Luce e Gas: Abbassalabolletta.it - Pagina 3
Lettera Ue a Roma: ‘manovra non rispetta regola taglio debito’. Commissione ora teme Italia Viva di Renzi?
L’Ue ha paura delle richieste di stravolgere la manovra, che arrivano soprattutto dal leader di Italia Viva Matteo Renzi e dal numero uno del M5S Luigi Di Maio? Sembra proprio …
Telecom Italia: inizia il capitolo Rossi, sul tavolo resta tema azioni risparmio e Open Fiber
Dopo anni trascorsi in Bankitalia e nel mondo delle assicurazioni passa a quello delle telecomunicazioni. Salvatore Rossi, ex direttore generale della Banca d'Italia e presidente dell'Ivass, si prepara a scrivere …
Btp Italia 2019: i piccoli risparmiatori rispondono presente, oggi ultima chance per chi è a caccia del bonus fedeltà
Esordio col botto per il collocamento della quindicesima edizione del Btp Italia. Alla fine della prima giornata di sottoscrizioni dedicata al pubblico retail, le richieste per il nuovo Btp Italia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Diddl
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    614526
    Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    Anche io ho la medesima "offerta".
    In aggiunta ho anche una "quota fissa mensile" di 2,50 euro. Nella nuvoletta per le ulteriori informazioni sulla voce, c'è scritto "quota fissa mensile".

Mi sfugge come possono dirmi che risparmio ben 34 euro all'anno se ora con il mio attuale fornitore (che ho correttamente indicato nel form per avere l'offerta "personalizzata") pago 5,90 fissi (monoraria), visto che la tariffa proposta è più alta tra l'1,5% ed il 13%.

Tra l'altro nella scheda di confrontabilità non coincide neanche il presunto risparmio.
    Infine la tariffa non è fissa ma il 50% è modulato in funzione dei prezzi.

Mah, ho già capito: chi fa da se fa per tre. Almeno qui.
    La quota fissa l'ho anche io.
    strano che Atrus abbia avuto un'offerta molto + bassa. sarebbe interessante sapere i prezzi che hanno ottenuto anche altri che hanno partecipato ad abbassalabolletta.
    Cortesemente chi legge, posti la propria tariffa.
    grazie
    Ultima modifica di Diddl; 29-10-13 alle 20:17

L'avatar di Atrus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    9788754
    Premesso che per quanto riguarda la luce l'offerta è praticamente equivalente alle altre, se risparmio c'è è minimo. Io cmq dovevo cambiare anche il gas dove di risparmio c'è.
    Cmq questa è la "nuvoletta" che è un prospetto rapido su quanto pagherei

Se fate il passo successivo prima di dare l' ok definitivo vi danno tutti i contratti con i dettagli da scaricare e visionare e quindi accettare. Lo metto in allegato
    La discrepanza dei prezzi al kilowattora è dovuto come è gia detto alle perdite di rete stimate nel preventivo, ma non considerate nel contratto (come in tutte le altre offerte di luce)
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Diddl
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    614526
    Citazione Originariamente Scritto da Atrus Visualizza Messaggio
    Premesso che per quanto riguarda la luce l'offerta è praticamente equivalente alle altre, se risparmio c'è è minimo. Io cmq dovevo cambiare anche il gas dove di risparmio c'è.
    Cmq questa è la "nuvoletta" che è un prospetto rapido su quanto pagherei

Se fate il passo successivo prima di dare l' ok definitivo vi danno tutti i contratti con i dettagli da scaricare e visionare e quindi accettare. Lo metto in allegato
    La discrepanza dei prezzi al kilowattora è dovuto come è gia detto alle perdite di rete stimate nel preventivo, ma non considerate nel contratto (come in tutte le altre offerte di luce)

Grazie Atrus.
    ora capisco la tua tariffa!

L'avatar di Ezechiele
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ...risulta più alta perchè a loro dire tiene conto delle perdite, ma non so con che criterio le calcolino.
    questa è la norma:

Autorità per l'energia elettrica e il gas - *GLOSSARIO dei termini della BOLLETTA
    Immagini Allegate Immagini Allegate Luce e Gas: Abbassalabolletta.it-1.png 

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2484 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A me non è arrivata nessuna offerta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    A me non è arrivata nessuna offerta
    Dato per scontato l'adesione all'iniziativa, prova ad inserire la tua mail QUI

L'avatar di mageno
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Atrus Visualizza Messaggio
    ... Io cmq dovevo cambiare anche il gas dove di risparmio c'è.
    ...
    Hai guardato eLight Gas di EnelEnergia?

L'avatar di Atrus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    9788754
    certo che si, peccato sia solo per i nuovi clienti

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2484 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    L'offerta per il gas è supervantaggiosa, ma il fornitore non è elencato nel calcolo AEEG, Alma Energy Trading. Per il gas 345€ sono veramente pochi per i miei consumi di 500smc. La migliore offerta da AEEG viene 433€

VOCI DI SPESA INDICATE IN BOLLETTA
    Elettricità Gas
    Quota della spesa totale interamente stabilita dal fornitore. Non risente degli aggiornamenti trimestrali dell'AEEG. Servizi di vendita € 86 € 128
    Quota della spesa totale stabilita dall'AEEG e aggiornata trimestralmente. Servizi di rete € 81 € 85
    Ai consumi di elettricità si applicano le accise e l'IVA. IVA e altre imposte € 17 € 132
    Spesa annua Spesa annua € 183 € 345

--------------------------------------------------------------------------------

DETTAGLIO TARIFFA
    Elettricità
    Quota fissa mensile Quota fissa mensile € 2,50
    Parte del prezzo al kWh stabilita dal fornitore e applicata ai consumi. Prezzo per kWh in fascia F1 6,69 centesimi
    Parte del prezzo al kWh stabilita dal fornitore, comprensiva delle perdite di rete e applicata ai consumi nella fascia lunedì-venerdì, dalle 19.00 alle 8.00 e sabato, domenica e festivi. Prezzo per kWh in fascia F2 e F3 6,00 centesimi
    Gas
    Quota fissa mensile Quota fissa mensile € 4,00
    Prezzo al mc stabilito dal fornitore. Prezzo per mc gas 29,5 centesimi
    Sconto speciale per gli iscritti ad "Abbassa la bolletta". Bonus "Abbassa la bolletta" € 100
    Ultima modifica di flori2; 31-10-13 alle 10:51

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    7733519
    Io ho partecipato-aderito all'offerta Abbassalabolletta di Altroconsumo.
    Mi è stato proposto quanto segue:

Trenta (solo energia elettrica), risparmio annuo di euro 48 circa sul mio attuale gestore, Enel (il mio consumo annuo totale è di circa 600 euro)

Alma Trading Energy (solo gas metano), risparmio annuo di euro 134 circa sul mio attuale gestore, Gdf Suez (il mio consumo annuo totale è di circa euro 684)

Gala (energia elettrica e gas), risparmio annuo di euro 72 circa rispetto ai miei attuali gestori (il mio consumo annuo totale di elettricità e gas è di circa 1400 euro).

Ho fatto questo ragionamento: mi conviene cambiare un solo gestore per 48 euro annui o entrambi per 72 euro annui circa?? Considerate eventuali (probabili??) problematiche (fregature, inghippi, perdite di tempo, spese occulte, ecc.), credo di no.

Invece cambiare il solo gestore del gas per 134 euro annui, inizia a diventare conveniente (sperando sempre che Gdf Suez non voglia soldi per disdire il contratto, non dovrebbe, ma non ne sono certo: a proposito avete esperienze in merito ai cambiamenti con Gdf??), ed infatti ho aderito solo all'offerta di Alma per il solo gas metano (ed ho scartato le altre due offerte); bisogna dire che il risparmio con Alma deriva da un bonus annuo, una tantum, di 100 euro più un piccolo risparmio di 34 euro circa derivanti dal minor costo del gas, però è anche vero che tutti questi contratti proposti da Abbassalabolletta sono validi solo per un anno, quindi alla fine l'importante è risparmiare qualcosa in questo anno, o con bonus o con minor costo dell'energia e del gas.

Ora non è più possibile aderire alle offerte Abbassalabolletta che sono scadute il 30 novembre (a meno di eventuali, non improbabili proroghe): comunque voi cosa dite del mio ragionamento??

Ringrazio in anticipo per eventuali consigli, esperienze ed osservazioni.

Accedi