PEC Gratuita - Pagina 2
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6783902
    Citazione Originariamente Scritto da ilcontemax Visualizza Messaggio
    quoto quanto detto da folleidea, il servizio delle poste è ottimo, non gratuito ma costa poco ed è affidabile
    ciao conte, ma allora poi alla fine lo hai attivato? aspetto ancora il tuo feedback

L'avatar di dierre
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    40329852

pec aruba

Citazione Originariamente Scritto da pais10 Visualizza Messaggio
    Non sarà proprio gratuita ma 5€+iva ce li puoi investire : Posta Elettronica Certificata - Firma Digitale - Aruba | Pec.it
    Qualcuno ha la pec di aruba? (quella base da 5 €)

Come si trova?

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    38853212
    Citazione Originariamente Scritto da dierre Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha la pec di aruba? (quella base da 5 €)

Come si trova?
    io la pec base 5 euro più iva l'ho attivata a novembre scorso e devo dire che mi trovo davvero bene.
    il tipo base non dà ,da quel che ho capito, la possibilità di archiviare le email ricevute in cartelle,però ovviamente le si possono archiviare nel pc.
    il costo rapportato al servizio che fornisce è ottimo .
    Io l'ho già usata una ventina di volte e non ho mai riscontrato problemi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    611156
    io non l'ho ancora attivata, ma sul sito dell'inps la PEC dovrebbe essere gratis

L'avatar di dierre
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    40329852
    Citazione Originariamente Scritto da rbn Visualizza Messaggio
    io la pec base 5 euro più iva l'ho attivata a novembre scorso e devo dire che mi trovo davvero bene.
    il tipo base non dà ,da quel che ho capito, la possibilità di archiviare le email ricevute in cartelle,però ovviamente le si possono archiviare nel pc.
    il costo rapportato al servizio che fornisce è ottimo .
    Io l'ho già usata una ventina di volte e non ho mai riscontrato problemi.

SI è così, oggi ho chiamato il numero di aruba e mi hanno confermato ciò...

cmq non credo sia difficile esportare le mail sul pc...

Ma la pec di aruba in questo caso, la puoi far funzionare attraverso thunderbird?

Citazione Originariamente Scritto da Inzan Visualizza Messaggio
    io non l'ho ancora attivata, ma sul sito dell'inps la PEC dovrebbe essere gratis
    ma la puoi usare con tutti o solo con inps o enti statali come per la per del governo italiano?

trovata la risposta:

A partire da ottobre 2009 i cittadini che lo vorranno potranno richiedere ad ACI e INPS una casella gratuita di PEC da utilizzare per le comunicazioni con la PA.

La casella di posta elettronica certificata dell’INPS è una forma di sperimentazione, utilizzata come primo approccio del governo per avvicinare i cittadini all’uso della PEC, per tutti i cittadini residenti in Italia possessori di PIN.

La PEC sarà utilizzata per le comunicazioni tra cittadini e INPS in luogo degli strumenti tradizionali oggi in uso (email, callcallcenter e posta ordinaria), con il vantaggio di una comunicazione certificata e a valore legale, per ottenere il proprio estratto contributivo, ricevere i bollettini per i contributi dei lavoratori domestici, ottenere i CUD, anche per prestazioni temporanee, ricevere le notifiche di accoglimento/respinta delle richieste, ottenere il modello TE08, per ricostituzione delle pensioni e delle liquidazioni, ricevere la notifica di attivazione della cessione del quinto, ottenere risposte ad informazioni e quesiti.
    Ultima modifica di dierre; 21-02-13 alle 22:45

L'avatar di gouf
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5607 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Quella dell INPS è una CEC PAC...

L'avatar di dierre
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    40329852
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Quella dell INPS è una CEC PAC...
    cioè?

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    38853212
    anch'io ho la pec dell'inps ,ma li' ricevi solo le comunicazioni dell'inps o della pubblica amministrazione.
    io ho dovuto aprire la pec aruba per iscrivermi al registro delle imprese,per il qualec'e' un obbligo tassativo di possedere la pec,del resto anche se apri la p.iva hai bisogno della pec per la Comunica.
    Non ho collegato la pec a thunderbird,ma non credo ci siano problei a farlo e comunque si possono creare delle cartelle sul pc o in una chiavetta per archiviarele email.
    Aruba e' a mio avviso molto affidabile.

L'avatar di gouf
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5607 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da dierre Visualizza Messaggio
    cioè?
    Viene chiamata erroneamente PEC per semplicità.

Ma la PEC è una cosa diversa.

CEC-PAC che cos'è?

L'avatar di dierre
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    40329852
    Citazione Originariamente Scritto da rbn Visualizza Messaggio
    anch'io ho la pec dell'inps ,ma li' ricevi solo le comunicazioni dell'inps o della pubblica amministrazione.
    io ho dovuto aprire la pec aruba per iscrivermi al registro delle imprese,per il qualec'e' un obbligo tassativo di possedere la pec,del resto anche se apri la p.iva hai bisogno della pec per la Comunica.
    Non ho collegato la pec a thunderbird,ma non credo ci siano problei a farlo e comunque si possono creare delle cartelle sul pc o in una chiavetta per archiviarele email.
    Aruba e' a mio avviso molto affidabile.
    Se qualcuno sa come fare e volesse spiegarlo gliene sarei grato...

Ti ringrazio dei consigli, aprirò anch'io con aruba, del resto il costo annuo è come quello di una racc A/R.... senza considerare il tempo che si perde ad andare in posta!!

Accedi