Quale PEC? - Pagina 49
Schianto del Dogecoin durante il SNL, ecco cosa ha detto Musk sulla cripto meme
Dopo aver toccato picchi record nell’attesa dell’apparizione di Elon Musk al Saturday Night Live (SNL), la celebre cripto meme è precipitata repentinamente nel corso del programma comico andato in onda …
Dogecoin senza freni, stasera il SNL. Elon Musk prima invita alla cautela, poi nuovo tweet con Shiba Inu scatena i cripto trader
E’ a dir poco frenetica l’attesa tra i trader di Dogecoin in vista dell’apparizione di stasera di Elon Musk al “Saturday Night Live”. Il numero uno di Tesla non ha …
La crisi dei chip tocca tutti, semiconduttori nuovo petrolio? Prospettive del settore e società più interessanti
La carenza globale di chip durerà un altro paio di anni secondo il CEO di Intel Pat Gelsinger che nel corso di un’intervista al Wall Street Journal ha previsto un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di laragosta
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Se può servire, una mia conoscente anziana necessitava della firma digitale per inviare un documento con la sua pec Widiba e dopo alcune ricerche ho trovato TrustPro | Qualified Trust Service Provider con cui è stato facile averla gratuitamente e in poche ore con il PC.
    Basta registrarsi inserendo i dati personali, quindi chiederanno di fare una videoregistrazione pronunciando un codice che inviano per sms ed esibendo un documento d'identità.

Lo consiglio per chi ne ha bisogno saltuariamente, dato che offrono 3 firme digitali completamente gratuite per provare il servizio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    2665809
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    ma un fax lo manda dal PC con un click,
    non deve mica andar dal tabaccaio...
    Io quando serve uso Messagenet,
    a consumo, una pagina 11 centesimi.
    Scusate, ma essendo senza internet faccio fatica a collegarmi con il mio cell che ha a disposizione solo 10 Gb. Spedito il fax con Hellofax, mi arriva una mail da quelli di poste dicendo che debbo rinviare tutta la documentazione tramite mail. Cavolo, dimmelo prima Spedita, credo che mi risponderanno lunedì. E poi comincerò a scrivere a Agcom, Corecom ecc... stavolta Wind la porto in tribunale(seppur virtuale, credo di far qualcosa con conciliaweb), ma questo è un altro topic

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Io ho ancora quella su Aruba ma è a pagamebnto

L'avatar di nearby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3428 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ciao a tutti, avrei bisogno di una info su un mesaggio inviato via PEC (postecert) e che mi ritorna col solito messaggio
    This message was created automatically by mail delivery software.

A message that you sent could not be delivered to one or more of its
    recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:

mara.xxxxx@xx@##ùùù.com
    This message has been rejected because it has
    a potentially executable attachment "postacert.eml"
    This form of attachment has been used by
    recent viruses or other malware.
    If you meant to send this file then please
    package it up as a zip file and resend it.
    ìnfò@xxxxxxx.com

Al di la della traduzione, cosa dovrei fare per far si che arrivi? Cosa significa il fatto che chiede di trasformarli in zip, trattasi solo di testo, io non ho inviato allegati, come potrebbero esserci dei malware?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    6812 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da nearby Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di una info su un mesaggio inviato via PEC (postecert) e che mi ritorna col solito messaggio
    This message was created automatically by mail delivery software.

A message that you sent could not be delivered to one or more of its
    recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:

mara.xxxxx@xx@##ùùù.com
    ìnfò@xxxxxxx.com

Al di la della traduzione, cosa dovrei fare per far si che arrivi? Cosa significa il fatto che chiede di trasformarli in zip, trattasi solo di testo, io non ho inviato allegati, come potrebbero esserci dei malware?
    L'hai probabilmente inviato dalla tua PEC ad una casella mail ordinaria (non PEC).
    Quando invii una PEC il messaggio viene messo come allegato .eml, molte caselle mail ordinarie (non PEC) questo messaggi li rifiutano perché potrebbero contenere virus.

In ogno modo non ha senso inviare messaggi da PEC a caselle mail ordinarie, perché non hanno alcun valore legale, è come inviare una mail normale.

L'avatar di nearby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3428 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ah ok grazie, pensavo fosse sufficiente una delle 2 abilitata pec per avere valore legale.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3623 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Segnalo che email.it offre una pec gratuita per 6 mesi. Però attenzione: il prezzo che si pagherebbe proseguendo oltre i 6 mesi (se si desidera proseguire, non c'è obbligo) non sarebbe tra i più bassi, cioè 25 euro + Iva annui per la casella PEC standard che comprende 1 GB di spazio, archivio di sicurezza e notifiche via sms.

L'avatar di kingpin
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Segnalo che email.it offre una pec gratuita per 6 mesi. Però attenzione: il prezzo che si pagherebbe proseguendo oltre i 6 mesi (se si desidera proseguire, non c'è obbligo) non sarebbe tra i più bassi, cioè 25 euro + Iva annui per la casella PEC standard che comprende 1 GB di spazio, archivio di sicurezza e notifiche via sms.
    FURBONI!!! Ti danno una PEC gratis così la userai in vari atti, procedure, concorsi, presso enti pubblici ecc ecc.
    Poi ti accorgi che la burocrazia in italia è pesantissima e le cose durano ben oltre i 6 mesi... e allora rinnovi rinnovi rinnovi...all'infinito!!
    Speriamo in una VERA E CONCRETA possibiltià di fare la portabilità delle pec!

L'avatar di giankko
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    884 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    FURBONI!!! Ti danno una PEC gratis così la userai in vari atti, procedure, concorsi, presso enti pubblici ecc ecc.
    Poi ti accorgi che la burocrazia in italia è pesantissima e le cose durano ben oltre i 6 mesi... e allora rinnovi rinnovi rinnovi...all'infinito!!
    Speriamo in una VERA E CONCRETA possibiltià di fare la portabilità delle pec!
    A questo c'è rimedio con l'archiviazione dei messaggi pec con tunderbird

L'avatar di kingpin
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    A questo c'è rimedio con l'archiviazione dei messaggi pec con tunderbird
    il problema è che se disdico il contratto, non riceverò piu le PEC relative ai vari atti, procedure, concorsi, enti pubblici ecc ecc. a cui avevo comunicato la PEC

Accedi