Quale PEC? - Pagina 64
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2065 Post(s)
    Potenza rep
    42520181
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    La pec delle poste è configurabile sull'app di Outlook per smartphone? Se è possibile che parametri devo impostare? Ho trovato delle guide su internet ma non ci capisco molto
    Si, la puoi configurare, puoi anche farlo sulla app di default che di solito tutti i telefoni (android o ios) hanno.

L'avatar di Sav9
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    7887855
    Grazie per le risposte, seguendo i vostri consigli sono riuscito a configurarla correttamente. Unico "problema".. ho dovuto installare l'app di libero. Perché su Gmail mi dava errore di sincronizzazione invece su Outlook non mi faceva inviare la posta.. eppure avevo messo tutti i parametri giusti,ho anche riprovato più volte ma non c'è stato verso. Su Libero funziona perfettamente.

Comunque per 12.81€ x tre anni la trovo veramente ottima, anche il client web non male, essenziale, fa il suo lavoro

L'avatar di er canottiera
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    18637903
    Dovrei chiudere un conto deposito, scartando la raccomandata, non resta che la pec, io la userei solo per questo motivo esiste un modo di acquistarla per una volta o si deve per forza fare un abbonamento?

L'avatar di keki
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1707 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Devi farla per 1 anno e poi non la rinnovi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Per quanto è economico, utilizzo PostePEC ed è stato abbastanza affidabile, soprattutto perché posso gestire pagamenti e impostazioni incluso PosteID dalla stessa console di gestione online.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2065 Post(s)
    Potenza rep
    42520181
    Difetto pallosissimo PEC poste: ogni tot ti costringe a cambiare la password, bella menata se la ricevi su diversi client.

L'avatar di Hombre de Avellaneda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    6053020
    Buongiorno a tutti, piccolo quesito: oltre a Widiba, ci sono altre banche che, gratuitamente, forniscono un indirizzo PEC? e aggiungo.. e mai capitato, negli ultimi anni, che qualche sito/ente fornisse PEC gratuitamente (non so.. previa inscrizione al sito o pagamento di una tantum)?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1187 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Hombre de Avellaneda Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, piccolo quesito: oltre a Widiba, ci sono altre banche che, gratuitamente, forniscono un indirizzo PEC? e aggiungo.. e mai capitato, negli ultimi anni, che qualche sito/ente fornisse PEC gratuitamente (non so.. previa inscrizione al sito o pagamento di una tantum)?
    Per le banche oltre widiba nessuna; in passato ricordo l'INPS, ma solo per comunicazioni con l'ente; ho segnalato l'idea di inserire una PEC nella community del conto illimity, ma ancora non ho avuto riscontro

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Per le banche oltre widiba nessuna; in passato ricordo l'INPS, ma solo per comunicazioni con l'ente; ho segnalato l'idea di inserire una PEC nella community del conto illimity, ma ancora non ho avuto riscontro
    per quel motivo cerco di tenerla aperta,
    ma devono rispettare il gratuito per sempre

L'avatar di Hombre de Avellaneda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    6053020
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    per quel motivo cerco di tenerla aperta,
    ma devono rispettare il gratuito per sempre
    Esatto. Purtroppo ad inizio anno ho dovuto chiudere il conto proprio perché mi era passato a pagamento. Però quella PEC faceva veramente comodo...

PS: Che strano però che nessuna altra banca offra questo servizio..

Accedi