Quale PEC? - Pagina 61
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Gestione Covid, Draghi, calcio e Maneskin: cocktail vincente che mette le ali al brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2367 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ragazzi una domanda..
    ho mandato una pec (postecert) ad una mia semplice mail..
    il messaggio è arrivato con l'oggetto, ma mi dice : Il messaggio originale è incluso in allegato. ....ma nn c'è l'allegato, come mai?

Inoltre con infocert prima mi arrivavano 2 mail , 1 per l'accettazione da parte del sistema e 2 per l'avvenuta consegna nella casella del destinatario.
    Con postecert mi è arrivata solo la prima. Forse perchè è stata spedita ad una semplice mail?

altra prova ho fatto da pec a mail normale, allegando un pdf a caso e non è arrivato il pdf nella mail semplice..

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda..
    ho mandato una pec (postecert) ad una mia semplice mail..
    il messaggio è arrivato con l'oggetto, ma mi dice : Il messaggio originale è incluso in allegato. ....ma nn c'è l'allegato, come mai?

Inoltre con infocert prima mi arrivavano 2 mail , 1 per l'accettazione da parte del sistema e 2 per l'avvenuta consegna nella casella del destinatario.
    Con postecert mi è arrivata solo la prima. Forse perchè è stata spedita ad una semplice mail?

altra prova ho fatto da pec a mail normale, allegando un pdf a caso e non è arrivato il pdf nella mail semplice..
    la casella PEC bisogna usarla solo per inviare email a caselle PEC e lo stesso per la ricezione, mi pare normale che non hai ricevuto la prova di consegna se il destinatario non è PEC

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2367 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    la casella PEC bisogna usarla solo per inviare email a caselle PEC e lo stesso per la ricezione, mi pare normale che non hai ricevuto la prova di consegna se il destinatario non è PEC
    ok per la prova di consegna...tutti d'accordo.
    Ma come ti spieghi, pec mandata dal webmail poste, con allegato e testo ad una semplice mail...ed a quest'ultima arrivano allegato e testo.
    Pec mandata da windows live mail, sempre con .pdf e testo alla stessa semplice mail...ed arriva solo una mail con il soggetto (ma senza allegati e testo)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma la pec di poste dopo i 3 anni si può rinnovare? Non è che si perde tutto alla scadenza? Avete esperienze a riguardo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    @Sav9
    Ti confermo che si puo' rinnovare e consiglio di inserire un promemoria sul telefono per non dimenticarsene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    2710778
    Dopo scadenza hai 60 giorni per rinnovare, penso che ti manderanno una e-mail.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie per le risposte ragazzi. Ma sempre allo stesso prezzo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    2710778
    Questo solo un indovino lo può dire.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    928 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte ragazzi. Ma sempre allo stesso prezzo?
    Io ho rinnovato la pec di poste da pochi giorni e ho pagato 12,81 euro in totale per 3 anni (versione base senza spazio aggiuntivo), se non ricordo male il prezzo è sempre lo stesso.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    957 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Io ho rinnovato la pec di poste da pochi giorni e ho pagato 12,81 euro in totale per 3 anni (versione base senza spazio aggiuntivo), se non ricordo male il prezzo è sempre lo stesso.
    è possibile pagare anche meno se si rientra in qualche convenzione.
    ps. sto sperimentando l'invio tramite pec anche a non pec e pare funzionare.

Accedi