Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini! - Pagina 195
Elezioni consegnano l’Italia alla Meloni: reazione mercati e commenti analisti su potenziali implicazioni su economia e spread Btp-Bund
La chiara vittoria della coalizione di centrodestra alle elezioni politiche italiane sta provocando una iniziale reazione positiva degli investitori. Il Ftse Mib sovraperforma rispetto alle altre Borse europee arrivando a segnare +1,4% in area 21.360 punti. Di contro i titoli di Stato italiani hanno perso leggermente terreno con lo spread tra titoli di Stato italiani
Elezioni politiche 2022, la vittoria di Giorgia Meloni. NY Times teme per rapporti con Ue e paventa crepe in sostegno Italia a Ucraina
"Giorgia Meloni Leads Voting in Italy, in Breakthrough for Europe's Hard Right". E' questo il titolo dell'articolo del New York Times che commenta la vitto
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Droppe
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4016 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Vedo ancora troppo pessimismo. Aspettiamo di iniziare il campionato per giudicare. Se vinciamo contro il sassuolo, l'amichevole contro l'atletico verrà cancellata dalla storia. Certo perdere 4-0 in casa subendo tutto quello che si può subire da' fastidio anche a me, ma un amichevole è sempre e solo un amichevole. Vediamo quando iniziano le partite ufficiali.

Per il resto anche allegri sà benissimo che questa stagione deve portare risultati, potrà pure avere il contratto blindato ma se ripete un altra stagione come quella scorsa non credo rimanga alla juve e ne andrebbe anche della sua carriera. Quindi credo che anche lui sia motivato nel fare bene.

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7990 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da rockford Visualizza Messaggio
    a sinistra Kostic penso che possa farlo (Kostic arriva) con Pellegrini alternativa a dx Cuadrado e De Sciglio, credo che potremmo prendere meno gol, tanto cmq davanti facciamo pietà con ogni modulo

al netto degli infortuni

Danilo-Bonucci-Bremer
    cuadrado-Locatelli- Pogba-Kostic
    Chiesa (Kean)-Vlaovic-DiMaria
    Kostic l'ho visto giocare solo qualche giorno fa contro il Bayern, la gamba per farsi tutta la fascia sù e giù su e giù sù e giù non gliel'ho vista... ha un piede molto educato, ha un buon tocco, ha una buona visione nell'assist .. ma non gli ho visto una corsa straordinaria...

Magari ho visto male, magari non è ancora in forma, magari giocava al risparmio per il trasferimento in corso...

Ma se il Kostic vero è quello che ho visto io, allora secondo me il suo ruolo adeguato è di attaccante esterno che gioca negli ultimi 40/50 metri di campo e non centrocampista di fascia da 3-5-2 che deve fare il pendolo tutta la partita avanti e indietro

Mi riprometto di rivederlo in altre partite comunque...

Per quanto riguarda Cuadrado (che hai messo sulla fascia nella tua formazione), ha 34 anni compiuti... quanto puó reggere in quel ruolo...magari farebbe 2 o 3 mesi decentemente poi scomparirebbe per tutto il resto della stagione perchè spompo...

Ovviamente sono solo mie personalissime considerazioni

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7028 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Droppe Visualizza Messaggio
    Vedo ancora troppo pessimismo. Aspettiamo di iniziare il campionato per giudicare. Se vinciamo contro il sassuolo, l'amichevole contro l'atletico verrà cancellata dalla storia. Certo perdere 4-0 in casa subendo tutto quello che si può subire da' fastidio anche a me, ma un amichevole è sempre e solo un amichevole. Vediamo quando iniziano le partite ufficiali.

Per il resto anche allegri sà benissimo che questa stagione deve portare risultati, potrà pure avere il contratto blindato ma se ripete un altra stagione come quella scorsa non credo rimanga alla juve e ne andrebbe anche della sua carriera. Quindi credo che anche lui sia motivato nel fare bene.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8402 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Per Sky Sport Uk c'è accordo fra Juve e ManU per il trasferimento di Rabiot.

https://mobile.twitter.com/SkySports...05012679303170

L'avatar di Mat Trad
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1433 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Frà67 Visualizza Messaggio
    Per Sky Sport Uk c'è accordo fra Juve e ManU per il trasferimento di Rabiot.

https://mobile.twitter.com/SkySports...05012679303170
    se parte pure Rabiot ci servono due mezzali

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7990 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Mat Trad Visualizza Messaggio
    se parte pure Rabiot ci servono due mezzali
    Perchè ?

Se parte Rabiot arriva probabilmente Paredes...così si legge...

Quindi titolari sarebbero da destra a sx:

Zakaria--Paredes--Locatelli

In panca entro 3 settimane torna Mckennie che è una mezzala e poi ci sono i 3 giovani:
    Rovella che Allegri vede come mediano; Fagioli che Allegri vede come mezzala; Miretti che può giocare sia centrale sia mezzala...

Poi vabbè ci sarebbe Pogba che non considero fino a che non si chiarisce il suo.percorso...

A mio avviso, in un momento low cost della Juve, se arriva Paredes a centrocampo, il settore più critico è l'attacco dove numericamente mancano giocatori e poi i terzini, soprattutto sulla fascia sinistra..

L'avatar di Mat Trad
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1433 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da harley-law Visualizza Messaggio
    Perchè ?

Se parte Rabiot arriva probabilmente Paredes...

Quindi titolari sono da destra a sx:

In panca entro 3 settimane torna Mckennie che è una mezzala e poi ci sono i 3 giovani:
    Rovella che Allegri vede come mediano; Fagioli che Allegri vede come mezzala; Miretti che può giocare sia centrale sia mezzala...

Poi vabbè ci sarebbe Pogba che non considero fino a che non si chiarisce il suo.percorso...

A mio avviso, in un momento low cost, se arriva Paredes, il settore più critico è l'attacco dove numericamente mancano giocatori e poi i terzini...
    Perchè Miretti, Fagioli e Rovella giocano meglio davanti alla difesa, Mc Kennie come Pogba lo vedremo poco, soffre d'infortunite cronica. Le uniche mezzali rimaste sono Locatelli e Zakaria. Ieri Fagioli in quel ruolo ha fatto pena...

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7990 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Mat Trad Visualizza Messaggio
    Perchè Miretti, Fagioli e Rovella giocano meglio davanti alla difesa, Mc Kennie come Pogba lo vedremo poco, soffre d'infortunite cronica. Le uniche mezzali rimaste sono Locatelli e Zakaria. Ieri Fagioli in quel ruolo ha fatto pena...
    Se Mckennie ha l' "infortunite cronica" lo cedano... se si riesce a mandare via davvero giocatori come Ramsey, Rabiot e Arthur, non vedo perchè non possano cedere sul ricchissimo mercato inglese Mckennie che è migliore di tutti i citati... lo cedano e vadano su una mezzala ... che sia Frattesi o chi volete...

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7990 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ragionamenti, quelli che riporto che forse sono tutti sbagliati oppure forse tutti giusti, oppure un po' sbagliati e un po' giusti...ma su cui riflettere....

https://m.tuttojuve.com/altre-notizi...ndietro-610019

G.B. Oliviero, direttamente dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, traccia la personale visione della truppa di Allegri, partendo da un'analisi dell'amichevole persa brutalmente contro l'Atletico Madrid di Simeone: "Della disastrosa prestazione di ieri vale la pena di sottolineare un’immagine, che sicuramente non finisce negli highlights ma è paradigmatica della situazione bianconera. È un’azione del primo tempo quando la Juve prova ad attaccare e, non trovando spazi sulla destra, va dalla parte opposta con un cambio verso Alex Sandro. Il brasiliano potrebbe stoppare e organizzare la manovra in avanti e invece gioca svogliatamente al volo indirizzando la palla all’indietro, in direzione di Bremer, piazzato sulla propria trequarti. Il passaggio è anche sbagliato e costringe il compagno a un’affannosa rincorsa. L’azione, poi, riparte, ma il problema non è che Alex Sandro abbia fatto perdere alla squadra una quindicina di tempi di gioco sbagliando scelta ed esecuzione. No, il problema è che la Juve non si diverte. La Juve si annoia e quella noia, purtroppo, la trasmette benissimo. Quasi nessuno tenta una giocata, si timbra il cartellino con un passaggio laterale o all’indietro e si aspetta che il gol spiova dal cielo".

L'analisi prosegue ancora: "La vera sconfitta non è lo 0-4 con l’Atletico, che per adesso non fa male, ma l’espressione dei giocatori inquadrati dalle telecamere. È appena iniziata la stagione, su tutti i campi i calciatori corrono con percepibile allegria e con la convinzione di poter giocare bene, divertirsi, vincere. La Juve no. Chiedersi perché e porre rimedio è indispensabile per evitare di vivere un’altra brutta stagione. E c’è ancora un po’ di tempo per farlo. La Juve non riesce a scrollarsi di dosso quella specie di tristezza che probabilmente non discende dai due quarti posti consecutivi, ma dall’evidente crisi di rigetto di una nuova mentalità. Sembra quasi che il fallimento dell’esperimento fatto soprattutto con Sarri (seppur scudettato) e parzialmente con Pirlo, ossia la ricerca di un gioco più moderno e offensivo, abbia generato un preoccupante corto circuito. La Juve non è riuscita a cambiare il suo dna storico, ma adesso non ritrova nemmeno se stessa. E Allegri, nel discutibile processo di normalizzazione (per non dire regressione), non ha pesato a sufficienza il valore dell’organico", ha concluso.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8402 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da harley-law Visualizza Messaggio
    Perchè ?

Se parte Rabiot arriva probabilmente Paredes...così si legge...

Quindi titolari sarebbero da destra a sx:

A mio avviso, in un momento low cost della Juve, se arriva Paredes a centrocampo, il settore più critico è l'attacco dove numericamente mancano giocatori e poi i terzini, soprattutto sulla fascia sinistra..
    Cinque centrocampisti, di cui due, Mck e Pogba injury prone, accanto a Paredes che anch'egli viaggia con assenze frequenti, e i 3 giovani?
    Per cosa, per una salvezza tranquilla?

Accedi