IVA, dogana ecc merce proveniente fuori UE.. toglietemi i dubbi, grazie - Pagina 10
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1083 Post(s)
    Potenza rep
    26551962
    Citazione Originariamente Scritto da scract Visualizza Messaggio
    guarda se lo trovi su gearbest, li se scegli spedizione "linea prioritaria" non passa per la dogana
    siamo certi di questo?..perche' ho letto che una volta transitava per uk ..ma prima stava in europa

io vorrei la dicitura...iva compresa....non vorrei altri alias

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1083 Post(s)
    Potenza rep
    26551962
    La spedizione parte dalla Cina e passa da Hong Kong. Il pacco verrà poi trasferito nel Regno Unito dove verrà sdoganato a carico di GearBest. La spedizione procederà poi in Italia (Milano) dove verrà passata a Bartolini. Essendo una spedizione europea già sdoganata, il corriere non chiederà pagamenti alla consegna.

Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    5769 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bobm Visualizza Messaggio
    La spedizione parte dalla Cina e passa da Hong Kong. Il pacco verrà poi trasferito nel Regno Unito dove verrà sdoganato a carico di GearBest. La spedizione procederà poi in Italia (Milano) dove verrà passata a Bartolini. Essendo una spedizione europea già sdoganata, il corriere non chiederà pagamenti alla consegna.
    Esatto, il trucco usato dai cinesi è questo. Spediscono merce da Hong Kong a Uk - dove ci sono accordi molto favorevoli e zero dazi su molti prodotti, se non tutti - e quindi da lì al resto d'Europa senza pagare dogana in quanto Uk è nell'Unione Europea. Anche se la Brexit è stata attivata, di fatto nulla è ancora cambiato dal punto di vista fiscale, quindi se il tuo venditore è furbo farà così.
    Ma non puoi saperlo con certezza fin quando non arriva a destinazione.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1083 Post(s)
    Potenza rep
    26551962
    caso scuola di elusione
    passi i dazi, ma l'iva che succede? c'e' qualcuno che la versa?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1083 Post(s)
    Potenza rep
    26551962
    OT

+- lo stesso articolo si trova su amazon.de
    da un venditore con 0 feedbak....con un indirizzo improbabile
    vi fidereste?

https://www.amazon.de/sp?_encoding=U...b=&vasStoreID=

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1822 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Esatto, il trucco usato dai cinesi è questo. Spediscono merce da Hong Kong a Uk - dove ci sono accordi molto favorevoli e zero dazi su molti prodotti, se non tutti - e quindi da lì al resto d'Europa senza pagare dogana in quanto Uk è nell'Unione Europea. Anche se la Brexit è stata attivata, di fatto nulla è ancora cambiato dal punto di vista fiscale, quindi se il tuo venditore è furbo farà così.
    Ma non puoi saperlo con certezza fin quando non arriva a destinazione.
    Ecco perché quelle spedizioni da Hong Kong! Ma quindi con la Brexit fine della pacchia?

Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    5769 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    caso scuola di elusione
    passi i dazi, ma l'iva che succede? c'e' qualcuno che la versa?
    Le spedizioni all'interno dell'Unione Europea sono esenti da qualsiasi tassa.
    Ma dovresti sapere in anticipo se è così o meno anche in questo caso. Di solito i cinesi sono "furbi" e finora le poche spedizioni che ho ricevuto dalla Cina (robaccia tipo cover per smartphone, custiode per tablet che ho ordinato per alcuni miei parenti) non ho pagato nulla di aggiuntivo.
    Ma io a comprare un oggetto simile non mi fiderei in nessun caso.
    Garanzia? Assicurazione sulle spedizione? Non contano più nulla queste cose?
    In ogni caso se c'è la garanzia Amazon su venditori terzi sarebbe meglio comprarlo lì
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Ecco perché quelle spedizioni da Hong Kong! Ma quindi con la Brexit fine della pacchia?
    Bisogna vedere se la pacchia continua o meno o se i cinesi si trovano qualche altro porto europeo che gli fa scaricare la roba aggggratis

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1083 Post(s)
    Potenza rep
    26551962
    @lastrico..ho cercato ma non c'era niente di chiaro..se vedi come inizia questo thread te ne renderai conto
    non mi interessa la dogana su una cover o se spacciano l'erba...ma l'iva! l'iva!
    e ancora non si e' capito...dopo decine di pagine

ripeto...se compro da questi famosi (gearbest,bangood,geekbuying)...il prezzo e' franco domicilio?

si o no?....perche' se e' franco dogana che cosa ci stanno a fare ancora!?
    Ultima modifica di bobm; 29-03-20 alle 22:06

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1083 Post(s)
    Potenza rep
    26551962
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio

Ma io a comprare un oggetto simile non mi fiderei in nessun caso.
    Garanzia? Assicurazione sulle spedizione? Non contano più nulla queste cose?
    In ogni caso se c'è la garanzia Amazon su venditori terzi sarebbe meglio comprarlo lì

p
    sono prodotti di nicchia, ti devi assumere dei rischi
    su indiegogo al 99% ho trovato una truffa e con me hanno chiuso...e' un mondo difficile

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1822 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    @lastrico..ho cercato ma non c'era niente di chiaro..se vedi come inizia questo thread te ne renderai conto
    non mi interessa la dogana su una cover o se spacciano l'erba...ma l'iva! l'iva!
    e ancora non si e' capito...dopo decine di pagine

ripeto...se compro da questi famosi (gearbest,bangood,geekbuying)...il prezzo e' franco domicilio?

si o no?....perche' se e' franco dogana che cosa ci stanno a fare ancora!?
    Mi pare che Lupak abbia chiarito la casistica. L’IVA sulle importazioni oltre un certo valore è dovuta, legalmente. Il resto è “fortuna”, se di fatto dazi e IVA non vengono applicati come spesso succede sui pacchetti, o sostanzialmente elusione, se il venditore non dichiara il vero prezzo o se alla merce viene fatto fare un giro con transito in magazzino in paesi con accordi doganali particolari.

Accedi