Amazon - Pagina 39
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1027914
    Ciao a tutti, non riesco a trovare il locker vicino casa mia tra le modalità di spedizione. Avete qualche suggerimento?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    4473 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Forse non è un locker amazon, ma di Poste, UPS o altro. Sei certo che è di Amazon?
    Oppure sbagli qualcosa nella ricerca.

Questi mi sembrano gli unici problemi possibili. Non vedo quali altri problemi ci possano essere.

PS se il locker è pieno, compare comunque nella ricerca, ma non te lo fa selezionare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1027914
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Forse non è un locker amazon, ma di Poste, UPS o altro. Sei certo che è di Amazon?
    Oppure sbagli qualcosa nella ricerca.

Questi mi sembrano gli unici problemi possibili. Non vedo quali altri problemi ci possano essere.

PS se il locker è pieno, compare comunque nella ricerca, ma non te lo fa selezionare.
    Grazie per i tips.
    Confermo che è un locker Amazon, arancione e con il logo dell'azienda.

Ieri tra le varie ricerche ho letto che se il pacco è troppo grande per il locker, non viene proposto tra le modalità di spedizione.
    Al prossimo acquisto di dimensioni ridotte avrò la conferma e vi aggiornerò

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 333fra333 Visualizza Messaggio
    Ieri tra le varie ricerche ho letto che se il pacco è troppo grande per il locker, non viene proposto tra le modalità di spedizione.
    Confermo che se il pacco è voluminoso non entra nel locker e non viene proposta le spedizione allo stesso.

Quali sono i prodotti eligibili per la spedizione a un Locker?
    Se quando effettui l'ordine non puoi selezionare un Locker come punto di ritiro, significa che la modalità di spedizione non è disponibile perché l'ordine non rispetta criteri quali dimensioni, categoria, valore e disponibilità del prodotto. Solo gli ordini spediti da Amazon.it sono idonei per la consegna al Locker. Tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da venditori terzi del Marketplace di Amazon.it non sono idonei per essere consegnati al Locker. Attualmente i Locker accettano pacchi di dimensioni fino a 42cm x 35cm x 32cm ed un peso massimo di 4.5kg.

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3557 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 333fra333 Visualizza Messaggio
    Grazie per i tips.
    Confermo che è un locker Amazon, arancione e con il logo dell'azienda.

grazie per i tips

L'avatar di Winsconsin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Premetto che compro sull' amazzone da tantissimi anni, mai un problema, mai un reso.

A maggio compro un apparecchio (50 euro). A fine agosto non risponde più a nessun comando pur essendo acceso. Contatto l'assistenza, mi propongono il reso dell'apparecchio guasto in garanzia e l'invio del sostitutivo. Consegno il guasto al corriere inviatomi da amazon e ricevo il sostituto. Dopo due settimane mi dicono che l'articolo restituito non è quello corretto e che mi addebiteranno il costo del nuovo apparecchio se non spedisco l'articolo giusto.

In buona fede non ho fatto nessuna foto al pacco nè posso inviargli un apparecchio che non ho più perchè gliel'ho già spedito.

Chiedo di dirmi quale sarebbe l'articolo che avrei inviato erroneamente. Nessun risposta, insistono solo sul nuovo addebito e che l'istruttoria è chiusa senza altre risposte.
    Quindi la mia domanda è : ma non c'è alcuna tutela in questi casi per il consumatore? Non è certo per la cifra, ma se al posto di un piccolo apparecchio fosse stato un tv o altro oggetto costoso ? Ho sbagliato qualcosa io ?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42272713
    Non sei un caso isolato, ho letto di situazioni ben peggiori con prodotti di importo elevato.
    Il problema è che è pressochè impossibile tutelarsi.

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6761 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Fatti solo due resi in vita mia e mai avuti problemi, ma ultimamente ci sono tante proteste sui resi, addirittura Amazon dice di non aver ricevuto nulla. Farei scrivere da un avvocato per tutelarmi.....

L'avatar di Winsconsin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lagaina Visualizza Messaggio
    Fatti solo due resi in vita mia e mai avuti problemi, ma ultimamente ci sono tante proteste sui resi, addirittura Amazon dice di non aver ricevuto nulla. Farei scrivere da un avvocato per tutelarmi.....
    nel caso specifico, da quel che hanno spiegato in modo contorto, è successo che

1) mi hanno mandato un decoder più vecchio (come n. seriale) di quello da me comprato ancorchè identici (e non credo alla buona fede)

2) si è rotto dopo 4 mesi

3) al reso mi dicono che l'articolo è più vecchio di quello comprato e che devo quindi pagarlo se non gli reinvio quello nuovo che non ho

Gabbato due volte !
    avvocato per 50 euro non vale la pena ma se fosse stato un articolo costoso ?

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6761 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Winsconsin Visualizza Messaggio
    nel caso specifico, da quel che hanno spiegato in modo contorto, è successo che

1) mi hanno mandato un decoder più vecchio (come n. seriale) di quello da me comprato ancorchè identici (e non credo alla buona fede)

2) si è rotto dopo 4 mesi

3) al reso mi dicono che l'articolo è più vecchio di quello comprato e che devo quindi pagarlo se non gli reinvio quello nuovo che non ho

Gabbato due volte !
    avvocato per 50 euro non vale la pena ma se fosse stato un articolo costoso ?
    Punto 1: lo avevi comunicato ad Amazon? Avevi chiesto la sostituzione?

Accedi