L’Immagine che chiarisce tutto, quando ci si sbaglia è giusto scusarsi

Lorenzo Garavinі

Conte di Metz
Registrato
24/8/09
Messaggi
16.993
Punti reazioni
583
Questa foto viene mostrata come esempio nei raduni arbitrali per spiegare bene la dinamica del fallo. in questa specifica casistica , molto molto simile a quanto avvenuto all’olimpico, le indicazioni dell’AIA sono quelle di confermare il rigore

Aveva ragione l’arbitro!!!

B2EDCE0D-CF1D-4B80-8A54-23A3D618B746.jpg
 
In effetti si appoggia, il ricorso al fallo e' evidente :D

Questa è bella :D
Comunque per quanto riguarda il rigore, lì è stato bravo Lautaro a procurarselo "di mestiere".
L'arbitro non avrebbe potuto non darlo, a mio avviso.
Il secondo invece è un'ingenuità di De Ligt, nessun "merito" a De Vrij che è stato semplicemente travolto.
 
Questa è bella :D
Comunque per quanto riguarda il rigore, lì è stato bravo Lautaro a procurarselo "di mestiere".
L'arbitro non avrebbe potuto non darlo, a mio avviso.
Il secondo invece è un'ingenuità di De Ligt, nessun "merito" a De Vrij che è stato semplicemente travolto.

Quando leggo commenti simili mi cascano le braccia.
Continuiamo pure a esaltare i furbi e le furbate, a non condannare giocatori e allenatori che protestano ad ogni decisione arbitrale....

Per fortuna ormai seguo quasi solamente il Tennis....vero Sport dove educazione, rispetto e sportività sono la regola sin da quando si inizia a praticarlo da piccoli.....
 
Lorenzo Garavinі;57478939 ha scritto:
Ma l’hai mai visto una partita di Fognini quando gli girano i Maroni??:D

Quante racchette ha spaccato ieri? :D

E gli insulti di Zverev?

Il grandissimo McEnroe?
 
Quando leggo commenti simili mi cascano le braccia.
Continuiamo pure a esaltare i furbi e le furbate, a non condannare giocatori e allenatori che protestano ad ogni decisione arbitrale....

Per fortuna ormai seguo quasi solamente il Tennis....vero Sport dove educazione, rispetto e sportività sono la regola sin da quando si inizia a praticarlo da piccoli.....

Il confronto va fatto con altro sport di contatto, tipo il rugby per esempio. Perché ti posso dire che meglio del tennis c'è il golf, e meglio del golf ci sono gli scacchi.
 
Dopo il can can turco, abbiamo il tango argentino.
 
Quando leggo commenti simili mi cascano le braccia.
Continuiamo pure a esaltare i furbi e le furbate, a non condannare giocatori e allenatori che protestano ad ogni decisione arbitrale....

Per fortuna ormai seguo quasi solamente il Tennis....vero Sport dove educazione, rispetto e sportività sono la regola sin da quando si inizia a praticarlo da piccoli.....

Nessuna esaltazione delle furbate. Purtroppo il calcio sta andando in una brutta direzione a causa delle pagliacciate (perdite di tempo quando si è in vantaggio), proteste e quant'altro.
Detto ciò, procurarsi un rigore "di mestiere" fa parte del calcio da sempre. Non credo che, in questo preciso caso, c'entri l'educazione, il rispetto e la sportività.
 
la formazione dell'Inter

handanovic


bastoni de vrlj skriniar

barella calhanoglu brozovic

dumfries persic

arbitro

martinez var dzeko

guardalinee d quarto uomo guardalinee s
 
Finchè per decidere si guarda cosa fa l'attaccante, e non si guarda bene cosa fa il difensore, saranno tutte c_appelle.
Se il difensore non fa nulla di male non puoi mai fischiare, magari lo capiranno prima o poi. E' semplice eh.
 
Nessuna esaltazione delle furbate. Purtroppo il calcio sta andando in una brutta direzione a causa delle pagliacciate (perdite di tempo quando si è in vantaggio), proteste e quant'altro.
Detto ciò, procurarsi un rigore "di mestiere" fa parte del calcio da sempre. Non credo che, in questo preciso caso, c'entri l'educazione, il rispetto e la sportività.

Quindi il var serve solo a scovare fuorigioco millimetri? Evviva la tecnologia...
 
No ma secondo il regolamento (poi si può discutere sul regolamento stesso) se l'arbitro valuta un contatto come falloso, il Var non può intervenire (salvo errore macroscopico).
E' un rigore che il 99% degli arbitri italiani avrebbe dato. Possiamo parlare del fatto che questi rigori vengono fischiati con molta facilità nel nostro campionato ma la linea è quella da parte di tutti (tutte le squadre e tutti gli arbitri).
 
No ma secondo il regolamento (poi si può discutere sul regolamento stesso) se l'arbitro valuta un contatto come falloso, il Var non può intervenire (salvo errore macroscopico).
E' un rigore che il 99% degli arbitri italiani avrebbe dato. Possiamo parlare del fatto che questi rigori vengono fischiati con molta facilità nel nostro campionato ma la linea è quella da parte di tutti (tutte le squadre e tutti gli arbitri).

"tutte le squadre" mi sembra ottimistico, il Milan gioca un calcio sempre un offensivo, ma sono mesi e mesi che non riescono a scovare un "rigorino" anche per noi, in compenso ne vedono a favore e non ne vedono contro, indovina per chi?
È il campionato più taroccato della storia questo, certificato dalla Var e dalla mancanza di paura di essere beccato, di chi la gestisce
Evidentemente i vantaggi devono essere belli sostanziosi, se non ti crei problemi ad affermare il contrario di quello che è la realtà...
 
Ultima modifica:
"tutte le squadre" mi sembra ottimistico, il Milan gioca un calcio sempre un offensivo, ma sono mesi e mesi che non riescono a scovare un "rigorino" anche per noi, in compenso ne vedono a favore e non ne vedono contro, indovina per chi?
È il campionato più taroccato della storia questo, certificato dalla Var e dalla mancanza di paura di essere beccato, di chi la gestisce
Evidentemente i vantaggi devono essere belli sostanziosi, se non ti crei problemi ad affermare il contrario di quello che è la realtà...

Va bene, se credi che sia tutto truccato non c'è molto da aggiungere.
Pensi che i cinesi abbiano corrotto gli arbitri? O sono così influenti politicamente nel calcio italiano che possono pilotare un campionato?
 
Va bene, se credi che sia tutto truccato non c'è molto da aggiungere.
Pensi che i cinesi abbiano corrotto gli arbitri? O sono così influenti politicamente nel calcio italiano che possono pilotare un campionato?

Quando chiariranno il perché del "prima palla e poi piede", riprenderò a credere nella pulizia del calcio
Tu ti sei fatto una idea?

Nb mai parlato di coinvolgimento diretto della società Inter, ma gli interessi della malavita nel calcio scommesse c'è sempre stato, var o non var...
 
la formazione dell'Inter

handanovic


bastoni de vrlj skriniar

barella calhanoglu brozovic

dumfries persic

arbitro

martinez var dzeko

guardalinee d quarto uomo guardalinee s

In panchina Inzaghi e direttore tecnico al var
 
Indietro