[INF] Dove conservare gli username, i PIN e le password? - Pagina 4
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7524058
    Citazione Originariamente Scritto da bulevard Visualizza Messaggio
    questo mai... se qualcuno ti trova la psw della mail sei ciulato... no no.
    Potrei pure salvarli sul cellulare ( ho un nokia symbian serie 60 ) ma metti che mi fregano il tel o lo perdo... io voglio che i codici non si muovano da casa.
    Per symbian esiste un programmino ben fatto che si chiama HandySafe. Per accedere ci vuole una password e l'archivio è criptato. C'è anche il programma complementare per windows che si chiama HandySafe Desktop che ti permette di modificare le schede sul pc e sincronizzarle con il telefono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    713775
    Citazione Originariamente Scritto da franky75 Visualizza Messaggio
    Per symbian esiste un programmino ben fatto che si chiama HandySafe. Per accedere ci vuole una password e l'archivio è criptato. C'è anche il programma complementare per windows che si chiama HandySafe Desktop che ti permette di modificare le schede sul pc e sincronizzarle con il telefono.
    questa cosa mi piace... stasera appena esco dall'ufficio e vado a casa guardo di cosa si tratta.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da peppe_roma Visualizza Messaggio
    Se hai le conoscenze per craccare un file di questo tipo in 10 sec, quanti ce ne metti a suggerire qualche alternativa?
    Senza polemica, ma vogliamo tirare un pò su il livello degli interventi?
    Cracckare un file di word protetto da password è veramente qualcosa di elementare!! Per il resto io ho già dato: quello che hai in mente non si può rubare...

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    si infatti un giorno si e un giorno no mi trovo i vari conti deposito e c/c svuotati, ma i soldi non sono tutto nella vita per cui non me la prendo. Poi vengo a imparare da te come si fa ok?
    Guarda, basta rubarti il PC e si ha accesso a tutto quello che vuoi avendo interesse a farlo. Su OsX con un disco di installazione si resetta la password in un attimo, poi cracckare il file è facilissimo, ci sono infinità di tool disponibili.
    Un consiglio, con Disk Utility crea un immagine disco criptata con AES-256bit e ci metti dentro TUTTI i documenti con una certa sensibilità. Quella è già più cazzuta da devastare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Cracckare un file di word protetto da password è veramente qualcosa di elementare!! Per il resto io ho già dato: quello che hai in mente non si può rubare...
    Senza polemica, ma qui il nostro amico ha chiesto dove conservare le psw non soloper evitarne il furto ma per evitare anche che si perdano. La mente per quanto allenata puo fare brutti scherzi.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da whiteHacker Visualizza Messaggio
    La mente per quanto allenata puo fare brutti scherzi.
    Nel caso di perdita di memoria, essendo tu il legittimo proprietario di tali codici, puoi richiederne il reset ed una nuova emissione, dov'è il problema???
    E' come ricordarsi il PIN del bancomat o della carta, o il codice dell'antifurto di casa, o il numero di telefono della mamma, della fidanzata. Abbiamo il dono della memoria, usiamolo!! Alla fine le password sono personalizzabilissime, mettiamone una complessa a nostro piacimento, ma facile da ricordare e bona.

L'avatar di peppe_roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Penso che in relazione a quanti conti (corrente e/o deposito) uno ha, la possibilità di ricordare tutto a mente è remota.

Guarda, basta rubarti il PC e si ha accesso a tutto quello che vuoi avendo interesse a farlo. Su OsX con un disco di installazione si resetta la password in un attimo, poi cracckare il file è facilissimo, ci sono infinità di tool disponibili.
    Un consiglio, con Disk Utility crea un immagine disco criptata con AES-256bit e ci metti dentro TUTTI i documenti con una certa sensibilità. Quella è già più cazzuta da devastare.
    La sicurezza assoluta non esiste, ma esistono contromisure adeguate al rischio che uno corre ed ai costi/benefici delle stesse.
    L'ultima parte del tuo intervento mi sembra già andare nella direzione più giusta. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nel caso di perdita di memoria, essendo tu il legittimo proprietario di tali codici, puoi richiederne il reset ed una nuova emissione, dov'è il problema???
    E' come ricordarsi il PIN del bancomat o della carta, o il codice dell'antifurto di casa, o il numero di telefono della mamma, della fidanzata. Abbiamo il dono della memoria, usiamolo!! Alla fine le password sono personalizzabilissime, mettiamone una complessa a nostro piacimento, ma facile da ricordare e bona.
    Il punto forse non e' chiaro del tutto.
    Se hai un conto ci siamo ma se come il nostro amico hai necessita' di storare psw per 3/4 conti capisci bene che diventa piu complesso e fastidioso lo sblocco a mezzo di reset, fermo restando che tutto si puo fare.
    Anche perche la perdita puo essere momentanea, e' dimostrato che il cervello non ricorda il dato in se ma ricorda l'ultima volta che l ha ricordato secondo un meccanismo di refresh del ricordo...se a un certo conto accedi poco ...o fai confusione tra un conto e l'altro!

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da peppe_roma Visualizza Messaggio
    Penso che in relazione a quanti conti (corrente e/o deposito) uno ha, la possibilità di ricordare tutto a mente è remota.
    Non mi sento superman, ma ricordo tutto a memoria...

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da whiteHacker Visualizza Messaggio
    Se hai un conto ci siamo ma se come il nostro amico hai necessita' di storare psw per 3/4 conti capisci bene che diventa piu complesso e fastidioso lo sblocco a mezzo di reset, fermo restando che tutto si puo fare.
    Devi dimenticare tutto contemporaneamente, ipotesi remota...
    Sono solo io nel mondo a ricordare tutti i codici che mi servono, compresi login dei siti, email, banking??

Accedi