ADSL satellitare?

NeoDinox

100% naturale
Registrato
23/8/04
Messaggi
26.905
Punti reazioni
1.025
cosa ne pensate?
SKY ADSL 20 MB NO CANONE

per il funzionamento, so per certo che anche con pioggia e neve funziona.
nessuna necessità di telefono con fili.
delay satellite molto contenuto, da' fastidio solo per giocare online, il che non mi interessa (sicuramente impraticabile per scalping)
 
cosa ne pensate?
SKY ADSL 20 MB NO CANONE

per il funzionamento, so per certo che anche con pioggia e neve funziona.
nessuna necessità di telefono con fili.
delay satellite molto contenuto, da' fastidio solo per giocare online, il che non mi interessa (sicuramente impraticabile per scalping)

Salve

mi sembra un po strano (il Prezzo non e male per una Satellitare )

>>>>> in caso di eccessiva distanza dalla centrale <<<<<<<<

Trovo strano, perche la distanza del Satelite di solito non centra un bel niente, di solito centra solo se va usato il cavo telefonica...la distanza della centrale...ma non tramite satelitare....

poi il uload per una 20 Mbit es scarsa veramente....

E con una normale ADSl con cavo non centra niente ne la neve ne la pioggia...io ho da oltre 15 Anni il ADSL e ho mai avuto problemi per il maltempo....e ci abito in mezzo delle Dolomiti...

e la Attivazione di 49 Euro
Contributo di attivazione aggiuntivo (una tantum) di € 61,00
in Totale di 110 Euro e tantissimo....
io ne ho cambiato 3 volte il gestore e ho mai pagato 1 Euro per una Attivazione....
io ultimamente sono sembre preocupato nel cambiare il gestore...

Se non funziona....??? che costi ci sono ????

il mio ultimo cambio a Tiscali nel 2011 e stato un grande fiasco, sono passato da una 8 Mbit ben funzionante ad una 20 Mbit da Horror..........
in media 50 interuzioni al ora con colegamenti parziali...
insomma in 3 Giorni non sono riuscito a fare un Bonifica Bancario...
anche se il Servizio di Tiscali e il migliore che conosco....tramite chat.....tramite Mail....tramite Tel ecc...
comunque in 50 Giorni non erano capace di sistemarmi, cosi sono ridornato a Infostrada....
Ma cosa ha fatto Tiscali.....mi ha mandato 2 Fatture da pagare con un totale di oltre 160 Euro....per la belezza di oltre 80 Euro al mese, per un servizio che ha mai funzionato...

Un consiglio....chiedere a uno che ha giá questo servizio come funziona e informarsi prima delle eventuali Costi di uscita....

S. Franz
 
scusa, mi pare che fai un bel po' di confusione.

questo è un collegamento esclusivamente tramite parabola satellitare.
quindi in genere l'obiezione + normale è: ma quando piove o nevica?
dato il campo in ghz e la potenza su cui lavora, questo da gente esperta mi è gia' stato assicurato che va bene anche con maltempo (al contrario ad esempio della TV tipo sky).

i 61 euro in + di attivazione sono dovuti se non hai gia' un telefono fisso (perche' telecom pretende una tassa che non so spiegarti)
 
Sei sicuro che quella che hai linkato sia via sat ?
A me sembra una normale adsl su linea telecom.
Ho visto che la chiamano sky internet adsl, quelle col sat mi sembra che siano quell sky adsl sat.
 
Sei sicuro che quella che hai linkato sia via sat ?
A me sembra una normale adsl su linea telecom.
Ho visto che la chiamano sky internet adsl, quelle col sat mi sembra che siano quell sky adsl sat.

confermo, quella linkata è una normale linea adsl su doppino telefonico
 
chiedo venia!
sbagliato il link KO!

lo ricerco e lo riposto.
grazie.

===
eccolo! me pareva troppo bello quell'altro :'(

SKY INTERNET OFFERTA HOME

non riesco ad aprire il link;
comunque cerca di capire con quale banda viene erogato il servizio.
Può essere o banda Ku o banda Ka. Nel primo caso hai la stessa qualità di ricezione di Sky: cioè quando piove forte hai dei disturbi in ricezione/trasmissione.
In caso di banda Ka è peggio :D, basta una pioggerella per cominciare ad avere dei problemi.
Se vuoi valutare delle alternative, guarda le offerte di Tooway. TOOWAY - OPEN SKY - Internet ADSL a banda larga via satellite
Tooway è un servizio di internet via satellite offerto da Eutelsat, che tra l'altro è proprietaria dei satelliti di telecomunicazione che SKY utilizza in Italia per la trasmissione del suo segnale.
Altro servizio è offerto da SES (altro operatore satellitare tipo Eutelsat), che però mi sembra sia rivolto più ad utenze di tipo commerciale. Connect to high-speed internet via satellite - SES Broadband services
 
non riesco ad aprire il link;
comunque cerca di capire con quale banda viene erogato il servizio.
Può essere o banda Ku o banda Ka. Nel primo caso hai la stessa qualità di ricezione di Sky: cioè quando piove forte hai dei disturbi in ricezione/trasmissione.
In caso di banda Ka è peggio :D, basta una pioggerella per cominciare ad avere dei problemi.
Se vuoi valutare delle alternative, guarda le offerte di Tooway. TOOWAY - OPEN SKY - Internet ADSL a banda larga via satellite
Tooway è un servizio di internet via satellite offerto da Eutelsat, che tra l'altro è proprietaria dei satelliti di telecomunicazione che SKY utilizza in Italia per la trasmissione del suo segnale.
Altro servizio è offerto da SES (altro operatore satellitare tipo Eutelsat), che però mi sembra sia rivolto più ad utenze di tipo commerciale. Connect to high-speed internet via satellite - SES Broadband services

questa è la risposta di un elettrotecnico che lo ha installato in baita:
Funziona anche quando nevica, testato in zona; ha 2W a 5.7GHz su una parabola da 77cm, segnale a volontà

mi sembra che gli altri siano molto + costosi, ma non ho guardato bene.
 
questa è la risposta di un elettrotecnico che lo ha installato in baita:
Funziona anche quando nevica, testato in zona; ha 2W a 5.7GHz su una parabola da 77cm, segnale a volontà

mi sembra che gli altri siano molto + costosi, ma non ho guardato bene.

:confused:

ho visto il sito da te segnalato.
L'aziende rivende il servizio TOOWAY di Eutelsat, quello che ti ho segnalato nel mio precedente post. Quindi si appoggia sul satellite Eutelsat dedicato al broadband. Il satellite si chiama KaSat, ed è in banda Ka. Eutelsat satellites : KA-SAT satellite at 9 degrees East
La banda Ka non lavora a 5.7GHz, quella è una caz.zata. La parabola di 77cm però è compatibile con la banda Ka (che va tra i 20 e i 30 GHz, dipende anche se il segnale è in uplink o downlink). 5.7GHz è banda C, quella delle prime trasmissioni TV via satellite in Italia. Dovresti installare una antennona da 1.5 / 2 mt di diametro e col cavolo che arrivi a 6Mb in download :D

Ti confermo che la banda Ka risente pesantemente delle condizioni meteo; una pioggia media disturba la trasmissione e ricezione del segnale. Non ti so dire in caso di neve, ma trovi un sacco di info al riguardo su internet
 
ok, gazie delle preziose info.
ora cerco di contattare quel tipo per sapere lui quale servizio ha acquistato (in effetti non parlava proprio di questo, lo pensavo io)
vediamo che dice.

:confused:

ho visto il sito da te segnalato.
L'aziende rivende il servizio TOOWAY di Eutelsat, quello che ti ho segnalato nel mio precedente post. Quindi si appoggia sul satellite Eutelsat dedicato al broadband. Il satellite si chiama KaSat, ed è in banda Ka. Eutelsat satellites : KA-SAT satellite at 9 degrees East
La banda Ka non lavora a 5.7GHz, quella è una caz.zata. La parabola di 77cm però è compatibile con la banda Ka (che va tra i 20 e i 30 GHz, dipende anche se il segnale è in uplink o downlink). 5.7GHz è banda C, quella delle prime trasmissioni TV via satellite in Italia. Dovresti installare una antennona da 1.5 / 2 mt di diametro e col cavolo che arrivi a 6Mb in download :D

Ti confermo che la banda Ka risente pesantemente delle condizioni meteo; una pioggia media disturba la trasmissione e ricezione del segnale. Non ti so dire in caso di neve, ma trovi un sacco di info al riguardo su internet
 
cmq pure io sarei scettico che con neve e forte pioggia riesca ad andare bene
 
cmq pure io sarei scettico che con neve e forte pioggia riesca ad andare bene
altri due utenti (uno Campobasso e uno Trento):

- Io mi sono abbonato a Tooway da circa sei mesi. Va una bomba: 18 mega in download e 6 in upload senza necessità di avere alcun uplink su doppino telefonico. Il segnale in dl/ul è stabile in ogni condizione meteo (ormai ho testato qualche mega temporale, la neve ed il vento forte).
Io non ho mai avuto problemi con condimeteo avverse. E devo dire che me ne ho "testato" di veramente avverse...


- a 20..30Ghz la parabola ha un guadagno elevato, inoltre qui si lavora a banda stretta (rispetto al brodcast televisivo) quindi credo sia difficile perdere il segnale... Opensky ha installato diversi impianti in rifugi in provincia di TN-BZ e so per certo che funzionano sempre bene.

===
(p.s. quello di cui parlavo a 5.8 ghz si riferisce a un impianto locale che pero' si appoggia a ripetitori terrestri, quindi non ci interessa)
 
altri due utenti (uno Campobasso e uno Trento):

- Io mi sono abbonato a Tooway da circa sei mesi. Va una bomba: 18 mega in download e 6 in upload senza necessità di avere alcun uplink su doppino telefonico. Il segnale in dl/ul è stabile in ogni condizione meteo (ormai ho testato qualche mega temporale, la neve ed il vento forte).
Io non ho mai avuto problemi con condimeteo avverse. E devo dire che me ne ho "testato" di veramente avverse...


- a 20..30Ghz la parabola ha un guadagno elevato, inoltre qui si lavora a banda stretta (rispetto al brodcast televisivo) quindi credo sia difficile perdere il segnale... Opensky ha installato diversi impianti in rifugi in provincia di TN-BZ e so per certo che funzionano sempre bene.

===
(p.s. quello di cui parlavo a 5.8 ghz si riferisce a un impianto locale che pero' si appoggia a ripetitori terrestri, quindi non ci interessa)

Neo,

per sua natura la banda Ka risente delle condizioni meteo. La banda a 20/30GHz è una piccola onda, della lunghezza di 10mm circa, che non riesce a passare indenne attraverso le gocce di pioggia. Se hai SKY hai notato che in caso di grandi temporali il segnale va e viene; SKY trasmette su banda Ku, che è un'onda leggermente più lunga della ka e passa con maggiore facilità attraverso le gocce di pioggia.
Io non sono un esperto e non sono in grado di dirti di quanto scende il servizio in caso di maltempo, cioè quanto viene "sporcato" il segnale in uplink e downlink. e' chiaro che chi si trova a Campobasso ha meno problemi meteo di chi si trova a Trento.
Il servizio è sicuramente ottimo, velocissimo e con una piccola parabola. Non hai bisogno di doppino perchè il segnale va e viene solo tramite parabola.
potresti avere delle difficoltà in condizioni meteo particolari, ma per molte persone (vedi chi non ha accesso alla banda larga) gli eventuali cali di qualità in caso di maltempo sono piccola cosa rispetto la possibilità di avere accesso a Internet a banda larga!
 
non ho le vostre conoscenze, riferisco di uno che lo ha da 6 mesi e ha passato diverse nevicate, secondo lui funzia sempre.
non so che dire
 
non ho le vostre conoscenze, riferisco di uno che lo ha da 6 mesi e ha passato diverse nevicate, secondo lui funzia sempre.
non so che dire

come ti dicevo, se l'alternativa all'internet-sat è la chiavetta e connessione mobile, oppure il doppino a 56k, allora vai col sat. Se poi qualche volta la connessione rallenta perchè nevica, pazienza. Piuttosto copri bene la parabola, sennò ti si riempie di neve :D
 
Anche dove abito io (provincia di Padova) l'ADSL rimane (scandalosamente!) un miraggio. Stavo cercando soluzioni alternative al satellitare e sono capitato sul sito di Eolo, connessione wireless di NGI.
Qualcuno (magari nella mia stessa zona) lo conosce o usa?
Grazie in anticipo.
 
Anche dove abito io (provincia di Padova) l'ADSL rimane (scandalosamente!) un miraggio. Stavo cercando soluzioni alternative al satellitare e sono capitato sul sito di Eolo, connessione wireless di NGI.
Qualcuno (magari nella mia stessa zona) lo conosce o usa?
Grazie in anticipo.

su che antenna ti appoggeresti? monte grande sui colli euganei? Cmq inlinea di massima è una wireless che funziona ma non è esente da problemi

sul forum gaming.ngi.it c'è una sezione a posta dove puoi farti una cultura su come va

io ho degli amici che ce l'hanno agganciati all'antenna che ti dicevo sopra e non si trovano male.
 
Ciao e grazie per la risposta!
Verificando sul sito la loro copertura, questa è la risposta:
"L'indirizzo inserito risulta coperto dalle seguenti BTS EOLO:
Cadoneghe (HiperLAN2)
Castelfranco Veneto (WiMax + HiperLAN2)".
Non so se coincidano con l'antenna che dicevi tu.
In ogni caso ho dato una prima occhiata al forum che mi hai indicato e mi sembrano siano più gli utenti scontenti che non quelli soddisfatti...
Cosa ne dici/dite?
Grazie.
 
up

vorrei sapere dagli intelligenti del forum se:
1)se esiste un internet via sat che non ha bisogno di adsl doppino telecom in upload. E costo € mensile.
2) se esiste un qualcosa su aliexpress per cui pago i cina e poi non pago i gestori dsl sat del punto1.:D


grazie:bow:
 
Indietro