Si può fare questo sito con Wordpress?

chiccochicco

Luca ha 12 anni!!!
Registrato
12/2/05
Messaggi
11.770
Punti reazioni
405
Salve a tutti i creatori di siti internet! :bow:

Volevo sapere da chi usa Wordpress se secondo voi con Wordpress è realizzabile questo sito gloriamalatesta.it che ho messo su usando Wix. com

Grazie per eventuali feedback!
 
azz.... nessuno ne sa niente....
 
si basta trovare un template adatto

cmq il sito fatto cosi non mi piace molto, con il menu vuoto e si vede solo se ci si clicca sopra
 
:mmmm:

in effetti ci sono delle stranezze se apro il sito con Internet Explorer 8.
Come dice WW appare solo il menu, quando dovrebbe apparire tutto il contenuto della pagina home.
Anche il modulo mappa dell'ultima pagina fa vedere New York :D invece che la Balduina a Roma. :angry:
Su Chrome invece va tutto a meraviglia, e pure con safari, anche su Ipad.
Il sito è realizzato in HTML5: che ci sia qualche incompatibilità di cui non sono a conoscenza?
 
Ultima modifica:
:mmmm:

in effetti ci sono delle stranezze se apro il sito con Internet Explorer 8.
Come dice WW appare solo il menu, quando dovrebbe apparire tutto il contenuto della pagina home.
Anche il modulo mappa dell'ultima pagina fa vedere New York :D invece che la Balduina a Roma. :angry:
Su Chrome invece va tutto a meraviglia, e pure con safari, anche su Ipad.
Il sito è realizzato in HTML5: che ci sia qualche incompatibilità di cui non sono a conoscenza?

ecco.... incompatibilità tra IE8 e Wix HTML5
Wix HTML5 Product Drops Support for IE8 | The Official Wix Blog

WW, tu usi IE8?
 
l'ho aprto con ie9 che è compatibile con html5
 
ma perchè usi un frame sul sito e non fai caricare direttamente il sito?
 
ma perchè usi un frame sul sito e non fai caricare direttamente il sito?

verifico se ho capito la tua domanda :D
stai parlando con un illetterato informatico! :mad:

Allora:
l'indirizzo del sito wix sarebbe qualcosa come www. wix/francesco/vattelapesca.
C'è la possibilità con Wix di utilizzare il dominio che mi interessa (www.gloriamalatesta.xxxxx), ma questo presuppone 1. il pagamento di un canone mensile/annuale a Wix e 2. utilizzo di domini .com o .info ma non .it (ma questo non sarebbe un problema).
Allora ho registrato il dominio gloriamalatesta.it presso un provider italiano e ho chiesto al provider di redirect da gloriamalatesta.it a www. wix/francesco/vattelapesca.

per questo conitnui a vedere gloriamalatesta.it nella barra degli indirizzi anche cambiando di pagina.

Ho risposto alla tua domanda? :D:rolleyes:
 

ottimo :D

resta da capire come mai nella home page vedi solo i menu e non le immagini :confused:
teoricamente HTML5 dovrebbe funzionare alla grande con IE9...
Faccio bene allora a preparare una versione con Wordpress, non si sa mai :rolleyes:
 
Ok, mi tocca rifare tutto da capo...
 
cos'ha wix che non va?

Il sito che ho realizzato e' in HTML5. Visibile senza problemi con Chrome, Safari, Firefox e IE9. Con IE8 ci sono problemi; ad esempio la cartina dell'ultima pagina mostra Roma-balduina: con IE8 vedi New York...
Quindi chi ha IE8 non vede correttamente il sito. IE8 e' la versione di punta per chia XP, cioe' il 50%dei pc... IE9 funziona solo su Windows Seven
 
Il sito che ho realizzato e' in HTML5. Visibile senza problemi con Chrome, Safari, Firefox e IE9. Con IE8 ci sono problemi; ad esempio la cartina dell'ultima pagina mostra Roma-balduina: con IE8 vedi New York...
Quindi chi ha IE8 non vede correttamente il sito. IE8 e' la versione di punta per chia XP, cioe' il 50%dei pc... IE9 funziona solo su Windows Seven

beh, se ci sono molti problemi del genere con IE8 ok se fosse solo per la cartina non è tutto sommato indispensabile. se sei passato da flash a html5 sarà per la compatibilità con gli smartphone.
Io wix l'ho trovato di una semplicità estrema mentre WP proprio per nulla, per uno che non sa nulla di programmazione e oltretutto i siti wp tendono più al blog come aspetto e sono molto spartani.
é anche vero che pure per i siti fatti con wix ci sono un paio di template che facilmente vengono usati con personalizzazione nulla (se non per i contenuti) e quindi i siti wix si riconoscono lontano un kilometro... però come impatto generale mi sembrano meglio di quelli con WP

In ogni modo colgo l'occasione per riguardarmelo e magari mi ricredo
 
beh, se ci sono molti problemi del genere con IE8 ok se fosse solo per la cartina non è tutto sommato indispensabile. se sei passato da flash a html5 sarà per la compatibilità con gli smartphone.
Io wix l'ho trovato di una semplicità estrema mentre WP proprio per nulla, per uno che non sa nulla di programmazione e oltretutto i siti wp tendono più al blog come aspetto e sono molto spartani.
é anche vero che pure per i siti fatti con wix ci sono un paio di template che facilmente vengono usati con personalizzazione nulla (se non per i contenuti) e quindi i siti wix si riconoscono lontano un kilometro... però come impatto generale mi sembrano meglio di quelli con WP

In ogni modo colgo l'occasione per riguardarmelo e magari mi ricredo

Con wix fare un sito e' un attimo, facilissimo e intuibile da usare, basta veramente poco per realizzare qualcosa di appena un po decente. Ho usato html5 sia per gli smartphone che per ipad. Wix ha anche la possibilita' di realizzare un sito dedicato agli smartphone.
Come leggevi anche dai commenti di Wild, usando IE8 o inferiori si apre il sito ma non appare nulla se non la barra del menu....poi una volta che clicchi su un qualsiasi tasto del menu va tutto a posto ( a parte la palestra di Gloria che ora sta a New York :D)
 
Ci sono anche dei problemi con Opera. Ci mette una ventina di secondi per far vedere il sito, invece con Firefox e Chrome 4-5 secondi. Explorer non l'ho provato.
 
Con wix fare un sito e' un attimo, facilissimo e intuibile da usare, basta veramente poco per realizzare qualcosa di appena un po decente. Ho usato html5 sia per gli smartphone che per ipad. Wix ha anche la possibilita' di realizzare un sito dedicato agli smartphone.
Come leggevi anche dai commenti di Wild, usando IE8 o inferiori si apre il sito ma non appare nulla se non la barra del menu....poi una volta che clicchi su un qualsiasi tasto del menu va tutto a posto ( a parte la palestra di Gloria che ora sta a New York :D)

Io hò un sito con wordpress,ed i siti li vedo tranquillamente con smatphone,oltre ad accedervi tranquillamente per leggere articoli,ecc,oltre a scrivere post,ecc.
Comunque per il tuo sito dai un'occhiata a questi il secondo è un pò come il tuo per il logo
marbol2 | Template: Anne
WordPress - Brick & Mortar - A Personal Business Theme | ThemeForest
 
Indietro