[INF] Dove conservare gli username, i PIN e le password? - Pagina 5
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Devi dimenticare tutto contemporaneamente, ipotesi remota...
    Sono solo io nel mondo a ricordare tutti i codici che mi servono, compresi login dei siti, email, banking??
    Non tutti contemp. oggi uno ma domani un altro...non e' una gara a chi ricorda di piu e meglio e' un forum in cui dare consigli senza la pretesa che un metodo sia piu valido dell'altro.
    Io personalmente cerco di capire le esigenze di chi pone il problema e cerco di darne consiglio in base alle esigenze sue non sbandierando il mio metodo come il migliore.
    Senza polemica ovviamente ma solo nel pieno e sano spirito del forum.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da whiteHacker Visualizza Messaggio
    Io personalmente cerco di capire le esigenze di chi pone il problema e cerco di darne consiglio in base alle esigenze sue non sbandierando il mio metodo come il migliore.
    Senza polemica ovviamente ma solo nel pieno e sano spirito del forum.
    Capisco, ma uno quanti conti ha normalmente?? 1-2-3-4?? Ecco, non mi risulta impossibile ricordare 4 password a memoria, che è molto più semplice che inventarsi castelli e robe assurde di crittografia complessa, quello dico! Se siamo in grando di ricordarci 4 numeri di telefono, possiamo ricordarci 4 password.
    Inoltre, consiglio, per chi ha OsX di crearsi delle immagini disco criptare AES-256bit da 700mb in cui metterci tutta la documentazione bancaria, protette con una password strong.
    Per ricordarsi le password ci sono metodi intelligenti del tipo, sostituite le lettere con numeri e simboli:

- miononnoincarriola può essere [email protected]

basta ricordarsi il principio di sostituzione e hai password strong non attaccabili con sistemi dizionario

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    713775
    Per fortuna pure io, che ho chiesto, ho una buona memoria. I codici iwbank li ricordo a memoria... nome utente, pass , e poi serve il token.
    Ma avrei 4 conti, e iwbank è quello che controllo giornalmente, CA e che banca insieme ad un conto che comunque andrò a chiudere in autunno, li guardo meno. CA e che banca chiedono la data di nascita, e per fortuna, questa la ricordo ma cod. cliente, e pin no !. Non è pigrizia per non impararli, è che mi sento più sicuro averli comunque. E' vero che tutto si riattiva e si resetta, ma è una rottura di palle. Senza considerare che se chiamo 3 volte in un anno iwbank per chiedere il reset, mi mandano pure a quel paese. Use dei forum/siti, del portale dell'autostrada, della telecom ecc li ricordo benissimo in quanto sono un nome utente che spesso è sempre il solito e idem la pass... ma se anche uno mi entra nel portale telepass, più che vedere l'ultima bolletta nn può fare.... anzi, se si accolla il RID del pagamento son pure contento idem per telecom e ***** e mazzi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    713775
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Capisco, ma uno quanti conti ha normalmente?? 1-2-3-4?? Ecco, non mi risulta impossibile ricordare 4 password a memoria, che è molto più semplice che inventarsi castelli e robe assurde di crittografia complessa, quello dico! Se siamo in grando di ricordarci 4 numeri di telefono, possiamo ricordarci 4 password.
    Inoltre, consiglio, per chi ha OsX di crearsi delle immagini disco criptare AES-256bit da 700mb in cui metterci tutta la documentazione bancaria, protette con una password strong.
    Per ricordarsi le password ci sono metodi intelligenti del tipo, sostituite le lettere con numeri e simboli:

- miononnoincarriola può essere [email protected]

basta ricordarsi il principio di sostituzione e hai password strong non attaccabili con sistemi dizionario
    4 pass non sono molte, ma 4 pass alfanumeriche, più 4 codici cliente ( che non hai scelto tu, quindi devi impararli ) , più 4 pin ( sempre che non hai scelto tu, ma devi impararli ) diventano già 16 stringhe di numeri e lettere da imparare... comunque ringrazio tutti... ognuno ha il suo metodo ovviamente.

L'avatar di peppe_roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Se non ricordo male, linux ha il supporto per partizioni cifrate.
    Esiste qualcosa per Windows?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7524058
    Citazione Originariamente Scritto da peppe_roma Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, linux ha il supporto per partizioni cifrate.
    Esiste qualcosa per Windows?
    truecrypt può farlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bulevard Visualizza Messaggio
    4 pass non sono molte, ma 4 pass alfanumeriche, più 4 codici cliente ( che non hai scelto tu, quindi devi impararli ) , più 4 pin ( sempre che non hai scelto tu, ma devi impararli ) diventano già 16 stringhe di numeri e lettere da imparare... comunque ringrazio tutti... ognuno ha il suo metodo ovviamente.
    Di niente figurati, spero solo che qualche suggerimento ti sia stato di aiuto!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    2576992
    la mia password è il mio username... niente di più facile

L'avatar di peppe_roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da franky75 Visualizza Messaggio
    truecrypt può farlo
    Ok, ma mi pare di capire che è un prodotto esterno al SO.
    1. è affidabile?
    2. funziona solo se installo il programma? Se sto in giro ed ho solo la mia pen drive?
    3. utilizza meccanismi standard o proprietari?

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1575 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    file criptato
    percorso del file non usuale
    password robusta
    nomi utenti e password inseriti non letterali ma descritti. es, se hai password "pippo", potresti scrivere "il pupazzo che regalai al mio nipotino 5 anni fa"

Accedi