Notebook con hard disk di almeno 2 TB

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
Tra un anno circa cambierò il mio computer. Aspetto Windows 10 uscito da qualche mese.

Al momento si vedono notebook di 500 GB o al massimo 1 o 1,5 TB.

Tra un anno vorrei un notebook con hard disk interno di almeno 2 TB ma se ci fosse anche da 3 o 4 o 5 sarebbe meglio.

Ci sono previsioni su prodotti con hard disk del genere?
 
compra uno che ti agrada e sostituisci l hard disk, o compra uno che ha 2 hard disk installati
 
Ultima modifica:
Ricorda che gli HDD da 2,5" da 1 TB sono ottenuti sovrapponendo 3 piatti da circa 300 GB il che significa maggiore spessore dell'HDD che è alto 13,5 mm invece dei classici 9 mm e maggiori consumi per far girare i dischi !
 
Sinceramente non ha nessun senso avere un Notebook con un Hard Disk piu grande di 500 GB ? ? ? a fare cosa ? ? ?

se serve davero un grosso spazio si compra un Disco esterno da 4-5-6 TB e lo si adacca su Notebook quando serve.

in piu tutto e anche piu sicuro (io ho 5 HD da 4 TB e qualche HD da 2 - 3 TB )

sinceramente se io oggi dovrei comperare un Notebook lo cercerei di inserire il piu grande Hard **** SSN che esiste al momento e questo si e e' una cosa che po servire...una velocita moto magiore di un normale Hard Disk (lo so che sono ancora troppo care )
 
un hdd interno da 2TB per notebook costa neanche 60€

ti conviene acquistarlo a parte
 
2 TB su un portatile ...se non viene gestito bene, dopo sei mesi ci vogliono almeno 5 minuti per avviarsi..

Meglio prenderne uno affidabile esterno..
 
2 TB su un portatile ...se non viene gestito bene, dopo sei mesi ci vogliono almeno 5 minuti per avviarsi..

Meglio prenderne uno affidabile esterno..

Ne ho già uno esterno da 1 TB e alcuni più piccoli ma considero un perdita di tempo prenderli, collegarli, avviarli, alla fine rimetterli a posto.
Mi piacerebbe accendere il notebook e avere disponibili già tutti i miei dati, utilizzando gli hard disk esterni solo come archivio back up di sicurezza dati.

Pensate quindi che fra qualche tempo non ci saranno notebook veloci con 2TB o, spero, anche molto più?
 
Ne ho già uno esterno da 1 TB e alcuni più piccoli ma considero un perdita di tempo prenderli, collegarli, avviarli, alla fine rimetterli a posto.
Mi piacerebbe accendere il notebook e avere disponibili già tutti i miei dati, utilizzando gli hard disk esterni solo come archivio back up di sicurezza dati.

Pensate quindi che fra qualche tempo non ci saranno notebook veloci con 2TB o, spero, anche molto più?
Se disgraziatamente becchi un virus sono dolori, oltre l'avvio meno veloce, poi decidi tu ovviamente.
 
Ne ho già uno esterno da 1 TB e alcuni più piccoli ma considero un perdita di tempo prenderli, collegarli, avviarli, alla fine rimetterli a posto.
Mi piacerebbe accendere il notebook e avere disponibili già tutti i miei dati, utilizzando gli hard disk esterni solo come archivio back up di sicurezza dati.

Pensate quindi che fra qualche tempo non ci saranno notebook veloci con 2TB o, spero, anche molto più?
trova un notebook con 2 HD e gli metti l'SSD o li trovi già fatti ;)

ad esempio:

Notebook Alienware 17 | Dell Italia
Disco rigido
Ulteriori informazioni
512GB m2.80 NGFF TLC SSD + 1TB 5,400 HDD


oppure togli il lettore DVD da un notebook e gli metti un caddy al suo posto per il secondo HD

hdd_caddy_eu.png
 
Vincent Vеga;42568164 ha scritto:
trova un notebook con 2 HD e gli metti l'SSD o li trovi già fatti ;)

ad esempio:

Notebook Alienware 17 | Dell Italia
Disco rigido
Ulteriori informazioni
512GB m2.80 NGFF TLC SSD + 1TB 5,400 HDD


oppure togli il lettore DVD da un notebook e gli metti un caddy al suo posto per il secondo HD

hdd_caddy_eu.png
Ottima marca la Dell, io ho da otto anni un loro notebook da 17. Adesso rinnovo con pc piu' economico , ma molto buono. Almeno 2 pc servono, soprattutto per chi opera on line come noi colle banche.
 
Tra un anno circa cambierò il mio computer. Aspetto Windows 10 uscito da qualche mese.
ehm windows 10 non è ancora uscito è solo stato annunciato l'anno scorso uscirà entro quest'anno per ora le versioni disponibili non sono definitive, sono versioni prova beta, alpha ecc

in ogni caso chi ha licenza win7 e win 8.1 avrà la possibilità di upgrade gratuito
quindi puoi già comprare ora il notebook che preferisci....

Al momento si vedono notebook di 500 GB o al massimo 1 o 1,5 TB.

Tra un anno vorrei un notebook con hard disk interno di almeno 2 TB ma se ci fosse anche da 3 o 4 o 5 sarebbe meglio.
si ci sono anche da 2 ma sono tutti dischi lentissimi da 5400rpm
ovvero ti castrano le prestazioni in modo allucinante

non ha senso prendere un notebook prestante e recente e poi affiancarlo ad un disco vecchio con prestazioni di 10 anni fa: crea solo un collo di bottiglia

prendilo con disco piccolo SSD oppure con disco da 7200
e poi i dati ingombranti li metti su più dischi esterni usb 3.0 (sempre 7200...) in questo modo saranno rapidi tanto quanto un hdd interno


Ci sono previsioni su prodotti con hard disk del genere?
per ora solo 2tb su disco singolo 2,5
come dicevo pessimi 5400rpm .... (stessa cosa nei notebook di fascia bassa/media mettono questi dischi economici altrimenti a quei prezzi non ci arrivano....)
 
Tra un anno circa cambierò il mio computer. Aspetto Windows 10 uscito da qualche mese.

Al momento si vedono notebook di 500 GB o al massimo 1 o 1,5 TB.

Tra un anno vorrei un notebook con hard disk interno di almeno 2 TB ma se ci fosse anche da 3 o 4 o 5 sarebbe meglio.

Ci sono previsioni su prodotti con hard disk del genere?

La situazione attuale dei notebook infatti, come ho capito anche dalle vostre risposte, non mi soddisfa (hard disk poco capienti e lenti).

Comunque io spero che da qui a un annetto producano qualche notebook come vorrei io.

Del resto mi sembra che siano già 5 o 6 anni che gli hard disk dei notebook sono rimasti tutti circa sui 500 GB, con qualche prodotto degli ultimissimi tempi che va verso 750 GB, 1 TB o, rarissimi, 1,5 TB.
 
La soluzione migliore mi sembra quella proposta da Vincent Vega.
O un notebook con 2 slot (1 SSD + 1 1,5TB 5400) oppure un caddy da mettere al posto dell' ODD dove infilarci il disco dati.
Purtroppo però i dischi da 2,5" con capacità 2TB sono alti 15mm, e non so in quali notebook ci sia spazio sufficiente per 15mm di disco.
Possibile anche che tra un anno escano notebook per queste esigenze
 
La situazione attuale dei notebook infatti, come ho capito anche dalle vostre risposte, non mi soddisfa (hard disk poco capienti e lenti).

Comunque io spero che da qui a un annetto producano qualche notebook come vorrei io.

Del resto mi sembra che siano già 5 o 6 anni che gli hard disk dei notebook sono rimasti tutti circa sui 500 GB, con qualche prodotto degli ultimissimi tempi che va verso 750 GB, 1 TB o, rarissimi, 1,5 TB.
se non vuoi metterci le mani qui trovi la pappa pronta con due-tre hard disk

XNOTEBOOKS® | Build your own laptop | configure laptop
SANTECH Notebook
DevilTech - High Performance Systems - _Home#
 
Indietro