata dalla corona saudita è ufficialmente partita: dopo anni di voci di mercato, il principe Mohamed bin Salman del regno saudita ce l'ha fatta. Oggi, 11 dicembre …
Safilo sprofonda a Piazza Affari dopo warning su 2020 con avvicinarsi addio Dior, verso 700 esuberi
Il prossimo anno andrà a scadere la licenza per gli occhiali di Dior – seguito a metà 2021 dall’uscita del marchio Fendi - e il gruppo Safilo mette nero su …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    14272297
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio

Inviata adesso; dopo quanto tempo è visualizzabile nello stato "le mie richieste" ?
    Io l'ho trovata in elenco dopo 2 gg

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Raga' mi son svegliato solo adesso per richiedere il rimborso della fatturazione a 28 giorni per TIM fisso.

Non capendo come fare il rimborso per le due sim Wind ricaricabili ho chiamato il 155 (Wind) e mi han detto che le ricaricabili non hanno diritto ad alcun rimborso....

...non lo sapevo!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    696 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da thejocker Visualizza Messaggio
    Dopo il login, nella pagina che si presenta, fai click sull'icona verde "chiedi informazioni".
    Si aprirà una pagina dove in basso devi selezionare "28 giorni - richiedi rimborso in fattura" e poi click su "scrivici" per inserire la richiesta.

Inviata adesso; dopo quanto tempo è visualizzabile nello stato "le mie richieste" ?

Citazione Originariamente Scritto da thejocker Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovata in elenco dopo 2 gg

Adesso si vede che ho fatto una richiesta il 7 novembre ma non permette di aprire la richiesta, quindi non posso vedere niente di ciò che ho scritto: vi pare normale ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile-cattura.jpg 

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Servizio Cliente e Call Center, un mondo merdaviglioso:

Chiamo il 187 per problemi TimVision e mi dicono di chiamare l' 800.187.800. Richiamo il numero consigliato, specificando che era un reindirizzo del 187, e mi risponde: "mi sta prendendo in giro? Guardi che io sono il 187" . Stendendo un velo pietoso sul "nonsenso" di tutto ciò, alla fine mi risolve il problema (almeno credo e spero).-

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    10181528

Portale "My TIM Fisso"

Ma solo a me risulta impraticabile il portale? Tempi biblici per aprire qualsivoglia pagina; per consultare nel dettaglio lo stato delle mie richieste avvicinando il mouse nell'icona della lente d'ingrandimento ("Scarica/Stampa PDF") si dovrebbe poter scaricare il relativo approfondimento, ma ciò puntualmente, non accade.
    La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile-immagine.jpg

Saluti

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    32704907
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Dalle mie carte risulta: 01/04/2017 - 31/03/2018 (meglio però controllare esattamente la data di ripristino fatturazione mensile indicata sulla propria fattura perchè essendo la fatturazione bimestrale ci potrebbe essere qualche disallineamento).

Molto a braccio, in un anno di 'mesi' di 28 gg. ce ne sono 13 anziché i consueti 12....si dovrebbe trattare all'incirca di una mese di canone.
    dal mio tim mi fà vedere le fatture dell'ultimo anno, quindi novembre 2018-novembre 2019 quindi non posso risalire a quelle date, se mi confermi che hanno iniziato ad addebitare i costi ad aprile 2017 e finito a marzo 2018, inserisco anche io queste date nella richiesta, tanto in quel periodo ero loro cliente (veramente da solamente 25 anni )

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    32704907
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Servizio Cliente e Call Center, un mondo merdaviglioso:

Chiamo il 187 per problemi TimVision e mi dicono di chiamare l' 800.187.800. Richiamo il numero consigliato, specificando che era un reindirizzo del 187, e mi risponde: "mi sta prendendo in giro? Guardi che io sono il 187" . Stendendo un velo pietoso sul "nonsenso" di tutto ciò, alla fine mi risolve il problema (almeno credo e spero).-

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    32704907
    Citazione Originariamente Scritto da marcobrasich Visualizza Messaggio
    Raga' mi son svegliato solo adesso per richiedere il rimborso della fatturazione a 28 giorni per TIM fisso.

Non capendo come fare il rimborso per le due sim Wind ricaricabili ho chiamato il 155 (Wind) e mi han detto che le ricaricabili non hanno diritto ad alcun rimborso....

...non lo sapevo!
    maledetti...ovviamente anche la tim fece stò giochetto e speravo di aprire un reclamo e richiesta risarcimento anche per questo che differenza ci sarebbe con la linea fissa?
    maledetti

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3508 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    dal mio tim mi fà vedere le fatture dell'ultimo anno, quindi novembre 2018-novembre 2019 quindi non posso risalire a quelle date, se mi confermi che hanno iniziato ad addebitare i costi ad aprile 2017 e finito a marzo 2018, inserisco anche io queste date nella richiesta, tanto in quel periodo ero loro cliente (veramente da solamente 25 anni )
    Il periodo che ho indicato è effettivamente quello in cui é stata applicata la fatturazione a 28gg., ho fatto un controllo incrociato anche sulle bollette dei miei parenti.

Faccio però presente che, probabilmente, il risarcimento dei giorni erosi partirà dal 23 giugno 2017, come indicato dalla delibera AgCom che ne impone la restituzione (peraltro in maniera automatica, senza richiesta da parte del cliente ).

Delibera 269-18-CONS - Documento - AGCOM

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10352 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Il periodo che ho indicato è effettivamente quello in cui é stata applicata la fatturazione a 28gg., ho fatto un controllo incrociato anche sulle bollette dei miei parenti.

Faccio però presente che, probabilmente, il risarcimento dei giorni erosi partirà dal 23 giugno 2017, come indicato dalla delibera AgCom che ne impone la restituzione (peraltro in maniera automatica, senza richiesta da parte del cliente ).

Delibera 269-18-CONS - Documento - AGCOM
    se vuoi,
    poi postare il testo del reclamo per utenti ex TIM ?

Accedi