Attenzione al negozio online conrad.it

Glide

Nuovo Utente
Registrato
15/5/12
Messaggi
188
Punti reazioni
6
Volevo mettere in guardia chi volesse acquistare da conrad.it, in particolar modo un iphone, per gli altri prodotti non ho esperienza. Ho acquistato un iphone 6 il 20 ottobre che portava come data di spedizione 2 settimane. Dopo l'acquisto, pagato subito con carta, nel riepilogo ordine indicava spedizione il 3 novembre. Poi hanno cominciato a posticipare la data di spedizione fino ad arrivare al 23 dicembre! Non ne avevano disponibili e non sapevano nemmeno quando sarebbero arrivati. La cosa scandalosa che pur non sapendo quando gli sarebbero arrivati, nella pagina di acquisto del sito, indicava come disponibilità anche 5-6 giorni. Quindi chi non lo sapeva, faceva l'acquisto e si ritrovava con la data di spedizione a 2 mesi. Quindi, se volete acquistare un iphone su conrad e vedete come data di spedizione pochi giorni, non acquistate assolutamente. Le date che indicano in fase di acquisto non sono veritiere
 
prego :)
per la cronaca, forse dopo le lamentele delle persone, avevano messo spedizione a 4-5 settimane, poi per 2-3 giorni hanno rimesso spedizione in 4-5 giorni, forse per attirare qualche altro acquirente, e adesso hanno rimesso spedizione in 4 settimane
 
Si fino a qualche settimana fa i modelli 64gb e 128gb erano più difficili da trovare ma adesso sono disponibili un po' dappertutto. Inoltre i 16 sono sempre stati quasi sempre disponibili, ma su conrad neanche l'ombra. La cosa grave è che mettevano spedizione anche a 5-6 giorni pur non sapendo minimamente quando sarebbero arrivati
 
io ero cliente da oltre 40 anni e non ho mai avuto alcun problema con il sito in germania... le spese di spedizione ne erano alte 25 Euro min...

ma io qui in italia non ho trovato mai quello che mi serviva per la officina di riparazione di attrezzi elettronici varie vendute in tutta Italia...

la CBC mi ha deluso probrio.....per loro era lo stesso se si aquistava 1 Diodo o 1 SCR il prezzo era sembre quello....da conrad i prezzi erano da 1 a 10 e da oltre 100 un deferenza di molto... e io aquistavo 1000 Diodi ecc...

aquistavo un bel sortimento di Strumenti di misura a prezzi ragionevoli...

ma il mio ultimo Aquisto a vienna....dove mi hanno venduto 2 Set di batterie ricaricabili da 1,5 Volt (no da 1,25 Volt) per la mia Macchina da Foto e per lafiglia....70 Euro buttato via, non vale niente...ne ho presi alla Fiera di verona e con 12 Euro x 2 ne ho batterie che ne vanno super....

ho visitato un attimo questo sito .conrad.it.... mi scusate, ma la ricerca fa scifo probrio trova tutto quello che non cercavo...
sul sito corad.de pero vi era sembre possibile vedere se il prodotto e reperibile o non, se non e' reperibile sta scritto che non lo sanno neanche loro quando lo possono spedire.... (forse il errore e venuto per quello)
questo sucede qualche volta anche su Ebay ...art esaurito...non dovrebbe essere...se non ho il art non lo inserisco su ebay...
 
Attenzione!
L'iphone 6 64gb oro adesso lo porta spedizione a 4-5 giorni, ho simulato l'acquisto con bonifico e nella pagina personale dell'ordine adesso mi porta spedizione dal 23 dicembre!
Ora capisco perchè prima non c'erano opinioni su questo sito, per fortuna che sono tedeschi questi di conrad :wall:
 
Ma legalmente non è una violazione dei termini di acquisto e pertando si può annullare il tutto?
 
si certo si può annullare, ma non è un comportamento corretto. Pagando con carta i soldi vengono bloccati e se si chiede l'annullamento bisogna aspettare vari giorni per rivedere i soldi sulla carta
 
Mi allaccio al discorso per non aprire un altro topic.

Proprio oggi ho scoperto questo sito sul quale ho trovato un prodotto che cercavo da un po di tempo, si tratta di stagno per saldature di qualità a buon prezzo, 14 euro comprese spese di spedizione, a quanto vedo le spese sono di 5,90€ con corriere UPS, l'articolo lo porta come disponibile e "Consegna in 2/3 giorni", visto che qualcuno ci ha già acquistato volevo sapere se spediscono dall'Italia o altrove e se mi consigliate l'acquisto o è totalmente inaffidabile. Grazie ;)
 
Guarda io ho esperienza su questo sito solo con gli iPhone, per gli altri prodotti nn saprei. Dovrebbero spedire dalla Germania
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta, beh visto che la somma è bassa ci provo, spero che almeno inviano il tracking per rintracciare la spedizione.
 
se hanno la merce a magazzino spediscono e credo mandano anche il tracking, l'unico problema è capire quando la merce è in magazzino oppure è in arrivo. nel mio caso è in arrivo dal 20 ottobre:rolleyes:
 
Aggiornamento: avevo effettuato l'ordine, comprati 4 articoli con disponibilità 2/3 giorni lavorativi, spediti dopo un giorno lavorativo dalla Germania via UPS, inviano il codice di tracciamento, prodotti arrivati a casa in 3 giorni lavorativi.
Almeno da parte mia la transazione con Conrad è stata più che positiva. ;)
 
Attenzione truffatori!!

CHI FA LE TRUFFE PRENDE AUTOMATICAMENTE IL MALOCCHIO!!
Ho acquistato su questo sito un elettrodomestico un mese fa..con la stessa cantaleta per la spedizioni con giorni in più giorni in meno..il problema è che ho scoperto che mi hanno clonato la carta di credito e mi hanno utilizzato 1800 euro!!!!!!!.la banca in collaborazione con la polizia ha scoperto tutto!! è venuto fuori il sito da dove è stata la truffa con numero di telefono e il sito internet!!SIETE VERAMENTE BRAVI A TRUFFARE SOLDI VIA INTERNET MA SAPPIATE CHE IN ITALIA TUTTO È RINTRACCIATO ANCHE SE LE VOSTRE TRUFFE SONO CIFFRATE CON I CODICi ALIENI!!! VI AUGURO UNA LUNGA VITA DI MISERIA E DI S***** UNA DIETRO L'ALTRA E CHE TUTTI I SOLDI CHE AVETE TRUFFATO O CHE ANCORA STATE PER TRUFFARE VI SERVA IN MEDICINE!!!!!!!
 
continuano a far business ugualmente a quanto pare....che razza di giustizia
 
truffa

Ho ordinato nel 2019 un prodotto con pagamento alla consegna.Mi arriva un messaggio che il prodotto non e' disponibile in magazzino,ma potrebbe esserlo entro 30 giorni e se dovesse tornare diponibile ricevero' un email da parte loro.Dopo circa 2 settimane mi arriva un email che il prodotto e' stato spedito.In quel periodo essendo in vacanza mando un email e spiego che non posso ricevere pacchi per i prossimi 15 giorni.Mi rispondono che non ce' problema,il pacco semplicemente tornera' al mittente.Dopo circa 10 mesi mi arriva una lettera dove mi chiedono 129 euro per il pacco che dovevo ricevere ma che non ho mai ricevuto e che se non pago entro una certa data il mio caso sarra' trasmesso a un recupero crediti e dovro pagare anche tutte le spese piu gli interessi,ma siete pazzi?per che cosa vi devo pagare?per la vostra incompetenza?
 
Giusto per correttezza non confondetelo con SPORTCONRAD

che e' un serissimo negozio di articoli sportivi. :o
 
GROSSI PROBLEMI CON CONRAD

Ho scritto questo a Conrad ma non ho ricevuto risposta.
Credo che ogni commento sia inutile:

"Spett. Conrad.

Vi scrivo nuovamente perché sono veramente stupefatto.

Mi avete rimborsato invece di spedirmi il prodotto.
Non riesco proprio a capire il perché.

1) il primo novembre 2020 acquisto e pago il prodotto “Renkforce TP-1000 Registratore musicassette“ e, con una email vi chiedo di confermare i tempi consegna. Lo fate indicando la data già presente sulla pagina dell’articolo (allego videata del 3 novembre)

2) aspetto pazientemente l’arrivo della data di consegna fin quando il 25 gennaio il prodotto risulta disponibile e in consegna dal 4 al 10 febbraio (allego videata del 25 gennaio)

3) Non ricevo il prodotto e mi accorgo che il termine di consegna viene indicato in 33 (trentatré) settimane (allego videata del 4 febbraio).
Mi allarmo e vi scrivo una email ma non ottengo risposta (ricevo però la richiesta di feedback per la risposta non avuta!).
Chiamo per 23 volte il numero telefonico di assistenza indicato (privati) ma non ottengo mai risposta (alcune telefonate sono state effettuate presso un’Associazione di Consumatori che ha verificato le mancate risposte).
Provo quindi a indirizzare la chiamata all’opzione “pubblica amministrazione” e mi viene passato immediatamente e alla prima telefonata effettuata ad un operatore (Luigi Sanna). Questo (come da registrazione della telefonata avvenuta involontariamente) afferma che il prodotto non è disponibile e che l’organizzazione di Conrad “cresciuta a dismisura nell’ultimo anno” prevede tali possibilità di disguidi ipotizzando pure che ci fossero troppe persone nella lista d’attesa e che quindi fossi rimasto escluso (smentendo quindi quanto affermato da un suo collega in altra email dove mi confermava i tempi di consegna indicati sul sito per il Renkforce TP-1000) e mi consiglia di chiedere il rimborso dell’oggetto. Mi conferma che lo farà personalmente e che è “inutile incattivirsi” e che sarò rimborsato in pochi giorni. Accetto anche se non soddisfatto per le tempistiche di attesa e di comunicazione e per la mancata spedizione di quanto mi era stato promesso da Conrad.

4) Ricevo il rimborso il 15 febbraio e mi metto il cuore in pace.

5) Oggi 19 febbraio vedo che lo stesso prodotto è nuovamente disponibile e pronto per l’invio (allego videata del 19 febbraio).

Mi potete spiegare cosa sta succedendo?

Colgo l’occasione per confermare che, nonostante tutto, sono ancora interessato al prodotto (che avevo acquistato con lo sconto di benvenuto) e chiedo che, se realmente disponibile, mi venga finalmente spedito.

Mi riservo, dopo aver ricevuto la Vostra risposta, di inviare la presente ad alcune Associazioni di Consumatori e Testate giornalistiche a difesa del Consumatore perché ritengo non corretto il comportamento di Conrad nei miei confronti.

Distinti saluti."

Ad oggi, 24 febbraio, nessuna risposta da Conrad. Ma com'è il servizio clienti di questa ditta?
 
l'hai detta tu la cosa giusta: "mettiti l'anima in pace"
 
Indietro