Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini! - Pagina 182
Elezioni consegnano l’Italia alla Meloni: reazione mercati e commenti analisti su potenziali implicazioni su economia e spread Btp-Bund
La chiara vittoria della coalizione di centrodestra alle elezioni politiche italiane sta provocando una iniziale reazione positiva degli investitori. Il Ftse Mib sovraperforma rispetto alle altre Borse europee arrivando a segnare +1,4% in area 21.360 punti. Di contro i titoli di Stato italiani hanno perso leggermente terreno con lo spread tra titoli di Stato italiani
Elezioni politiche 2022, la vittoria di Giorgia Meloni. NY Times teme per rapporti con Ue e paventa crepe in sostegno Italia a Ucraina
"Giorgia Meloni Leads Voting in Italy, in Breakthrough for Europe's Hard Right". E' questo il titolo dell'articolo del New York Times che commenta la vitto
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7028 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Frà67 Visualizza Messaggio
    Mi scuso con gli altri pacifici e tolleranti partecipanti al 3d per la digressione, ma del resto a toni del genere ed ad accuse di mistificazione su dichiarazioni riportate da tutte le fonti, non si può non rispondere, né si può tollerare che alcuni avochino a se il diritto di censurare i contenuti del forum ed orientarli secondo i propri desiderata.
    Ot chiuso
    A me sembra sia tu a voler censurare e orientare i contenuti di questo thread, io mi sono semplicemente permesso di dire la mia, spero di poterlo ancora fare...

...tra l'altro, non avevo quotato nessuno proprio volendone fare un discorso generale... ma il tuo codone di paglia ti ha immediatamente fatto sentire chiamato in causa

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8402 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da High Voltage Visualizza Messaggio
    A me sembra sia tu a voler censurare e orientare i contenuti di questo thread, io mi sono semplicemente permesso di dire la mia, spero di poterlo ancora fare...

...tra l'altro, non avevo quotato nessuno proprio volendone fare un discorso generale... ma il tuo codone di paglia ti ha immediatamente fatto sentire chiamato in causa
    Se per te "dire la tua" è accusare gli altri di scorrettezza e disonestà intellettuale, siam messi bene.

E poi basta con questi artifici dialettici da 12enne, hai usato il termine maniavantismo per riferirti a me, se vuoi attaccare, fallo almeno in modo aperto e sincero, da persona leale, e non a lanciare il sasso e ritrarre la mano.

Il problema è che tu, per motivi ignoti, mal tolleri le critiche. Ora vero è che alcune sono un po' cariche, ma stiamo sempre parlando di una società che nonostante immissioni di denaro fresco ben superiori al mezzo miliardo è passata dal vedere le milanesi a +20, a osservarle a -15.

D'accordo, i cicli non sono eterni, ma si può sostenere che qualcosa si andato leggerissimamente fuori registro, e no, non è stato il Covid che ha coinvolto tutti, senza essere tacciati di tradimento?

Fosse per te ogni intervento dovrebbe essere di lodi e peana da JE all'ultimo dei raccatapalle, e che noia...
    Ultima modifica di Frà67; 05-08-22 alle 13:10

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7990 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Intanto mega accelerata per arrivare a Kostic... forse si sono accorti ieri o oggi che l'attacco contro il sassuolo (il 15 agosto) sarebbe costituito dal solo vlahovic più due 34enni che per quanto bravi hanno limiti d'età per reggere 90 o 95 minuti sotto al caldo di Ferragosto...

Infatti in attacco Kean è squalificato e quindi rimarrebbe solo il giovane Soulè in panca.... altri giovani tipo Akè e Kaio Jorge (ve lo ricordate ?) sono rotti... ovvio che si può andare a pescare sempre da u23 e primavera, tipo compagnon, tipo dagraca...

Ma la realtà è che a livello numerico l'attacco è il settore in vera emergenza... serve un arrivo subito e possibilmente un altro entro fine mese...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Calci...40999957.shtml

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7028 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Se per te "dire la tua" è accusare gli altri di scorrettezza e disonestà intellettuale, siam messi bene.

E poi basta con questi artifici dialettici da 12enne, hai usato il termine maniavantismo per riferirti a me, se vuoi attaccare, fallo almeno in modo aperto e sincero, da persona leale, e non a lanciare il sasso e ritrarre la mano.
    Te lo dico molto sinceramente, per me sei un provocatore e una coda di paglia, ma te l'ho già detto altre volte... solo che francamente mi annoia discutere a tu per tu con utenti dei quali, come nel tuo caso, non ho particolare stima (per quanto poco ci si possa conoscere attraverso un forum)... infestando tra l'altro il thread di inutili discussioni ot.

In questo thread si discute di Juventus (elogi o critiche costruttive e oneste che siano), se non ti sta bene o se vuoi discutere d'altro puoi sempre utilizzare i messaggi privati.

Da parte mia, chiudo definitivamente ot

P.S. Per me il messaggio seguente è un esercizio di disonestà intellettuale, ma magari sono io ad esagerare...

Citazione Originariamente Scritto da harley-law Visualizza Messaggio
    22 Luglio: "dobbiamo vincere lo scudetto"

4 Agosto: "sarà molto difficile vincere lo scudetto"

31 Agosto che dirà ? : " sarà un'impresa arrivare tra le prime 4"

L'avatar di Droppe
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4016 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Posto che parlo da ignorante, dico che mi pare ovvio che la terapia conservativa non elimina il problema.
    anche io parlo da ignorante in senso medico, scrivo per dire la mia opinone formata anche dal fatto di essere uno sportivo amatoriale di livello decente ed avendo a mia volta affrontato problemini anche se per fortuna ho le ginocchia intatte.

La lesione al menisco esterno permane, al più, forse toglie il dolore, ma non la lesione...

La domanda è: avere il menisco esterno lesionato, che peraltro per quanto si legge è più sollecitato dai movimenti rispetto al menisco mediale (cioè il menisco interno) non inficia le prestazioni atletiche di un calciatore ai massimi livelli ?

E, inoltre, non può portare e predisporre a ulteriori problemi futyri al menisco stesso o ai legamenti crociati ?
    ok con queste domande è chiaro che lasci intendere che per te la cosa risolutiva è l'operazione e che andando avanti così rischia di fare peggio

Per quanto si legge ciò che avrebbe risanato totalmente il menisco lesionato è il tipo d'operazione che purtroppo comporta tempi più lunghi per il rientro (circa 4 o 5 mesi)...
    Proprio il tipo d'operazione che gli farebbe saltare il Mondiale...

Io penso che Pogba abbia chiara in mente la situazione e stia facendo un tentativo.

Farà questa terapia conservativa per 3 o 4 settimane (insomma il mese d'agosto) e poi utilizzerà il mese di settembre per tornare in forma atleticamente ... poi proverà a giocare... se sentirà male, se la terapia conservativa avrà tolto il dolore allora andrà al Mondiale e dopo il Mondiale (in Gennaio) magari valuterà l'operazione risolutiva... perdendo sostanzialmente una intera stagione (lato juve) ma partecipando al Mondiale (cio' che più gli interessa).

Se invece fatta la terapia conservativa e rientrato sul campo (tra settembre ed ottobre) sentirà dolore e capirà che il ginocchio non va allora sarà per forza costretto ad operarsi dopo aver comunque perso 1 mese e mezzo o 2 mesi per la terapia conservativa.

In quale unico caso la scelta di Pogba è approvabile (lato Juve) ?
    Nel caso in cui la terapia conservativa gli tolga il dolore per sempre e che il menisco esterno lesionato non gli provochi limitazioni nei movimenti e nella corsa ed infine che non lo predisponga ad infortuni e problemi fisici futuri...

Apparentemente, da ignorante, pare un bel rischio... in particolare per la Juve che gli versa tra i 7 ed i 9 milioni netti annui...
    Ti dico... la mia opinione è che

1) non credo pensi solo al mondiale, è nella fase cruciale della sua carriera, quella fase di piena maturità mentale, tecnica e fisica in cui teoricamente un campione come lui dovrebbe raccogliere i maggiori successi. Per lui non è solo una questione di mondiale, per cui non credo che prenda una decisione solo in ottica mondiale che però comprometterebbe tutto il resto.

2) Nella mia ignoranza ho visto che la medicina non è una scienza esatta, nel senso che a volte alcuni soggetti rispondono bene in un modo altri bene in un altro. A volte certi interventi ti creano nuovi problemi che ti porti avanti per sempre. Io credo che lui si sia fidato di un medico che lo conosce bene, piuttosto magari di un altro che era la prima volta che lo visitava e che proponeva una soluzione più drastica (benchè si stia parlando comunque di un massimo esperto in materia). Lui poi magari ascolta le sensazioni del suo corpo e magari vede che sta recuperando bene. Insomma io non escluderei che potrebbe benissimo bastare una terapia conservativa.

Se pogba ha fatto la scelta giusta lo vedremo presto.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    6992 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Mi scuso con gli altri pacifici e tolleranti partecipanti al 3d per la digressione, ma del resto a toni del genere ed ad accuse di mistificazione su dichiarazioni riportate da tutte le fonti, non si può non rispondere, né si può tollerare che alcuni avochino a se il diritto di censurare i contenuti del forum ed orientarli secondo i propri desiderata.
    Ot chiuso

Peraltro poi, lo assicuro, a me umanamente Allegri piace molto, lo trovo estremamente simpatico, dialetticamente valido, molto capace, una persona godibile e di compagnia, ma, al di là della sua proposta di calcio che non apprezzo, continuerò sempre a sostenere che sia stato un errore riportarlo a Torino con un impegno contrattuale di tale durata e tale portata economica, in un contesto poi in cui si intendeva dar luogo ad un importante ridimensionamento degli impegni economici. Stop

L'errore sono i soldi che becca. In periodi di magra come questi dove si aspetta anche l'ultimo minuto per fare " l'affare" non si possono regalare tanti euro a un allenatore che abbiamo visto non riesce a cambiare il rendimento della squadra.

L'avatar di Droppe
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4016 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da High Voltage Visualizza Messaggio
    Questo Kostic farebbe proprio al caso nostro... il tipo di giocatore che servirebbe alla Juve, nell'attesa del pieno recupero di Chiesa.

Stagione 18/19: 10 gol e 13 assist
    Stagione 19/20: 12 gol e 18 assist
    Stagione 20/21: 4 gol e 17 assist
    Stagione 21/22: 7 gol e 15 assist

Completano il quadro un'età ancora accettabile (29 anni), un costo del cartellino abbordabile e un ingaggio il cui esborso complessivo, grazie anche al decreto crescita, non dovrebbe superare i 4 milioni lordi.
    si appunto potrebbe essere un giocatore molto utile che potrebbe garantirti almeno 2-3 anni a questi livelli ad un prezzo conveniente.

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7990 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Droppe Visualizza Messaggio
    anche io parlo da ignorante in senso medico, scrivo per dire la mia opinone formata anche dal fatto di essere uno sportivo amatoriale di livello decente ed avendo a mia volta affrontato problemini anche se per fortuna ho le ginocchia intatte.

ok con queste domande è chiaro che lasci intendere che per te la cosa risolutiva è l'operazione e che andando avanti così rischia di fare peggio

Ti dico... la mia opinione è che

1) non credo pensi solo al mondiale, è nella fase cruciale della sua carriera, quella fase di piena maturità mentale, tecnica e fisica in cui teoricamente un campione come lui dovrebbe raccogliere i maggiori successi. Per lui non è solo una questione di mondiale, per cui non credo che prenda una decisione solo in ottica mondiale che però comprometterebbe tutto il resto.

2) Nella mia ignoranza ho visto che la medicina non è una scienza esatta, nel senso che a volte alcuni soggetti rispondono bene in un modo altri bene in un altro. A volte certi interventi ti creano nuovi problemi che ti porti avanti per sempre. Io credo che lui si sia fidato di un medico che lo conosce bene, piuttosto magari di un altro che era la prima volta che lo visitava e che proponeva una soluzione più drastica (benchè si stia parlando comunque di un massimo esperto in materia). Lui poi magari ascolta le sensazioni del suo corpo e magari vede che sta recuperando bene. Insomma io non escluderei che potrebbe benissimo bastare una terapia conservativa.

Se pogba ha fatto la scelta giusta lo vedremo presto.
    Riguardo alla parte della tua risposta che ho messo in grassetto volevo solo precisare che la mia è solo una personale opinione basata in gran parte su quanto ho letto in questi giorni da interviste fatte a ortopedici e fisioterapisti... tutti sembrano concordare che l'unico metodo che risolverebbe definitivamente la lesione al menisco esterno è l'operazione di "sutura" che però prevede tempi di rientro che possono arrivare a 5 mesi...

Lato juve sarebbe un problema ma non drammatico perchè Pogba alla peggio rientrerebbe nel mese di Gennaio, in tempo per essere presente nel periodo più importante della stagione...
    Ma salterebbe il Mondiale... ed è quindi lecito, per il mio modo di pensare, che Pogba abbia messo il Mondiale al primo posto e tutto il resto in secondo piano...

Riporto a seguire un estratto di un intervista ad un fisioterapista esperto sul ginocchio (riporto anche il link dell'intervista completa)

Sulla scelta fatta da Pogba (la terapia conservativa senza intervento)

https://m.tuttojuve.com/primo-piano/...asputin-609690
    "È, di fatto, la strada meno conosciuta ed anche la più rischiosa di tutte, quella che prevede di non sottoporsi ad alcun intervento chirurgico, né di riparazione né di asportazione del menisco, ma di lasciare tutto come si trova allo stato attuale (rotto) e, probabilmente, di rimandare l’intervento di riparazione, all’inizio del nuovo anno -*continua il dott. Palmas -.*Altro elemento che rafforzerebbe l’idea che per il “polpo” il Mondiale conti più della Juve e del calore dei suoi tifosi, rinunciando alla seconda metà di stagione in Serie A e tornare a disposizione di Allegri solo per la stagione 2023-24.

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7028 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Droppe Visualizza Messaggio
    si appunto potrebbe essere un giocatore molto utile che potrebbe garantirti almeno 2-3 anni a questi livelli ad un prezzo conveniente.

Filip Kostić è il Giocatore della Stagione della UEFA Europa League 2021/22

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7028 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Stasera intanto la prima di Bundesliga Eintracht-Bayern, con Kostic che potrebbe essere alla sua ultima in Germania (poi il 10 l’Eintracht disputerà la Supercoppa Europea col Real).

Accedi