Chiellini l’addio, dolore profondo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lorenzo Garavinі

Conte di Metz
Registrato
24/8/09
Messaggi
16.993
Punti reazioni
583
Non siamo ai livelli dell’addio di del Piero ma poco ci manca.
17 indimenticabili stagioni nella Juventus

il capitano della difesa più forte del mondo degli anni 2000, la BBBC: Barzagli Bonucci Buffon Chiellini

Un Palmarès impressionante

Campionato italiano Serie C1: 1
Livorno: 2001-2002 (girone A)

Campionato italiano di Serie B: 1
Juventus: 2006-2007

Campionato italiano: 9
Juventus: 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019, 2019-2020

Supercoppa italiana: 5
Juventus: 2012, 2013, 2015, 2018, 2020


Coppa Italia: 5
Juventus: 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018, 2020-2021

Campionato d'Europa Under-19: 1 Liechtenstein 2003

Bronzo olimpico: 1 Atene 2004

Campionato d'Europa: 1 Europa 2020

Individuale

Inserito nel Dream Team UEFA del campionato d'Europa Under-21 2007

Oscar del calcio AIC/Gran Galà del calcio AIC: 8

Migliore difensore: 3 2008, 2009, 2010
Squadra dell'anno: 5 2013, 2015, 2016, 2018, 2019
ESM Team of the Year: 3
2012-2013, 2014-2015, 2017-2018

Squadra della stagione della UEFA Champions League: 2
2014-2015, 2017-2018


All-Time XI del campionato d'Europa Under-21: 1 2015

Squadra dell'anno UEFA: 1 2017

Premio Nazionale Carriera Esemplare "Gaetano Scirea": 1
2019

Un mito se ne va!
 
Hai dimenticato Campione d'Italia 2005-2006
 
Grande Chiello 👏👏👏

Bravo un po’ di sportività.io ho idealmente partecipato alla standing ovation per Maldini e per Totti.

Certi giocatori meritano il rispetto di tutti i tifosi, secondo me

Bandiere è sempre più difficile trovarne e quando una si ammaina e comunque un momento triste
 
Gran bella persona, speriamo resti nel mondo del calcio, abbiamo bisogno di persone di questo livello.
Bravo Giorgione.
 
Il tempo che passa inesorabile, la grandezza dell'uomo ha fatto sì che desse il meglio in età avanzata, questo a me dice tutto.
Mi spiace anche per Dybala, da cui ti aspetti sempre tanta roba anche se non sempre ci ha accontentato.
2 pezzi importanti se ne vanno, sarà complicato colmare il vuoto ma la Juve ci riuscirà come sempre.
 
Ciao Giorgione , un vero leone in campo , ormai non ne esistono più.
 
Scusate ma io ho trovato oltremodo sconveniente il festeggiamento a Chiellini e Dybala a partita in corso. E' vero che probabilmente ha avvantaggiato noi. Ma non si poteva aspettare la fine della partita?
 
Mai sopportato in campo come atteggiamento ma fuori mi ha sempre dato l'impressione di persona acuta, senza grilli per la testa e di carattere, un brav'uomo insomma.
 
grande Giorgione, uno così in squadra serve sempre...
 
Scusate ma io ho trovato oltremodo sconveniente il festeggiamento a Chiellini e Dybala a partita in corso. E' vero che probabilmente ha avvantaggiato noi. Ma non si poteva aspettare la fine della partita?

in effetti non ricordo di uno sostituito al 15° per festeggiarlo, mi è sembrato un pò poco rispettoso per l'avversario e per la partita che comunque non era una amichevole visto che contava comunque per Lazio-Roma-Fiorentina

per il resto Chiellini mi è sempre sembrato uno intelligente sopra la media e calcisticamente è stato forse l'ultimo dei grandi marcatori a uomo, però i suoi atteggiamenti in campo non mi sono mai piaciuti.
 
in effetti non ricordo di uno sostituito al 15° per festeggiarlo, mi è sembrato un pò poco rispettoso per l'avversario e per la partita che comunque non era una amichevole visto che contava comunque per Lazio-Roma-Fiorentina

per il resto Chiellini mi è sempre sembrato uno intelligente sopra la media e calcisticamente è stato forse l'ultimo dei grandi marcatori a uomo, però i suoi atteggiamenti in campo non mi sono mai piaciuti.

Minuto 17, come i suoi anni alla Juve.

Rompete i ******** anche quando non ce ne sarebbe alcun motivo... ma l'ossessione, si sa... :boh:
 
Minuto 17, come i suoi anni alla Juve.

Rompete i ******** anche quando non ce ne sarebbe alcun motivo... ma l'ossessione, si sa... :boh:

ma che ossessione.... non essere ridicolo, tu invece perchè hai quotato me e non chi ha rilevato la cosa per primo?
 
ma che ossessione.... non essere ridicolo, tu invece perchè hai quotato me e non chi ha rilevato la cosa per primo?

Perchè sei solamente l'ultimo della catena di ossessionati, quello a fondo pagina... mi veniva più facile quotare te :yes:
 
Con Buffon / Bonucci / Barzagli ha fatto la storia della Juve, gente che tiene assieme lo spogliatoio e oltre ad essere giocatori sono veri e propri allenatori in campo.
Ho l'impressione che quel blocco, che da solo faceva una squadra (completata da altri professionisti tipo il Manzo) sia stato sostituito da individualità dove ognuno va per i cavoli suoi...
 
Unanimemente riconosciuto come uno dei migliori difensori attuali, anche sotto un post in cui si celebrava van diik c'era gente straniera che magnificavA lui
 
Indietro