Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

High Voltage

Fino alla fine!
Registrato
15/3/07
Messaggi
28.266
Punti reazioni
1.143
Ricominciamo da lui OK!



W0VzCiu.jpg



 
Pensavo parlassi del discorso di ieri sera di Chiellini: tanto di cappello. Altro che nedved, Chiello si che dovrebbe fare il dirigente, pensa che lo prenderei anche all'Inter, ma lui è juventino fino al midollo.
 
Pensavo parlassi del discorso di ieri sera di Chiellini: tanto di cappello. Altro che nedved, Chiello si che dovrebbe fare il dirigente, pensa che lo prenderei anche all'Inter, ma lui è juventino fino al midollo.

In effetti ha detto cose piuttosto condivisibili.
 
Pensavo parlassi del discorso di ieri sera di Chiellini: tanto di cappello. Altro che nedved, Chiello si che dovrebbe fare il dirigente, pensa che lo prenderei anche all'Inter, ma lui è juventino fino al midollo.

Chiellini ha già detto che il suo 2022/23 non sarà probabilmente con noi.

Naturalmente, non appena deciderà di rientrare, lui è quanto di più juventino possa (ri)entrare in società.
 
Chiellini ha già detto che il suo 2022/23 non sarà probabilmente con noi.

Naturalmente, non appena deciderà di rientrare, lui è quanto di più juventino possa (ri)entrare in società.

Speriamo che i simpatizzanti non vengano ad inquinare anche questo 3d.
 
Speriamo che i simpatizzanti non vengano ad inquinare anche questo 3d.

Tranquillo goditi allegri in onanistica contemplazione, hai fatto tabula rasa per orchite acuta di chi non è d'accordo, godi pure
 
Tranquillo goditi allegri in onanistica contemplazione, hai fatto tabula rasa per orchite acuta di chi non è d'accordo, godi pure

Bravo Prepu Zio, almeno così l'orchite non la prendo io con i pipponi indigesti di Harley e altri simpatizzanti vari.

Nella vita reale non ho mai conosciuto un anti Allegri con una conoscenza decente del calcio o di intelligenza medio alta.

Solo blablatori da bar.

Poi non sempre le ciambelle riescono con il buco ma dei dilettanti che pensano di saperne più di Allegri di calcio è una roba che fa scompisciare.
 
Bravo Prepu Zio, almeno così l'orchite non la prendo io con i pipponi indigesti di Harley e altri simpatizzanti vari.

Nella vita reale non ho mai conosciuto un anti Allegri con una conoscenza decente del calcio o di intelligenza medio alta.

Solo blablatori da bar.

Poi non sempre le ciambelle riescono con il buco ma dei dilettanti che pensano di saperne più di Allegri di calcio è una roba che fa scompisciare.

W harley 100 volte col quale mi scuso pubblicamente di un ingiustificato attacco che gli feci tempo fa rispetto a talebani allegriani come te , fra l' altro stai sulle @@ a quasi tutti ,di tutte le tifoserie , è meritorio, bravo
 
Compagni di tifo, lasciamo le polemiche personali fuori dal nostro thread.

Possiamo anche stare su posizioni antitetiche dal punto di vista tecnico-sportivo (per quel poco di competenza che abbiamo), ma senza necessariamente strapparci le palline a vicenda :p

La Juve ha bisogno certamente di qualità, ma anche di gente che ha senso di appartenenza… qua ce ne sono altri due :D

 
W harley 100 volte col quale mi scuso pubblicamente di un ingiustificato attacco che gli feci tempo fa rispetto a talebani allegriani come te , fra l' altro stai sulle @@ a quasi tutti ,di tutte le tifoserie , è meritorio, bravo

Me ne sbatto di essere simpatico.
Vorrei solo una discussione senza gente che viene SOLO a criticare.

Di juventini con cui dissento ce ne sono, ma la juventinita' di questi si sente, si percepisce.

Invece mai letto o un post di Harley ed altri come lui in cui si gioiva per una vittoria.
Mai.
Non è possibile.
Sono gente come Travaglio che si è finto juventino per sparare a zero.

Vade retro "Santana".
 
Compagni di tifo, lasciamo le polemiche personali fuori dal nostro thread.

Possiamo anche stare su posizioni antitetiche dal punto di vista tecnico-sportivo (per quel poco di competenza che abbiamo), ma senza necessariamente strapparci le palline a vicenda :p

La Juve ha bisogno certamente di qualità, ma anche di gente che ha senso di appartenenza… qua ce ne sono altri due :D


Viva la Juventus.
 
Avete finito di farvi le pugnette con lo "juventinismo" ?

La juventus è una azienda quotata in Borsa con professionisti (dalla dirigenza allo staff sportivo, giocatori, allenatori, settore atletico e medico) pagati una vagonata di milioni di euro annui ciascuno, e devono rispondere delle cose che non vanno...

Devono rispondere perchè i loro stipendi milionari vengono accreditati nel loro conto corrente ANCHE grazie ai cojoni come me che spendono soldi ogni mese a dazn e sky per vedere di frequente delle oscene prestazioni in campionato e champions...

La stagione ha presentato diversi problemi, in ordine sparso:

- stato di forma atletica deficitaria da Settembre a Maggio nella grande maggioranza delle partite ed una valanga di infortunati di ogni tipo

- gruppo di giocatori (non tutti, ma molti) senza fame, senza carattere, senza attributi, senza "garra" ...scegliete voi il termine...

- gruppo di giocatori complessivamente con scarsa tecnica, livello qualitativo basso... la grande maggioranza delle squadre avversarie palleggia in faccia alla juve...la juve prende palla e non riesce a fare 5 palleggi di seguito perchè o sbagli lo stop o sbagli il passaggio per forza e/o precisione e su 50 ripartenze 45 finiscono in nulla per imprecisione tecnica (passaggi sbagliati, stop sbagliati)

Ed ora che se ne va Dybala il tasso qualitativo scende ulteriormente.

- Allenatore con un livello di pragmatismo eccelso, se ciò comporta dei pregi, quali per esempio il badare al sodo, il non perdersi in inutili sofismi, allo stesso tempo presenta dei difetti, quali per esempio l'eccesso di timore, il giocare spesso coi "remi in barca", il "gestiamolismo", il "calmacalmismo"... la squadra sta bassa, subisce perennemente, i giocatori da centrocampo in sù devono smazzarsi skilometrate di campo, di accelerazioni, di sforzo atletico e fisico, perchè il gioco si basa sulle ripartenze... "ripartenza is the new black".... ma nessuna grande squadra gioca così...

Quando si riesce sporadicamente a vedere una juve decente ? Quando la juve sta perdendo ed è costretta a togliere i mille freni di pragmatismo che l'allenatore pone e gioca più libera, più arrembante...

Appena poi ritorna in fase "gestiamola", anche a causa di richiami alverbali dell'allenatore o di cambi che puntano sempre al difensivismo... ecco riemergere il disagio...le insicurezze, le paure...

Al di là degli errori arbitrali questo canovaccio tecnico lo si è visto anche nella finale di coppa italia di 2 giorni fa

Negare questi problemi significa condannare la Juve ad una prossima stagione altrettanto deludente quanto quella in corso
 
Bravo Prepu Zio, almeno così l'orchite non la prendo io con i pipponi indigesti di Harley e altri simpatizzanti vari.

Nella vita reale non ho mai conosciuto un anti Allegri con una conoscenza decente del calcio o di intelligenza medio alta.

Solo blablatori da bar.

Poi non sempre le ciambelle riescono con il buco ma dei dilettanti che pensano di saperne più di Allegri di calcio è una roba che fa scompisciare.

Tranquillo, a noi non ci pare il vero se tu darai sfogo alla tuo essere Juventino in questo 3D...lasciando in pace gli altri..
 
A centrocampo i nomi fatti da Allegri sarebbero quelli (naturalmente in alternativa l'uno con l'altro) di Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic, anche se sul secondo interverrebbero in negativo i rapporti non proprio idilliaci con Lotito, il quale tra l'altro pretende (giustamente) che il giocatore sia pagato adeguatamente.
 
A centrocampo i nomi fatti da Allegri sarebbero quelli (naturalmente in alternativa l'uno con l'altro) di Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic, anche se sul secondo interverrebbero in negativo i rapporti non proprio idilliaci con Lotito, il quale tra l'altro pretende (giustamente) che il giocatore sia pagato adeguatamente.

Il Polpo l'ho adorato quando giocava nella Juventus, e di qualità ne ha parecchia, ma mi sembra un po' imborghesito nel senso che ha un po' perso quella dinamicità che abbinava alla tecnica. Al momento, anche se costa di più, andrei sul sergente, che ha anche 2 anni in meno.
 
Il Polpo l'ho adorato quando giocava nella Juventus, e di qualità ne ha parecchia, ma mi sembra un po' imborghesito nel senso che ha un po' perso quella dinamicità che abbinava alla tecnica. Al momento, anche se costa di più, andrei sul sergente, che ha anche 2 anni in meno.

Tendenzialmente anch'io propenderei per il serbo (che ad onor del vero non ha ancora mai messo piede fuori dalla Lazio), ma è anche vero che lo United è un disastro da troppi anni (altro che le nostre ultime stagioni) e anche per questo Pogba non è riuscito a compiere il salto di qualità definitivo.

Tornando al titolo del thread, Allegri e Pogba si conoscono bene e si sono sempre trovati in gran sintonia... ed è chiaro che questo rappresenterebbe una premessa rilevante per la riuscita dell'operazione Pogback.

Staremo a vedere... ma di certo, chiunque tra i due arrivasse, direi che si tratterebbe comunque di un deciso upgrade.
 
Pienamente d'accordo con Harley: Per prima cosa bisognerebbe fare piazza pulita dei preparatori atletici, che non è possibile che di tutte le grandi quella che corre meno e dura meno come energia sia la Juve. (invece fanno fuori i medici, i preparatori no, mah)
Poi direi basta alle operazioni al ribasso per cui si prendono e strapagano dall'estero vecchietti dal nome noto nella speranza che abbiano ancora qualche cartuccia da sparare. In questo senso l'operazione Pirlo ci è costata tantissimo, perchè per un Pirlo ancora buono ci siamo presi fior di sòle che è più il tempo che non giocano che quello che sono integri e riescono a dare qualcosa, con concorso di colpa dei preparatori (un certo gallese su tutti, penso abbia aperto gli occhi anche alla società).
Infine, direi che sarebbe ora di provare a lanciare dei giovani in prima squadra invece che mandarli in prestito qua e là. Fagioli sarebbe stato utilissimo quest'anno, per dire. Almeno ci mettono garra.
Juventini in società (al posto di gente tipo Arrivabene) servono per la gestione spogliatoio e per spiegare a certe signorine sfaticate che alla Juve non basta timbrare il cartellino, devi sudare la maglia (che quella maglia è un onore e un onere indossarla), a certi allenatori involuti che va bene tutto finchè vinci, ma se fai zero tituli o cambi modulo o te ne vai, che alla Juve si deve vincere o almeno PROVARCI!
 
Tra i giovani di casa nostra, pare che Miretti, Fagioli e Rovella possano occupare almeno un posto in squadra... con Fagioli comunque indiziato di un possibile ulteriore anno alla Cremonese, in Serie A.
 
Indietro