Vecchia TV con 1 presa scart.
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3952674

Vecchia TV con 1 presa scart.

Ho una vecchia tv (20 anni) che uso collegata al videoregistratore vhs tramite la presa scart.
    Adesso che il vhs inizia a dare problemi di funzionamento e visto che, purtroppo, anche la mia regione passerà quest'anno al DTT, vorrei acquistare un nuovo videorecorder con il decoder per il DTT incorporato.
    Il problema è che la vecchia tv,che per ora funziona egregiamente e che quindi non vorrei cambiare, ha una sola presa scart e, credo, che il videorecorder con il DTT abbia bisogno di essere collegato alla tv con due prese scart, una per videoregistrare ed una per il segnale DTT: vi chiedo quindi dei suggerimenti per risolvere, se è possibile risolverlo, questo problema di collegamento.
    Grazie anticipate a chi vorrà darmi un aiuto.

L'avatar di airone44
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    969 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    devi comprare un videoregistratore con HD interno e decoder DDT. Ti consiglio con HD di almeno 250 Giga. Questo va semplicemente collegato alla scart del tuo televisore che funzionerà solo da monitor. Devi collegare l'antenna al videoregistratore e sintonizzarlo.
    Quindi potrai registrare anche a TV spento, ma se vuoi registrare a TV acceso devi vedere quello che stai registrando. Ovvio che tutte le funzioni e la sintonizzazione devi farle sul vidoregistratore. Attenzione che con il digitale terrestre devi avere un'antenna aggiornata e puntata sui siti trasmittenti il DDT che nella tua zona potrebbero essere diversi dall'analogico.
    Se il tv non è molto vecchio-20 anni sono abbastanza però- ed è di marca suggerisco di acquistare un videoregistratore della stessa marca per eliminare il vecchio telecomamdo. La LG esempio con il telecomando del VR si comanda anche il TV. Altro vantaggio quello di poter cancellare singole registrazioni o singoli capitoli di una singola registrazione-travasare registrazioni dal HD al DVD per archivio. Leggere le istruzioni con calma.
    Per il vecchio VHS-suppongo abbia anche cassette- collegandolo alla presa Scart del videoregistratore DDT, potrai riversare le vecchie cassette su DVD o sull' HD fisso interno.
    Ultima modifica di airone44; 24-04-11 alle 21:43

L'avatar di gouf
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    12615 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    La vecchia tv allo switch off non riceverà piu nessun canale.

Vedrai i canali del DTT dal nuovo recorder e di scart in entrata alla tv ne basta una sola.

L'antenna entrerà nel recorder che via scart manda il segnale alla tv e potrai registrare ovviamente solo il canale che vedi (essendo un solo sintonizzatore).

Se invece trovi modelli con due decoder integrati potrai vedere un canale
    e registrarne un altro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3952674
    In effetti io avevo messo gli occhi su un videorecorder con DTT integrato della LG.
    Il mio dubbio sta nel fatto che sul retro del videorecoder ci sono 2 prese scart, una con la sigla AV2 - Decoder ed una con la sola sigla AV1: che differenze ci sarebbero ?
    Non sarà che collegando una delle due prese scart al mio vecchio TV (un Seleco), che ne ha una sola, potrò usare soltanto o il videorecorder per registrare programmi in analogico oppure lo stesso videorecorder solo come decoder DTT, ma non tutte e due le funzioni ?
    Inoltre secondo l'impiegato del negozio con questo apparecchio potrò videoregistrare un programma e vederne un altro in contemporanea: sarà vero ?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3216 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Perchè non acquisti un decoder con presa usb e registri direttamente su disco fisso esterno ?

L'avatar di ff2003
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    per vedere un canale e registrarne un'altro contemporaneamente hai bisogno di un decoder con 2 sintonizzatori + uscita usb da utilizzare con penna da almeno 16 gb oppure hdd esterno più capiente, questa è una soluzione anche abbastanza economica.

Alcuni modelli:

Strong 5222
    Majestic 551
    Audiola 651
    Telesystem TS 6291

da verificare se per caso è uscito qualche nuovo modello...

L'avatar di ff2003
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da diddi Visualizza Messaggio
    Inoltre secondo l'impiegato del negozio con questo apparecchio potrò videoregistrare un programma e vederne un altro in contemporanea: sarà vero ?
    solo se il videoregistratore ha 2 sintonizzatori....devi verificare bene le caratteristiche sul sito del produttore.....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3952674
    Citazione Originariamente Scritto da ff2003 Visualizza Messaggio
    per vedere un canale e registrarne un'altro contemporaneamente hai bisogno di un decoder con 2 sintonizzatori + uscita usb da utilizzare con penna da almeno 16 gb oppure hdd esterno più capiente, questa è una soluzione anche abbastanza economica.

Alcuni modelli:

Strong 5222
    Majestic 551
    Audiola 651
    Telesystem TS 6291

da verificare se per caso è uscito qualche nuovo modello...

Scusami, ma io già adesso con il mio vecchio videoregistratore vhs posso registrare un canale analogico mentre ne posso vedere un'altro in contemporanea.
    Possibile che non lo possa fare con un videorecorder con decoder incorporato di oggi ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3952674
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Perchè non acquisti un decoder con presa usb e registri direttamente su disco fisso esterno ?

Perchè questa soluzione non mi permetterebbe di programmare la registrazione con il timer.

L'avatar di ff2003
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da diddi Visualizza Messaggio
    Perchè questa soluzione non mi permetterebbe di programmare la registrazione con il timer.
    i decoder con registrazione su usb hanno tutti il timer.....l'unica differenza con i videoregistratori è che sono meno affidabili....del resto costano molto meno e di conseguenza la qualità è inferiore.....

dipende dalle tue esigenze....se vuoi registrare in modo massivo è meglio un videoregistratore con HDD incorporato se invece registri saltuariamente un bel decodere che registra su usb fa al caso tuo....in entrambi i casi la qualità di registrazione è nettamente migliore di quella su VHS.....
    Ultima modifica di ff2003; 27-04-11 alle 11:13

Accedi