PEC Gratuita - Pagina 5
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giankko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da coxximo Visualizza Messaggio
    Quindi PEC gratuite non ce ne sono? Mi sa che mi toccherà aprirne una a pagamento a breve
    certo che ce ne sono una con l'apertura del cc Widiba completamente gratuito, in più in promo hai la possibilità di avere un buono da 150 €, più di così...!

L'avatar di tradingpat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    29085957
    Io la CEC.PEC gov.it c'e lho fin dall'inizio, l'ho anche usata qualche volta con successo ma molte volte le stesse Amministrazioni pubbliche mi contattavano (via raccomandata) informandomi che la mia richiesta invita via pec non era stata accettata e di reinviarla per raccomandata o recandomi al loro ufficio protocollo.............
    Per questo anhe che non viene usata molto.
    Comunque se ci sarà una pec ufficiale gratuita la rifarò se no si va ancora di carta e penna...............
    E poi dicono che l'Italia è l'utima in Europa per quanto riguarda il digitale.........mah...

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da coxximo Visualizza Messaggio
    Quindi PEC gratuite non ce ne sono? Mi sa che mi toccherà aprirne una a pagamento a breve
    considera che la PEC senza Firma Digitale serve a poco. Widiba offre gratuitamente PEC per un anno e FD per tre anni (servizi forniti da InfoCert), ma da quel che leggo la FD Widiba vale solo per i rapporti con Widiba. Io tramite conto BancopostaClick avevo attivato un account gratuito PEC+FD con le Poste per 3 anni, ma non è più sottoscrivibile. Fino a poco tempo fa le Poste davano la possibilità di apporre FD via web utilizzando il lettore Bancoposta; purtroppo recentemente hanno apportato dei cambiamenti e ora per la FD serve un kit che costa 38 Euro + IVA (una tantum) ed è composto da Smart Card e Lettore Smart Card USB. Se,come me, vuoi la sola Smart Card, la compri per 25 Euro + IVA. La PEC delle Poste per 3 anni costa circa 10,5 Euro + IVA.
    Ultima modifica di salsipuede; 01-03-16 alle 14:47

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    24213111
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    La PEC delle Poste per 3 anni costa circa 10,5 Euro + IVA.
    Postemailbox - PEC - Posta elettronica certificata

Servizio non più sottoscrivibile

da

Online - Postamailbox

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di giankko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Gratis il primo anno ottima testata:

Posta elettronica certificata - Email legale - PEC

L'avatar di nesema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da axell00 Visualizza Messaggio
    Si, questa la conosco, ma è possibile comunicare solo con la pubblica amministrazione.
    Io ne vorrei una che da la possibilità di dialogare con tutti.
    gratis non ne ho trovate

la più economica è questa Poste Italiane - PEC privati

se fai l'abbonamento x 3 anni ti viene 4,27 euro l'anno IVA compresa
    Ultima modifica di nesema; 26-12-14 alle 22:09

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    rposts fornisce 10 invii gratuiti al mese di email certificata (la chiamano Registered Email).
    La dichiarano compatibile con gli standard europei ETSI se si impostano determinate opzioni
    in invio, e dicono che BSI (British Standards Institute) ne ha attestato la validità legale in UK.
    Per curiosità ho voluto comunque provare a inviare una Registered Email verso il mio indirizzo PEC.
    In ricezione mi viene segnalata l'anomalia "Messaggio proveniente da utente non certificato".
    Non so in quale misura la PEC italiana sia conforme aglli standards ETSI.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4294972
    Valuterò quella offerta da poste italiane mi sa

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    certo che ce ne sono una con l'apertura del cc Widiba completamente gratuito, in più in promo hai la possibilità di avere un buono da 150 €, più di così...!
    Come funziona la PEC ? Devo inviare l'email dal mio account come faccio normalmente...?

Accedi