La maledizione del Monza-zuma: una delle tre province lombarde mai salite in A

Io tifo per voi senza se e senza ma, voglio rivedere il geometra sulle tribune della serie A.
Ma proprio fisicamente voglio rivederlo eh:D
 
Milano e Bergamo, Cremona e Brescia, Varese e Legnano, Lecco e Busto Arsizio, Como e Mantova hanno provato l'ebbrezza della massima serie. Noi nisba.

Ora ci toccano i play-off, avevamo una pallottola e l'abbiamo sprecata. E chi vive sperando... :'(

Lecce e Cremonese promosse in serie A. Il Monza crolla, fara i playoff - la Repubblica

tu pensa ai soldi che ha speso Cellino per andare direttamente in A e invece tocca gli fare i playoff... un terno al lotto
 
beh insomma...
Lecco, Sondrio, Pavia e Mantova non mi sembra abbiano tanti trascorsi in A....
Diciamo che lo scorso anno purtroppo la Salernitana ha avuto una serie di botte di ****** e vi ha soffiato il posto.
Quest' anno siete ancora lì.
Per il vs sindaco il Curi non porta bene:D
 
piuttosto un vecchio monzese mi raccontò che molti anni fa, penso fine anni 70, mancaste la serie A all'ultima partita contro una squadra (Lecce?) in teoria fuori dai giochi che invece sputo'l'anima contro di voi.
Devo dire la verità: adoro Monza, un po'meno i brianzoli :D, senza Galliani in tribuna avrei tifato per voi.
Ben lieto di ritrovare la Cremonese. Forse perché mi ricorda la gioventù :D
 
piuttosto un vecchio monzese mi raccontò che molti anni fa, penso fine anni 70, mancaste la serie A all'ultima partita contro una squadra (Lecce?) in teoria fuori dai giochi che invece sputo'l'anima contro di voi.
Devo dire la verità: adoro Monza, un po'meno i brianzoli :D, senza Galliani in tribuna avrei tifato per voi.
Ben lieto di ritrovare la Cremonese. Forse perché mi ricorda la gioventù :D

I cremonesi sono simpatici (gioviale 56 a parte), i brianzoli invece sono fra i più odiosi in Italia.
 
Con il Monza una delle figuracce più clamorose mai viste di persona, alla mezz'ora, a Torino, eravamo sotto di 3 (tre) gol:eek:
Minghia che anni tribulati quelli:wall:
 
piuttosto un vecchio monzese mi raccontò che molti anni fa, penso fine anni 70, mancaste la serie A all'ultima partita contro una squadra (Lecce?) in teoria fuori dai giochi che invece sputo'l'anima contro di voi.
Devo dire la verità: adoro Monza, un po'meno i brianzoli :D, senza Galliani in tribuna avrei tifato per voi.
Ben lieto di ritrovare la Cremonese. Forse perché mi ricorda la gioventù :D

era il monza di rubens Buriani e Tosetto. Bella squadra
 
Abito vicino al Brianteo, e spero che il Monza rimanga in B a vita, se proprio Galliani vuole giocare il derby che aspetti il Milan in B.
 
beh insomma...
Lecco, Sondrio, Pavia e Mantova non mi sembra abbiano tanti trascorsi in A....

Il Sondrio e Pavia no, ma il Lecco fu tre volte in Serie A, l'ultima nel 1967, ricordo un Milan-Lecco 1-1 a san Siro con mio padre, fu la prima partita che vidi.

Anche il Mantova salì tre volte in A negli anni '60. Mitica col Mantova fu la sconfitta dell'Inter l'ultima giornata del campionato 1966-67. Il 1º giugno 1967 l'Inter, una settimana dopo la sconfitta in finale di Coppa dei Campioni a Lisbona uscì sconfitta anche dal Mantova perdendo lo scudetto. Alla Donnarumma fu la papera del portiere Giuliano Sarti che, in avvio di ripresa, si lasciò scappare un facile tiro di Beniamino Di Giacomo. Lo scudetto andò alla Juventus.

Serie_A_1966-67_-_Mantova_vs_Inter_-__Papera__di_Sarti.jpg
 
Indietro