[INF] Dove conservare gli username, i PIN e le password? - Pagina 2
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vampirodolce
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Crei un file rar chiamato ad esempio "ricettevarie" con una password "1guarda2come3piove4oggi5" salvato in una cartella qualsiasi del pc.

Anche se ti rubano il pc se trovano il file come fanno a sapere che quel file contiene password e poi devono trovare la password per aprirlo, praticamente impossibile.

Farebbero meno fatica a puntarti un coltello alla gola e fartele confessare.
    OK, ma tu hai mai sentito parlare di keylogger? Su questo forum la maggior parte delle persone usa Windows XP con utente amministratore + Internet Explorer, se queste sono le premesse i malware vanno a colpo sicuro.

L'avatar di gouf
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5605 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Si so che esistono anche programmi che registrano quello che si digita sulla tastiera.

Io però non vedo grossi problemi perchè i conti di deposito in generale fanno uscire i soldi solo verso il conto di appoggio.

Se il conto di appoggio ha il token come lo hanno in molti, anche il keylogger non serve a niente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scrivi le password in chiaro su un notepad passaci sopra un crypter robusto asimmetrico con chiave facile da ricordare ma non banale, stampa il risultato e conservalo fra i tuoi documenti o mettilo in portafoglio tanto chi lo trova al piu ci si puo soffiar il naso!
    Se un giorno dovessi aver bisogno di password digiti l'intero foglio al notepad e ci passi il decrypter con la chiave inversa.

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Le ho scritte su un documento word protetto da password e faccio copia e incolla ogni volta, comunque ho un mac, per cui sto due volte tranquillo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    Le ho scritte su un documento word protetto da password e faccio copia e incolla ogni volta, comunque ho un mac, per cui sto due volte tranquillo.
    Il punto e' quello di avere psw al di fuori di supporti informatici/elettronici non per la loro vulnerabilita' ma per la robustezza.
    Un HD puo saltare una USBkey la puoi perdere o si puo bruciare la flash interna etc etc...

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io ho una mezza idea di scannerizzare tutto e inviare al mio indirzzo mail, sicuramente è più sicuro contro i guasti.

Magari potrei inviarli alla mail di IW bank che ha anche l'accesso protetto...

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    *******!!! Rabbrividiamo, una roba craccabile in 10 secondi netti

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da whiteHacker Visualizza Messaggio
    Il punto e' quello di avere psw al di fuori di supporti informatici/elettronici non per la loro vulnerabilita' ma per la robustezza.
    Un HD puo saltare una USBkey la puoi perdere o si puo bruciare la flash interna etc etc...
    Ma cosa c'è di così difficile nel ricordare due password a memoria??

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    comunque una cara vecchia stampa su carta , qualunque cosa succeda, ci vuole.
    ti scrivi le password ma non le associ a nessun nome di banca (che chiaramente ti ricordi solo tu), e se qualcuno dovesse mai trovare quel pezzo di carta sai cosa ne puo fare....
    se poi gli ci vuole anche un token puoi dormire su quattro cuscini.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    713775
    Penso che a sto punto mi farò un file protetto in exel con i codici e lo tengo solo su una piccola USB che servirà solo a questo. I cartacei li imbosco da qualche parte. Le password ora non sono comunque insieme ai codici, ma sono scritti in una agendina. Diciamo che quella di IWbank la ricordo a memoria in quanto la uso spesso. I conti deposito, sono univoci verso il conto predefinito, per questo sono un po' più tranquillo.

Accedi