Quei "barboni" di Redbird

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kidkurry

cogito, ergo SUMA
Registrato
25/3/02
Messaggi
8.750
Punti reazioni
437
Sentivo ieri sera su TL l'intervista a tal "Cardinale" di RedBird, che dovrebbe diventare il nostro nuovo presidente.

In poche parole, dice che nel calcio non serve spendere soldi per ottenere risultati...anzi, tutt'altro.

Poi vengono mostrate le ultime due campagne acquisti del Tolosa, società di proprietà di Redbird

2020/2021 acquisti per 17 mln.....vendite per 37 mln.
2021/2022 acquisti per 17 mln.....vendite per 45 mln.

Francamente, non mi sembrano presupposti benauguranti.....
 
Sentivo ieri sera su TL l'intervista a tal "Cardinale" di RedBird, che dovrebbe diventare il nostro nuovo presidente.

In poche parole, dice che nel calcio non serve spendere soldi per ottenere risultati...anzi, tutt'altro.

Poi vengono mostrate le ultime due campagne acquisti del Tolosa, società di proprietà di Redbird

2020/2021 acquisti per 17 mln.....vendite per 37 mln.
2021/2022 acquisti per 17 mln.....vendite per 45 mln.

Francamente, non mi sembrano presupposti benauguranti.....

In effetti :D
 
infatti non bisogna farsi viaggioni
comunque è tornato in ligue 1
 
Si vede che il 17 gli porta bene... ma questi non hanno anche il Liverpool?
 
Ma infatti,l'ho sentito anch'io,inutile illudersi ad una gestione patrimoniale molto diversa da Elliot.
 
Sentivo ieri sera su TL l'intervista a tal "Cardinale" di RedBird, che dovrebbe diventare il nostro nuovo presidente.

In poche parole, dice che nel calcio non serve spendere soldi per ottenere risultati...anzi, tutt'altro.

Poi vengono mostrate le ultime due campagne acquisti del Tolosa, società di proprietà di Redbird

2020/2021 acquisti per 17 mln.....vendite per 37 mln.
2021/2022 acquisti per 17 mln.....vendite per 45 mln.

Francamente, non mi sembrano presupposti benauguranti.....

io prego sia tutto un bluff americano per spingere gli arabi a spendere di più
 
E' nella natura stessa dei fondi di investimento, soprattutto quelli di estrazione americana... investire in asset di settori specifici, allo scopo di garantire una redditività ai fondatori, ai partner, ai fondisti in genere.

Il loro scopo principale non è far felici i tifosi... quello semmai sarebbe un effetto determinato dal soddisfacente raggiungimento dello scopo principale.

L'equilibrio e la redditività degli investimenti rappresentano la missione principale... possibilmente con una rapida (quasi sempre non vertiginosa) crescita, in un orizzonte temporale non sempre di lungo termine... e una bella plusvalenza all'atto della cessione.

Dunque, non credo che vedremo mai una squadra di calcio gestita interamente da fondi di investimento privati (diversamente da quelli sovrani, di Stato, tipo quelli qatarioti che gestiscono il Psg o degli Emirati il City, giusto per intenderci) fare spese folli.

In quest'ottica, ad esempio, il discorso potrebbe essere diverso se ad acquisire le quote del Milan fossero gli arabi di Investcorp, fondo che raccoglie circa 40 miliardi di dollari contro i "soli" 6 di Red Bird, anche se quello della raccolta complessiva non è certo l'unico indice per la valutazione delle qualità gestionali e delle "intenzioni" di un fondo (Elliot raccoglie complessivamente molto più di entrambi).
 
Credo che elliott voglia vendere il Milan ad un prezzo che gli permetta di recuperare i soldi serviti per colmare le enormi perdite lasciate da berlusconi, il fondo che acquisirà il Milan non farà certamente spese pazze, dovendo rendere conto essendo un fondo normale e non sovrano ai loro sottoscrittori. Nei prossimi anni il Milan sarà una squadra come le altre (Fiorentina Napoli Roma Napoli Inter juve) i tempi dei berlusconi moratti sono finiti
 
Credo che elliott voglia vendere il Milan ad un prezzo che gli permetta di recuperare i soldi serviti per colmare le enormi perdite lasciate da berlusconi, il fondo che acquisirà il Milan non farà certamente spese pazze, dovendo rendere conto essendo un fondo normale e non sovrano ai loro sottoscrittori. Nei prossimi anni il Milan sarà una squadra come le altre (Fiorentina Napoli Roma Napoli Inter juve) i tempi dei berlusconi moratti sono finiti

Si con la differenza che noi abbiamo e avremo i conti in ordine.
 
Assolutamente vero, conti in ordine che derivano da una loss patrimoniale immensa subito da Mr LI che ha dato la possibilità a Elliott di comprare ad una frazione del valore reale e di investire sull'asset in misura sensata.

Se oggi però Elliott vende (tutto o parzialmente) a valutazione fair l'acquirente non ha più questo vantaggio e, se resta immutato lo stile che prevede come obiettivo principale il ritorno positivo per gli azionisti del fondo, potrebbe (potrebbe) diventare una situazione "simil cino-inter" in cui per investire prima bisogna vendere e alla fine dell'esercizio i ricavi devono superare i costi.

E chi l'ha messo in dubbio? A me piace la politica di Elliott e ben venga che rimanga tale con la nuova proprietà.
 
lo sapete come la penso circa il passaggio a Redbird? che i Fondi si appartengono quasi tutti o meglio i Fondi di Matrice americana che escono dalla pancia Goldman Sachs quindi questo secondo me è solo un cambio apparente diciamo che adesso la gestione del Milan la prende un Fondo specializzato in società sportive Elliott resta nella pancia del Milan perchè al momento che avranno il permesso di costruitre il nuovo stadi sarà quello che anticiperà i soldi per la costruzione da quello che ho capito lo faranno comunque anche altrove se non sarà possibile farlo a Milano (visto che evidentemente lì c'è ma mettere molto Olio:cool: affinchè la politica locale dia il permesso) e anche da soli visto le difficoltà dell'altra milano.

Investcorp invece sarebbe stato un vero e proprio cambio di proprietà e l'approccio sarebbe stato simile a quello del PSG/City
 
E chi l'ha messo in dubbio? A me piace la politica di Elliott e ben venga che rimanga tale con la nuova proprietà.

Davvero?! A me invece piacerebbe avere un presidente che spende e spande, neanche fossero miei i debiti :)
 
Davvero?! A me invece piacerebbe avere un presidente che spende e spande, neanche fossero miei i debiti :)

ok ma poi vengono fuori le difficoltà ed è difficile trovare che ti tiri fuori dai casini e rischi di iniziare di nuovo dai dilettanti per esempio ho letto che Investcorp prima che al Milan era interessata all'Inter con la quale entrò in trattativa ma lette le carte dei bilanci se n'è scappata a gambe levate
 
ok ma poi vengono fuori le difficoltà ed è difficile trovare che ti tiri fuori dai casini e rischi di iniziare di nuovo dai dilettanti per esempio ho letto che Investcorp prima che al Milan era interessata all'Inter con la quale entrò in trattativa ma lette le carte dei bilanci se n'è scappata a gambe levate

Boh, chi compra le squadre di calcio difficilmente trova conti apposto eppure non mi sembra si facciano problemi.
Poi di squadre grosse andate in bancarotta non ne ricordo molte negli ultimi anni (forse il Napoli ma non la metterei tra le grandi internazionali) qualcuno con il grano che rileva la società indebitata si trova prima del patatrac.

Poi arabi o grossi fondi miliardari non ce li vedo a far fallire la loro società.

Riassumendo, paura infondata per me, ben venga all'Inter un arabozzo con il petrolio che gli esce dalle orecchie :D
 
Davvero?! A me invece piacerebbe avere un presidente che spende e spande, neanche fossero miei i debiti :)

Deformazione personale/professionale...di mio sono parsimonioso, come l'azienda per cui lavoro. Quindi mi dispiacerebbe veder buttar via soldi alla nuova proprietà. Meglio una gestione virtuosa :o
 
Deformazione personale/professionale...di mio sono parsimonioso, come l'azienda per cui lavoro. Quindi mi dispiacerebbe veder buttar via soldi alla nuova proprietà. Meglio una gestione virtuosa :o

Comprare campioni per rendere la squadra più forte io non li vedo come buttati via, non mi augurerei mai che l'Inter facesse la fine dell'Atalanta con le casse piene e la bacheca vuota :D
 
Comprare campioni per rendere la squadra più forte io non li vedo come buttati via, non mi augurerei mai che l'Inter facesse la fine dell'Atalanta con le casse piene e la bacheca vuota :D

Pensa che il granata tatthio gode dei risultati economici del toro, ha appeso in sala gli ultimi 10 bilanci:D
 
Comprare campioni per rendere la squadra più forte io non li vedo come buttati via, non mi augurerei mai che l'Inter facesse la fine dell'Atalanta con le casse piene e la bacheca vuota :D

Vabbè stiamo parlando del nulla tra qualche mese si vedrà...C'è sempre una via di mezzo tra Atalanta e Psg. Poi se cominci a stravincere ogni campionato imo alla fine ti stufi dall'altro estremo. Questo scudetto vinto in questa maniera invece è proprio una goduria.
 
Poi se cominci a stravincere ogni campionato imo alla fine ti stufi dall'altro estremo.

Mhhhh fammi provare prima, poi ti dico se mi stufo :D

Anche gli Juventini sembravano stanchi degli scudetti ma dopo soli due anni credo siano già stanchi di non vincerlo!!!

Ovviamente cerchiamo di farli stancare a lungo :D
 
Indietro