Luce e Gas: Abbassalabolletta.it - Pagina 5
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da €zechiele Visualizza Messaggio
    ma c'è anche qualche esperto di Italiano?
    avrei delle difficoltà a capire questo contratto
    grazie
    E' un po' difficile da spiegare, provo a farlo.
    La bolletta e' divisa in 3 voci principalmente:servizi di vendita,servizi di rete e imposte.Generalmente imposte e servizi di rete sono uguali per tutti(stabiliti dall'AEEG,e imposte da Stato e regioni), quello che cambia sono i costi di vendita.
    Nel caso specifico enel ti dice che sotto la voce"Commercializzazione e vednita"il prezzo e' di 4,80€ sia per uso riscaldamento che solo per cottura cibi(in pratica te lo fanno pagare uguale sia che tu abbia riscaldamento centralizzato o meno).

L'avatar di Tarkol
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da toyotakoala Visualizza Messaggio
    Se vuoi avere il giusto metro di comparazione puoi andare sul sito AEEG del trova offerte.Lascia sstare altroconsumo che e' un associazione ....vabbe' lasciamo stare vah
    Ho visto il sito AEEG. In pratica la migliore tariffa elettrica mi fa risparmiare 40 euro, lo stesso dell'offerta Trenta con Altroconsumo, ma quest'ultima è solo per 12 mesi.
    La cosa che invece mi lascia male è la conferma che avere comportamenti virtuosi per fasce orarie non porta nessun vantaggio.

Altra cosa, le offerte combinate gas+luce da unico operatore alla fine sono meno convenienti rispetto a stare con due operatori differenti.

Mhà...

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Tarkol Visualizza Messaggio
    Ho visto il sito AEEG. In pratica la migliore tariffa elettrica mi fa risparmiare 40 euro, lo stesso dell'offerta Trenta con Altroconsumo, ma quest'ultima è solo per 12 mesi.
    La cosa che invece mi lascia male è la conferma che avere comportamenti virtuosi per fasce orarie non porta nessun vantaggio.

Altra cosa, le offerte combinate gas+luce da unico operatore alla fine sono meno convenienti rispetto a stare con due operatori differenti.

Mhà...
    Si,con trenta risparmi uguale che se fai una delle due offerte che t'ho indicato io ma non hai la possibilita' di concorrere ai punti fedelta'.

Certo che porta vantaggi consumare nelle fasce F2 e F3!Ci sono due ambiti tariffari da poter scegliere:monorario e multiorario(o biorario).Se tu consumi alla sera dopo le 19 oppure consumi nei giorni festivi la corrente ti costera' molto meno rispetto a quel che paghi durante il giorno.

Le offerte combinate puo' capitare che siano meno convenienti rispetto alla scelta di 2 player diversi ma come t'ho detto prima se usi lo stesso ti conviene con i premi fedelta'.
    Semplificando molto alla fine cio' che conta di piu' se hai un riscaldamento autonomo e' il gas.I contratti luce variano di qualche eruo l'un dall'altro ma il gas ti fa risparmiare anche piu di 100€ in un anno.

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1747 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    se mi dici quanto consumi all'anno di luce e gas(e' scritto sulal bolletta)posso dirti quanto risparmieresti.Tieni conto che al massimo massimo potresti risparmiare un 20% sugl'importi attuali.
    ti dico la situazione che ho adesso.
    sono in un condominio di 3 app con riscaldamento centralizzato e contacalorie per appartamento, il totale sul riscaldamento che comprende anche acqua calda sanitaria per tutti è stato di 4065 mc metano calcolato da 1 settembre a 1 settembre (in estate il grosso lo fa il solare termico per l'acqua).
    quindi è un gas condominiale

enel ho trovato una bolletta sempre condominiale (quelle personali non le ho qui)
    dice tariffa 400v trifase tariffa BTA2 multioraria, siamo sugli 80 kwh mensili, qui siamo altini perchèvedo prezzo energia (in estate) 0,87 f1 0,7 f3, ma penso incida il trifase 400(c'è attaccata la caldaia pompe elettriche ecc ecc

gas per cottura incide praticamente nulla e bolletta elettrica casa non l'ho sottomano ma mi ricorda una media sui 140 euro con tariffa d2 bioraria enel

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    ti dico la situazione che ho adesso.
    sono in un condominio di 3 app con riscaldamento centralizzato e contacalorie per appartamento, il totale sul riscaldamento che comprende anche acqua calda sanitaria per tutti è stato di 4065 mc metano calcolato da 1 settembre a 1 settembre (in estate il grosso lo fa il solare termico per l'acqua).
    quindi è un gas condominiale

enel ho trovato una bolletta sempre condominiale (quelle personali non le ho qui)
    dice tariffa 400v trifase tariffa BTA2 multioraria, siamo sugli 80 kwh mensili, qui siamo altini perchèvedo prezzo energia (in estate) 0,87 f1 0,7 f3, ma penso incida il trifase 400(c'è attaccata la caldaia pompe elettriche ecc ecc

gas per cottura incide praticamente nulla e bolletta elettrica casa non l'ho sottomano ma mi ricorda una media sui 140 euro con tariffa d2 bioraria enel
    Di corrente hai 3KW impegnati?
    In che regione sei?

PS=Il prezzo al KWh e' di 0,087 e 0,070.Hai messo uno zero in meno

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1747 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Di corrente hai 3KW impegnati?
    In che regione sei?

PS=Il prezzo al KWh e' di 0,087 e 0,070.Hai messo uno zero in meno
    si 3 sia condominiale sia appartamento, veneto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti,
    io sono un esperto di bollette e vi dico che ora come ora,senza entrare nei dettagli,le offerte piu' risparmiose sono per quanto concerne la luce:

Edison web luce=0.058€/KW
    Enel E-Light=0.059€/KW

Per il gas invece sono

Edison Web Gas=0.278€/Smc
    Enel E-Light Gas=0.279€/Smc

Vi consiglio di attivare sia luce che gas con lo stesso gestore in modo da ottenere piu punti iscrivendosi ai relativi programmi fedelta'.Per consumi modesti sicuramente meglio Edison(per chi ha riscaldamento centralizzato),per chi invece ha consumi elevati(riscladamento autonomo)meglio Enel.
    Se avete bisogno di altre nozioni ciedete pure io sono abbastanza esperto su queste cose
    Cioè vorresti dire che l'offerta edison e enel per il gas sono più risparmiose rispetto a quella di Alma (abbassa la bolletta)?

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    si 3 sia condominiale sia appartamento, veneto
    Enel E-light Gas pagheresti 3166€ per luce Enel E-Light 164€.Totale 3330€

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mezzafetta Visualizza Messaggio
    Cioè vorresti dire che l'offerta edison e enel per il gas sono più risparmiose rispetto a quella di Alma (abbassa la bolletta)?
    No.Se uno ha partecipato all'offerta di altroconsumo pagherebbe meno.Pero' e' un prezzo una tantum non hai programmi fedelta' e soprattutto ti devi iscrivere a Altroconsumo che costa un botto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    No.Se uno ha partecipato all'offerta di altroconsumo pagherebbe meno.Pero' e' un prezzo una tantum non hai programmi fedelta' e soprattutto ti devi iscrivere a Altroconsumo che costa un botto.
    No, non bisogna iscriversi ad altroconsumo, l'offerta era aperta a tutti.

Il programma di fedeltà con e-on (vecchio fornitore) per 1400 metri cubi mi ha portato nell'ultimo anno un bonus di 10 euro.

Le bollette cartacee con bollettino postale (a casa mia si è voluto così) con Edison costano 4 euro a bolletta, mentre con enel non è proprio possibile aderire all'offerta (solo rid). Sono gratuite con l'offerta Alma.

Che significa una tantum? I contratti sono per tutti di 12 mesi e poi c'è la nuova offerta ed uno va dove vuole.

In sostanza, l'offerta gas di Abbassa la bolletta mi fa risparmiare 55 euro rispetto alla migliore offerta con bolletta cartacea del libero mercato (Edison web - non conosco l'ammontare del suo premio fedeltà).

Accedi