ma i divedendi exxor qualcuno li guarda mai ??

Raian

Stay Foolish
Registrato
5/10/08
Messaggi
11.740
Punti reazioni
658
state a fare i conti se lo paghiamo 70 80 80,5 ...
exxor nel 2021 ha generato cassa per 1,mld...

negli anni successivi distribuisce 0,33 mld ogni anno.
hanno venduto partner re per 9,0 mld

famiglia agnelli ragazzi, dobbiamo solo scucirli dalle tasche... perchè ne sono pieni

i paragoni con le cinesate lascateli stare, dai su

ps. la furbata poi di quotarsi, cosi gli aumenti di capitale li fanno solo al 60% e il 40% lo lasciano al popolo
 
state a fare i conti se lo paghiamo 70 80 80,5 ...
exxor nel 2021 ha generato cassa per 1,mld...

negli anni successivi distribuisce 0,33 mld ogni anno.
hanno venduto partner re per 9,0 mld

famiglia agnelli ragazzi, dobbiamo solo scucirli dalle tasche... perchè ne sono pieni

i paragoni con le cinesate lascateli stare, dai su

ps. la furbata poi di quotarsi, cosi gli aumenti di capitale li fanno solo al 60% e il 40% lo lasciano al popolo

ma infatti. gente che tifa squadre che hanno dovuto pure impegnarsi il marchio con le banche vengono a criticare uan società che ha appena fatto un adc da 400 ml.

Ok i bilanci son quel che sono ma il calcio non ragiona come un'azienda normale basta vedere le inglesi o il psg. Se vuoi stare a certi livelli devi spendere. Poi si può discutere se spendi bene o spendi male ma questo è un altro discorso.
Io ad es. gosens a 22-25 ml l'avrei preso al volo
 
state a fare i conti se lo paghiamo 70 80 80,5 ...
exxor nel 2021 ha generato cassa per 1,mld...

negli anni successivi distribuisce 0,33 mld ogni anno.
hanno venduto partner re per 9,0 mld

famiglia agnelli ragazzi, dobbiamo solo scucirli dalle tasche... perchè ne sono pieni

i paragoni con le cinesate lascateli stare, dai su

ps. la furbata poi di quotarsi, cosi gli aumenti di capitale li fanno solo al 60% e il 40% lo lasciano al popolo

Non ho esattamente capito cosa c'entra Exor con Juventus.
Ah, si, è il socio.

Un po' come dire che se Agnelli compra una lavanderia fallita e ripiana le perdite tutti gli anni la lavanderia va bene.

Penso sia il ragionamento anche di chi investe soldi nel flottante Juventus, non vede mai un euro, il titolo si annacqua a colpi di aumenti di capitale, ma in fondo sta andando tutto bene.
 
ma infatti. gente che tifa squadre che hanno dovuto pure impegnarsi il marchio con le banche vengono a criticare uan società che ha appena fatto un adc da 400 ml.

Ok i bilanci son quel che sono ma il calcio non ragiona come un'azienda normale basta vedere le inglesi o il psg. Se vuoi stare a certi livelli devi spendere. Poi si può discutere se spendi bene o spendi male ma questo è un altro discorso.
Io ad es. gosens a 22-25 ml l'avrei preso al volo

Il fatto che tu non capisca che hanno appena fatto un aumento di capitale da 400 milioni per ripianare le perdite perché la società è tecnicamente fallita è piuttosto grave.
 
Il fatto che tu non capisca che hanno appena fatto un aumento di capitale da 400 milioni per ripianare le perdite perché la società è tecnicamente fallita è piuttosto grave.

c'è chi emette junk bond per lo stesso scopo mettendo a garanzia tutto il possibile, c'è chi è in mano a fondi americani che cercano di tenere in piedi la squadra in attesa di compratore etc..

La juve ha una proprietà che ripiana i debiti e quindi?

Anche lo stato italiano con tre trilioni di debito è tecnicamente fallito ma dietro ha i nostri risparmi a garanzia...
 
Il fatto che tu non capisca che hanno appena fatto un aumento di capitale da 400 milioni per ripianare le perdite perché la società è tecnicamente fallita è piuttosto grave.

Se è tecnicamente fallita ed i libri non sono in tribunale..c'è qualcosa che non torna.
 
c'è chi emette junk bond per lo stesso scopo mettendo a garanzia tutto il possibile, c'è chi è in mano a fondi americani che cercano di tenere in piedi la squadra in attesa di compratore etc..

La juve ha una proprietà che ripiana i debiti e quindi?

Anche lo stato italiano con tre trilioni di debito è tecnicamente fallito ma dietro ha i nostri risparmi a garanzia...

Ah beh anche l'Argentina, il Venezuela, la Turchia. Stan tutti benissimo.
Sono tutti esempi straordinariamente virtuosi.
 
Se è tecnicamente fallita ed i libri non sono in tribunale..c'è qualcosa che non torna.

No no, torna tutto.
C'è sempre pantalone che mette soldi e ripiana, e ripiana e ripiana.
E se non c'è pantalone c'è la banca di pantalone.

Ma il fatto che non sia giuridicamente fallita non vuol dire che non lo sia economicamente (termine migliore del mio precedente "tecnicamente").

Visto che siamo sempre in un forum di finanza, al di là dei semplici multipli di mercato, il valore di una società non immobiliare in maniera più scientifica si calcola coi metodi reddituali e di cassa.
Si attualizzano quindi i flussi reddituali e di cassa in un determinato orizzonte prospettico.
Se i flussi di cassa e/o reddituali sono negativi, il risultato è, ovviamente, negativo.

Una società con valore negativo non è una società fallita?

Oppure mi state dicendo che società fondate intorno al 1900 sono ancora in fase di startup e stanno per intraprendere un circolo virtuoso in cui produrranno denaro a caterve?
 
A parte poche eccezioni, tutte le squadre di calcio sarebbero fallite.
Poi per fortuna (o no per qualcuno) ci sono vari modi per mettere una pezza. C'è chi tira fuori i soldi per ripianare, c'è chi fa altri debiti su debiti. Un po' come lo stato italiano.

EXOR se vuole si compra Inter e Milan.
 
No no, torna tutto.
C'è sempre pantalone che mette soldi e ripiana, e ripiana e ripiana.
E se non c'è pantalone c'è la banca di pantalone.

Ma il fatto che non sia giuridicamente fallita non vuol dire che non lo sia economicamente (termine migliore del mio precedente "tecnicamente").

Visto che siamo sempre in un forum di finanza, al di là dei semplici multipli di mercato, il valore di una società non immobiliare in maniera più scientifica si calcola coi metodi reddituali e di cassa.
Si attualizzano quindi i flussi reddituali e di cassa in un determinato orizzonte prospettico.
Se i flussi di cassa e/o reddituali sono negativi, il risultato è, ovviamente, negativo.

Una società con valore negativo non è una società fallita?

Oppure mi state dicendo che società fondate intorno al 1900 sono ancora in fase di startup e stanno per intraprendere un circolo virtuoso in cui produrranno denaro a caterve?

secondo me Exor, coi soldi ricevuti in lustri da cig (dandosi dividendi anche se chiedeva cig, cosa assurda per quanto mi riguarda) si è già ripagata tutti gli adc fatti dalla juve e ne avanza ancora....... campanilismo italico, froxio cul kjulo dello stato....
 
A parte poche eccezioni, tutte le squadre di calcio sarebbero fallite.
Poi per fortuna (o no per qualcuno) ci sono vari modi per mettere una pezza. C'è chi tira fuori i soldi per ripianare, c'è chi fa altri debiti su debiti. Un po' come lo stato italiano.

EXOR se vuole si compra Inter e Milan.

Sono perfettamente d'accordo con te.
Ed è sbagliato.
 
Sono perfettamente d'accordo con te.
Ed è sbagliato.

E' sbagliato sì.
Ma di cose sbagliate nel calcio ce ne sono a iosa.
Ad esempio mollare stecche milionarie ai procuratori, penso sia una delle più grandi aberrazioni.
 
Ah beh anche l'Argentina, il Venezuela, la Turchia. Stan tutti benissimo.
Sono tutti esempi straordinariamente virtuosi.

argentina e venezuela si son mangiati tutto. nazioni ricche ma depredate da loro stessi.

la turchia sta in piedi con le esportazioni e con qualche aiutino visto la posizione strategica.

per quanto riguarda la juve non sono nè azionista ne il suo revisore dei conti. Ringrazio la proprietà che ripiana i debiti ed è sempre presente mentre le altre vendono e fuggono. Come tifoso godo se la mia squadra ha giocatori forti del resto poco mi importa.
 
Exor è la cassa forte della famiglia Elkan/Agnelli (questi ultimi ormai sono stati defenestrati), la domanda da fare sarebbe un'altra comunque e cioè, quante di queste entrate in detta cassaforte sono di provenienza statale? vedi fabbriche trasformate in un batter d'occhio in fabbriche che producono dispositivi di sicurezza individuali o comunque legate all'emergenza pandemica insomma come fu per gli Agnelli lo è per Exor cioè è lo stato italico a farli ricchi non il "libero mercato" che in ogni caso è una della tante fantasie vendute alle masse proletarie.
 
Exor è la cassa forte della famiglia Elkan/Agnelli (questi ultimi ormai sono stati defenestrati), la domanda da fare sarebbe un'altra comunque e cioè, quante di queste entrate in detta cassaforte sono di provenienza statale? vedi fabbriche trasformate in un batter d'occhio in fabbriche che producono dispositivi di sicurezza individuali o comunque legate all'emergenza pandemica insomma come fu per gli Agnelli lo è per Exor cioè è lo stato italico a farli ricchi non il "libero mercato" che in ogni caso è una della tante fantasie vendute alle masse proletarie.

Sono decenni che questo accade.
Ma attenzione perchè laddove c'è una forte concentrazione di denaro spesso ci sono zone oscure.
Come pensate che abbiano fatto i soldi i miliardari russi o arabi? Perchè sono persone bravissime?
Mica parliamo di Bill Gates ragazzi.
 
Non ho esattamente capito cosa c'entra Exor con Juventus.
Ah, si, è il socio.

Un po' come dire che se Agnelli compra una lavanderia fallita e ripiana le perdite tutti gli anni la lavanderia va bene.

Penso sia il ragionamento anche di chi investe soldi nel flottante Juventus, non vede mai un euro, il titolo si annacqua a colpi di aumenti di capitale, ma in fondo sta andando tutto bene.

parli parli scrivi scrivi
argomento qui è un altro.
gli agnelli hanno le casseforti piene.
il giochino juventus gli costa, ma quando e se vogliono lo sistemano rapidamente.
approvato adc da 400ml in un mese
adc sono cash freschi.. non bond decennali al 10%. soldi freschi. bonifico. chiaro

quindi che vlahovic o altri costino 70 80 130 poco importa. i soldi ci sono.
e ci saranno per i prossimo 20 anni. fatevene una ragione
 
Sono decenni che questo accade.
Ma attenzione perchè laddove c'è una forte concentrazione di denaro spesso ci sono zone oscure.
Come pensate che abbiano fatto i soldi i miliardari russi o arabi? Perchè sono persone bravissime?
Mica parliamo di Bill Gates ragazzi.

sono d'accordo poi includi anche i ricconi americani perchè tutto il Mondo è paese
 
No no, torna tutto.
C'è sempre pantalone che mette soldi e ripiana, e ripiana e ripiana.
E se non c'è pantalone c'è la banca di pantalone.

Ma il fatto che non sia giuridicamente fallita non vuol dire che non lo sia economicamente (termine migliore del mio precedente "tecnicamente").

Visto che siamo sempre in un forum di finanza, al di là dei semplici multipli di mercato, il valore di una società non immobiliare in maniera più scientifica si calcola coi metodi reddituali e di cassa.
Si attualizzano quindi i flussi reddituali e di cassa in un determinato orizzonte prospettico.
Se i flussi di cassa e/o reddituali sono negativi, il risultato è, ovviamente, negativo.

Una società con valore negativo non è una società fallita?

Oppure mi state dicendo che società fondate intorno al 1900 sono ancora in fase di startup e stanno per intraprendere un circolo virtuoso in cui produrranno denaro a caterve?

Le società di calcio non producono redditività, quelle che lo fanno non vincono trofei.
Se c'è il proprietario che ripiana le perdite ogni anno per tenerle in vita, e questo non viola leggi, significa che stiamo ragionando da un punto di vista etico che nulla a che vedere con i 3 punti che stai scrivendo in ogni 3D, e se questo è vero, anche il periodo di Berlusconi è un fallimento, indipendentemente dal FFP / dalle dimensioni dell'epoca ect ect.
Aggiungo una cosa, evita ogni volta di scrivere "siamo sempre in un forum di finanza" perchè l'aria da professorino in questa sezione stona, come ti è stato spiegato per parlare di bilanci di società in modo approfondito e dettagliato c'è una apposita sezione.
 
parli parli scrivi scrivi
argomento qui è un altro.
gli agnelli hanno le casseforti piene.
il giochino juventus gli costa, ma quando e se vogliono lo sistemano rapidamente.
approvato adc da 400ml in un mese
adc sono cash freschi.. non bond decennali al 10%. soldi freschi. bonifico. chiaro

quindi che vlahovic o altri costino 70 80 130 poco importa. i soldi ci sono.
e ci saranno per i prossimo 20 anni. fatevene una ragione

come voi per la CL:fiufiu:
 
ed ho letto ora proprio questo
L’azionista di maggioranza dell’Inter, Suning Holdings Group Co. , sta tentando di attirare più finanziatori dopo aver ottenuto un prestito di 275 milioni di euro da Oaktree Capital nel maggio 2021. Come indica stamattina Il Sole 24 Ore, proprio Oaktree sarebbe tra i sottoscrittori del nuovo bond. L’ad dell’Inter, Alessandro Antonello, spiega come l’operazione lanciata a inizio settimana sia stata condizionata da un contesto di mercati difficile tra crisi Ucraina e inflazione Usa. “Nel book ci sono investitori anglosassoni e americani. Siamo riusciti a sostituire i prestiti precedenti, per 425 milioni, riducendo anche di 10 milioni l’indebitamento a quota 415 milioni. Il pagamento interessi decorrerà da subito, mentre le rate di ammortamento inizieranno tra 2 anni”, ha precisato il manager nerazzurro.

questo è essere acqua alla gola.
paghi solo interessi senza decurtare il capitale.

è un po se la rata del mutuo è di soli interessi senza capitale, dopo due anni il tuo mutuo di 100.000 è ancora 100.000
 
Indietro