Rosa Milan 2021-2022 Vol.XI

domani non vedo la vittoria del Napoli anzi il contrario
 
Se il Napoli non vince, lo scudetto lo vince la Juve

guarda che la tua tesi non è completamente campata in aria certo la Juve si dovrebbe mangiare le mani per il pessimo girone di andata o per essere più preciso per la prima dozzina di partite
 
Kessie sta sabotando... Ne sono sicuro, ieri sono stato attento a ogni sua giocata
 
Kessie sta sabotando... Ne sono sicuro, ieri sono stato attento a ogni sua giocata

lho detto anche io ieri sera post partita, ho scritto timbra il cartellino per dire che fa il minimo necessario davvero uno schifo.

al Milan stanno accadendo cose strane e riscrivo che ho la sensazione che lo si voglia chiudere come hanno fatto con il Toro a Torino
 
Lo scudetto andra' all'Inter come è anche giusto che sia e lo dico da antinterista .

Questo Milan gioca da schifo

Perché lo giudichi giusto?

All'Inter fino al derby è sempre filato tutto per il verso giusto e io ero convinto che sarebbe arrivato anche il loro momento no.

Certo che se arriveranno al 4 aprile ancora in testa, allora diventerà la favorita in assoluto (se esce dalla Champions, ovviamente).
 
Lo scudetto andra' all'Inter come è anche giusto che sia e lo dico da antinterista .

Questo Milan gioca da schifo

giusto, l'inter sta giocando un calcio divino e si merita sicuramente lo scudetto, se non avesse avuto i tanti torti arbitrali a suo sfavore, sarebbe avanti di almeno 7-8 punti....
 
Lo scudetto andra' all'Inter come è anche giusto che sia e lo dico da antinterista .

Questo Milan gioca da schifo

Scusa ma perché sarebbe "giusto" che vada all'Inter? Motivo? Abbiamo un periodo di calo fisico, dobbiamo martellarci le palle per questo? Mica è reato eh, abbiamo fatto un periodo lungo invece a giocare bene con partite divertenti, ora ci sta un po' di appannamento.
 
Scusa ma perché sarebbe "giusto" che vada all'Inter? Motivo? Abbiamo un periodo di calo fisico, dobbiamo martellarci le palle per questo? Mica è reato eh, abbiamo fatto un periodo lungo invece a giocare bene con partite divertenti, ora ci sta un po' di appannamento.

Non vale
L'ho già scritto io (più o meno) .. :D
 
Scusa ma perché sarebbe "giusto" che vada all'Inter? Motivo? Abbiamo un periodo di calo fisico, dobbiamo martellarci le palle per questo? Mica è reato eh, abbiamo fatto un periodo lungo invece a giocare bene con partite divertenti, ora ci sta un po' di appannamento.

Ma infatti, non siamo la squadra piu' forte come rosa, è già un miracolo essere per due anni in questa posizione, la rabbia sono i punti che ci mancato, inconcepibili in tempo di var...
 
Lo scudetto andrà ad una delle prime 3 attuali.

Se il Napoli perde, la Juve praticamente lo prende e si trova a -7 dal milan, potenzialmente -8 dall'Inter ma con scontro diretto a Torino.

Il Milan deve giocare a Napoli, Roma, Torino, Verona, Cagliari e Sassuolo + Atalanta e Fiorentina in casa.
Praticamente è già ripreso.

La Juve è tranquillamente in grado di vincerle tutte da qui alla fine e visto cha anche l'Inter sta sbracando....gli indizi ci sono tutti
 
Scusa ma perché sarebbe "giusto" che vada all'Inter? Motivo? Abbiamo un periodo di calo fisico, dobbiamo martellarci le palle per questo? Mica è reato eh, abbiamo fatto un periodo lungo invece a giocare bene con partite divertenti, ora ci sta un po' di appannamento.

I problemi attualmente sono sostanzialmente due : Tomori e Tonali

Tomori soffre tremendamente i giocatori "fisici" tipo Beto o Djuric, per intenderci. Li perde costantemente nel gioco aereo. Si aggiunga il fatto che il post intervento ci ha restituito un Tomori meno dinamico, meno reattivo, meno brillante...ed ecco che si apre una falla periocolosissima a centro campo

Tonali ha fatto una stagione super, da 8 in pagella, e questo ha nascosto l'evidente limite del centrocampo a due di Pioli, che va in inferiorità numerica contro chiunque. La mostruosa stagione di Tonali ha nascosto questo limite fino ad ora, ma non è un caso che si vada sotto a centrocampo contro qualsiasi avversario, semplicemente per una questione numerica. Ora Tonali gioca da qualche partita normalmente, al suo fianco c'è ora Kessie (evidentemente già altrove da un pezzo) ora trottolino amoroso Bennacer, bravo ma fragilino. Ergo, concediamo sistematicamente il centrocampo e il gioco agli avversari, Inter, Salernitana o Udinese che siano...non fa differenza. La soluzione sarebbe un centrocampo a tre, più fisico, con Bakayoko o al limite Krunic.

E poi, la madre di tutti i problemi. Pioli. "On fire" fin che vogliamo, ma con evidenti limiti nella lettura delle partite e nel motivare la squadra.
 
I problemi attualmente sono sostanzialmente due : Tomori e Tonali

Tomori soffre tremendamente i giocatori "fisici" tipo Beto o Djuric, per intenderci. Li perde costantemente nel gioco aereo. Si aggiunga il fatto che il post intervento ci ha restituito un Tomori meno dinamico, meno reattivo, meno brillante...ed ecco che si apre una falla periocolosissima a centro campo

Tonali ha fatto una stagione super, da 8 in pagella, e questo ha nascosto l'evidente limite del centrocampo a due di Pioli, che va in inferiorità numerica contro chiunque. La mostruosa stagione di Tonali ha nascosto questo limite fino ad ora, ma non è un caso che si vada sotto a centrocampo contro qualsiasi avversario, semplicemente per una questione numerica. Ora Tonali gioca da qualche partita normalmente, al suo fianco c'è ora Kessie (evidentemente già altrove da un pezzo) ora trottolino amoroso Bennacer, bravo ma fragilino. Ergo, concediamo sistematicamente il centrocampo e il gioco agli avversari, Inter, Salernitana o Udinese che siano...non fa differenza. La soluzione sarebbe un centrocampo a tre, più fisico, con Bakayoko o al limite Krunic.

E poi, la madre di tutti i problemi. Pioli. "On fire" fin che vogliamo, ma con evidenti limiti nella lettura delle partite e nel motivare la squadra.

puoi avere ragione in tante cose, pero' mi devi spiegare a cosa son dovuti questi due anni giocati in testa alla classifica rispetto gli anni prima, che non siamo la squadra con la rosa piu' forte è evidente a tutti....
 
puoi avere ragione in tante cose, pero' mi devi spiegare a cosa son dovuti questi due anni giocati in testa alla classifica rispetto gli anni prima, che non siamo la squadra con la rosa piu' forte è evidente a tutti....


Merito di Pioli, chi dice il contrario ??
Però si potrà dire che Pioli è bravo a far 30, ma non riesce mai a far 31...nemmeno quando il 31 è praticamente un rigore a porta vuota (Vincere con Salernitana e Udinese ) ??

Io riconosco i meriti senza nessun problema, ma vedo anche gli evidenti limiti.
 
Merito di Pioli, chi dice il contrario ??
Però si potrà dire che Pioli è bravo a far 30, ma non riesce mai a far 31...nemmeno quando il 31 è praticamente un rigore a porta vuota (Vincere con Salernitana e Udinese ) ??

Io riconosco i meriti senza nessun problema, ma vedo anche gli evidenti limiti.

non è che ha in mano una squadra da 25?
 
non è che ha in mano una squadra da 25?

Può essere che ha una squadra da 25 che riesce a fare rendere da 30 ma non riesce a fare 31

E comunque ci manca da morire Kjaer per personalità e possibilità di fare rotazioni tra i centrali forse più lui di Ibra

Ieri sera quello che mi ha fatto stranire è l approccio alla partita nel secondo tempo palla che scottava tra i piedi nessuno che prendeva iniziativa una pena :wall:
 
Indietro