Quale PEC? - Pagina 80
In Italia carrello spesa mai così caro da luglio 1983. Inflazione monstre anche in Ue
Nuova fiammata dell’inflazione in Italia che arriva a segnare a settembre un aumento dello 0,3% su base mensile e dell’8,9% su base annua (da +
Gas: l’Italia supererà l’inverno anche senza le forniture russe, a patto che…
Il tema del gas naturale continua a tenere banco sui mercati finanziari. Ieri il future con scadenza ottobre del TTF olandese, il benchmark europeo del prezzo del gas, è arrivato a cedere oltre il 10% in area 185 euro al megawattora, ossia un terzo in meno rispetto ai livelli di 280 euro a cui si
Apple tra tonfi in Borsa e scandalo manager. Il video virale su TikTok mette alla porta il vice presidente Blevins
Tempi difficili per Apple, e non solo in Borsa: il titolo della Big Tech è scivolato ieri del 4,9%, sulla scia di indiscrezioni su un calo della dom
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    va bene tutto, ok che aruba ha aumentato i prezzi del rinnovo, ma pagare 2 euro per inviare una pec anche no.

aruba 1 anno a 12,08 euro iva inclusa ho invii illimitati, sul fatto dello spazio illimitato non ha senso, un giga basta e avanza e anche nel caso avessi documenti molto ma molto grandi essendo pec si esportano con la firma digitale dalla casella se proprio servisse (e io uso la pec abbastanza spesso e ancora non ne sento il bisogno).

il problema sono gli uffici che ti rispondono (se ti rispondono) alla c***o e quindi tu devi inviare un'altra pec, successo a me giusto una settimana fa.

Poi dovrei farmi una pec in cui devo comprare un pacchetto di invii per risparmiare etc etc. Per 12 euro l'anno rimango con aruba anche se non la usassi, se costasse 50 euro l'anno ovvio che mi farei due conti anche io.
    dipende tutto dall'utilizzo che ne fai.
    Io sono con aruba dal 2012, in questo periodo ho inviato 3 pec ed ho speso circa 100€.
    Mi sembra un'assurdità.

Proprio per questo cercavo una pec a "consumo", ma sembra che per le imprese non esista.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da axell00 Visualizza Messaggio
    dipende tutto dall'utilizzo che ne fai.
    Io sono con aruba dal 2012, in questo periodo ho inviato 3 pec ed ho speso circa 100€.
    Mi sembra un'assurdità.

Proprio per questo cercavo una pec a "consumo", ma sembra che per le imprese non esista.
    Ho chiesto informazioni sia alla Spidmail che alla superpec e mi hanno detto che non cambia nulla se è intestata a una persona fisica o ad una azienda.
    La pec, mi hanno detto, è il veicolo per poter inviare comunicazioni aventi valore legale identico a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Quindi se la attivi a tuo nome, puoi anche utilizzarla per la tua azienda e non cambia assolutamente niente.
    Anche perchè se hai una ditta individuale, una sas, una snc o una srl puoi sempre utilizzare la tua pec personale anche per le comunicazioni aziendali.

Se hai una pec con un indirizzo pippo@pec.it come fanno a dire che non è intestata all'azienda?

Il problema non esiste.
    Sia la spid mail che la superpec vengono sempre attivare a nome del titolare.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    4704336
    Scusatemi, sapreste dirmi qual'è ad oggi la PEC più economica per uso personale e limitato solo ad un massimo di 5/6 invii l'anno (ma anche meno)?
    Attualmente ho quella di Widiba (Legalmail) ma ho intenzione di chiudere il conto visto il canone di 24 euro all'anno per la tenuta del conto.
    Se mi dite che è conveniete tenerlo solo per la PEC lo tengo.
    Vi ringrazio per le risposte.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    La più economica è quelle di Poste, costa 13€ ogni 3 anni con invii illimitati.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    La più economica è quelle di Poste, costa 13€ ogni 3 anni con invii illimitati.
    anche i successivi rinnovi (dopo i 3 anni) costano 13€

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Per i successivi rinnovi bisogna vedere tra 3 anni quali saranno le tariffe in vigore. Potrebbe benissimo aumentare il prezzo, ma questo vale per qualunque gestore.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    si, mi sono spiegato male.
    Siccome poste offre il servizio PEC da oltre 3 anni, chiedevo se è sempre sato a 13€ sin dall'inizio, oppure ci sono stati aumenti nel corso degli anni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    5277326
    Trust Telecom anche

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2872 Post(s)