[INF] Dove conservare gli username, i PIN e le password? - Pagina 50
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    9920 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    In conclusione, secondo me LastPass non ha problemi tecnici ma potrebbe "spiegarsi meglio". Forse hanno esagerato con le verifiche di autorizzazione e come sappiamo la geolocalizzazione non è affatto precisa. Sei a Roma ma ti vedono a Milano. O semplicemente pulisci regolarmente i cookies e il browser si perde l'autorizzazione.
    secondo me hanno aggiunto la verifica via email facendo opt-in per tutti
    non ricordo di averla mai attivata e stranamente da circa un anno a questa parte mi basta riavviare il router per imbattermi in quel controllo
    comunque i backup (periodici) li vedo proprio male, lasci file temporanei in chiaro ovunque e poi che fai un archizio .rar con la password?
    a quel punto si poteva usare direttamente un file excel sul desktop

L'avatar di Phanander
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3061 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'è di così difficile nel ricordare due password a memoria??
    io ho 50 anni, in buona salute (in grazia di Dio), l'altra mattina dovevo accendere il telefonino e digitare il pin che è lo stesso da almeno 20 anni e niente......vuoto di memoria ...e 2 tentativi sbagliati......non c'e' stato niente da fare....ho dovuto rintracciare la scatola del telefono dove conservo il contratto con il gestore e il supporto della scheda e rileggere il pin!!

bruttissima sensazione !!!!

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8356 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    comunque i backup (periodici) li vedo proprio male, lasci file temporanei in chiaro ovunque e poi che fai un archizio .rar con la password?
    Lastpass permette di generare anche un backup csv già criptato; naturalmente poi ti devi ricordare la chiave per decriptarlo.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    9920 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Lastpass permette di generare anche un backup csv già criptato; naturalmente poi ti devi ricordare la chiave per decriptarlo.
    lo conosci bene!
    non me la ricordavo quella opzione, sarà che non lo approfondisco da diversi anni
    però mi ricordo che criptare il file di office ci protegge solo da chi ha poca voglia di applicarsi
    Advanced Office Password Recovery | Elcomsoft Co.Ltd.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8356 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ma non usa l'encryption di Office, credo che quel file si possa aprire soltanto re-importandolo su lastpass, non ci puoi fare altro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    0
    I vuoti di memoria possono sempre capitare e allora sono guai.....mi chiedo poi cosa succede se uno muore : non è detto che gli eredi conoscano quali e quanti conti ci siano in giro.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    9920 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da claudia sars Visualizza Messaggio
    I vuoti di memoria possono sempre capitare e allora sono guai.....mi chiedo poi cosa succede se uno muore : non è detto che gli eredi conoscano quali e quanti conti ci siano in giro.
    ho lasciato la lista degli IBAN con i nomi delle banche a due parenti stretti.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da claudia sars Visualizza Messaggio
    La lista dei conti (senza password) la lascerei scritta in chiaro su un semplice foglio di carta, tipo in una busta “Se mi dovesse succedere qualcosa”.
    A quel punto gli eredi sapranno a chi rivolgersi.

Per quanto riguarda le password in generale, LastPass per esempio ha una funzione con cui puoi indicare un’altra persona/email che potrà accedere al posto tuo in un’emergenza. La seconda persona deve attendere un tempo tot che di default è 48 ore (puoi impostare da “Immediatamente” a max 30 giorni). Se la persona prova ad accedere ti viene inviato un avviso via email ed sms e se tu non blocchi l’accesso entro 48 ore si intende che la persona è autorizzata. Però questa funzione ormai si può attivare solo sugli account a pagamento. Anche l’altra persona deve avere un account LP ma non necessariamente a pagamento.

[INF] Dove conservare gli username, i PIN e le password?-31c39cf6-fae0-4ed3-8d46-35e444c5a89c.jpeg
    Ultima modifica di lastrico; 01-08-21 alle 09:12

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Può sembrare incredibile ma diversi utenti di LastPass (lo so perché ho letto diversi casi nel loro forum) memorizzano su LastPass la password per accedere alle email (primaria dell’account LastPass ed eventualmente email secondaria di sicurezza se impostata) sulle quali si riceve il messaggio email che viene inviato in certi casi per verificare l’identità.
    Così si crea un circolo vizioso: non puoi loggarti a LastPass se non verifichi l’email, ma non puoi verificare l’email se non hai accesso alla password su LastPass.
    Alla fine credo siano riusciti a risolvere facendosi identificare in altro modo dal supporto clienti... Comunque è meglio non trovarsi in questa situazione.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8356 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Può sembrare incredibile ma diversi utenti di LastPass (lo so perché ho letto diversi casi nel loro forum) memorizzano su LastPass la password per accedere alle email (primaria dell’account LastPass ed eventualmente email secondaria di sicurezza se impostata) sulle quali si riceve il messaggio email che viene inviato in certi casi per verificare l’identità.
    Io ormai non mi stupisco più di niente.

Accedi