pazzesco - Pagina 7
Bitcoin tra vantaggi e svantaggi, può essere ancora un valido investimento?
Il mondo delle criptovalute è stato investito di recente da un?ondata di volatilità. Il bitcoin ha sfondato al ribasso la soglia dei 30mila dollari per poi recuperare già nella giornata …
Kairos, Fugnoli: asset in Purgatorio dopo eccessi ultimi anni. Nodo inflazione: come impostare portafoglio investimenti
“La Federal Reserve promette di fare tutto quello che andrà fatto per fare scendere l’inflazione. Non si dà un limite di tempo, ma in compenso si assegna un obiettivo preciso. …
ETF tematici: ecco quelli che hanno attratto flussi anche con un mercato ribassista
Il risk-off che ha caratterizzato i mercati azionari si fa sentire anche sugli investimenti tematici con AUM in calo per gli ETF tematici, anche se crescono flussi su temi quali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #61
    L'avatar di mitomi54
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    8,694
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4640 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Steinmann Visualizza Messaggio
    Esiste un tempo di reazione, non è zero. Qui non è stato molto reattivo ma vede il fallo e fischia, sfiga vuole che in quel momento l'altro sta tirando quello che sarebbe stato un gran goal. Guardati questo: Serie A 2008-2009, day 31: Genoa - Juventus 3-2 (Thiago Motta 1st goal) - YouTube anche qui il fischio avviene quando l'altro scocca il tiro (e in questo caso il tempo di reazione è minimo), eppure non puoi certo dire che era prevenuto, visto che fòttendosene del regolamento ha convalidato il goal lo stesso (una cosa mai vista). In realtà di episodi come il vostro ne capitano tanti, solo pochi ce ne sono che finiscono con un gol. Pure il famoso gol di Cannavaro appartiene a questa fattispecie. Di solito manco ammettono i loro errori, qui mi dicono che c'è rimasto di m. lui per primo.
    ma la vista a che serve allora? è un optionals?

    passano 2 secondi dal fallo su Rebic, non poteva non aver "visto" Messias tirare, quindi....

  2. #62

    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    1,175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    36540925
    Oggettivamente poche volte ho visto una cazzata del genere, lo può fare giusto uno che arbitra la domenica in Terza Categoria per arrotondare lo stipendio, passando pure una brutta giornata come minimo, di certo non uno di Serie A.

    Ma si è proprio visto in diretta che questo sarebbe voluto sprofondare dalla vergogna Anche perché sarei molto sorpreso se questo oggi non avesse proprio tirato nel gabinetto la sua carriera arbitrale nelle serie principali.

  3. #63
    L'avatar di belanda
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    48,325
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    25625 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io allo scudetto ci credevo ancora . adesso dopo il gol annullato contro il napoli e i tre punti scippati stasera , ho perso ogni minima illusione .
    Lottare per arrivare nelle prime 4 mi fa ca.gare a spruzzo .
    Ci arriveremo perche' il Milan è un'ottima squadra al completo , pero' che mi frega di arrivare secondo o quarto ? .
    Stagione buttata dopo l'eliminazione in Champions e anche li' grazie a degli arbitraggi assurdi .
    Spiace perche' la squadra ha un ottimo gioco e anche stasera se il primo tempo finiva 3 a 1 non c'era nulla da dire .
    Il black out del secondo non l'ho capito tanto, pero' nel complesso meritavamo di vincere.
    Povero Milan , abbiano scoperto un crack e cioe' leao e adesso ovviamente ce lo scipperanno , il grandissimo Ibra ( anche stasera ) avra' un anno in piu' e si ritirera' presumo .
    Una dirigenza un po' migliore ci avrebbe portato a grandi traguardi , cosi' ci acconteteremo di arrivare al quarto posto .
    Che delusione !!!!!

    Visto che Sir Wildman con la solita cattiveria è venuto a prenderci per il cuelos .tifero' perche' la juve non entri nelle prime 4 .

  4. #64

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1,749
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Le scuse dell'AIA così di fretta sono una vergogna. Se al posto del Milan ci fosse stato un altro club ciao In 35 anni che seguo il calcio ... E davanti ai palesi favoritismi e sudditanza psicologica nei confronti di Milan, Inter, Juve etc... Non ho mai sentito , nemmeno davanti ai casi più estremi, una scusa alle varie Torino, Atalanta, Genoa, Udinese, Cagliari etc..., Giusto per citarne alcune tra le decine, o lo Spezia di turno intesa come la squadra che è la presunta eccezione che conferma la regola. Poi magari tifosi delle " grandi " squadre si sentono pure offesi e penalizzati perchè per una volta o due gli va male. Poi la stampa rincara la dose, atampa faziosa pro le solite tre / quattro squadre. La memoria corta ... Per un episodio a sfavore 200 a favore. La storia lo dice, non io. Indipendentemente da questo Rocchi è un abominio come designatore. E i disastri var e non var , anche di quest'anno, lo dimostrano. L'AIA è diventata un abominio e lo dico da ex tesserato per 17 anni. Per quanto sia sempre stata una associaione che cresceva gli arbitri per essere accomodanti con le grandi. Non conosco tale serra sarà uno dei tanti scarsi... Che a parti inverse su quanto successo... Non avrebbe ricevuto lo stesso linciaggio. Ci sarebbe da discutere poi su altri episodi nella stessa partita. Tutti se ne guardano bene dal raccontarlo... Vero? A proposito di onestà, indignazione, favoritismi, liberta' di stampa etc...
    Ultima modifica di asfme; 18-01-22 alle 06:19

  5. #65

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15,864
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8298 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da High Voltage Visualizza Messaggio
    Il gol della Roma sarebbe stato annullato per chiaro fallo di mano dell’armeno giallorosso… benissimo ha fatto Orsato a fischiare er rigore paa Roma.

    Basta con sta patacca su
    Chi sta facendo cattiva informazione sei tu, l'errore di Orsato fu persino sancito dall'AIA, Roma penalizzata, fischio precipitoso, seppur il rigore ci fosse, ma doveva attendere,

    https://www.ilgiornale.it/news/sport...e-1982963.html


    Ribadito da Cesari


    Cesari su Juve-Roma: 'Orsato? Voglia di protagonismo. Ora va ammesso l'errore' | Serie A | Calciomercato.com


    molto chiaro Tiziano Pieri, fischio precipitoso, l'eventuale tocco di mano di Miki (ammesso ci fosse ai soli fini retorici) mai poteva essere considerato volontario se provocato dalla caduta per il fallo.


    L'ex arbitro Pieri su Juventus-Roma: "Orsato? Il problema e il fischietto gia in bocca" - TUTTOmercatoWEB.com

  6. #66

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15,864
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8298 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Whiterock Visualizza Messaggio
    Dovresti vedere la dinamica della situazione.
    Sul mancato vantaggio di Juve Roma c'era del potenziale "casino".

    Qui la situazione era di una banalità assurda. Fallo fatto su una azione di passaggio (quindi il contatto falloso avviene praticamente con la palla già verso un giocatore che non c'entra niente). Il ricevitore del passaggio è da solo a dieci metri dalla porta e calcia di prima. In quel momento arriva il fischio.
    Non c'è una ragione al mondo per fischiarlo.
    Non un possibile fuorigioco.
    Non un possibile rigore da fischiare.
    Non una possibile situazione di incertezza.
    Tra il fallo e il gol annullato passa forse un secondo.
    L'errore è il mancato vantaggio, anche se, rivedendolo, ho l'impressione che lo Spezia si fosse fermato, il gol mi è parso un gesto pleonastico.
    Ma il problema è l'AIA, poiché, su un episodio ben più clamoroso, Abrham era in porta e segnò subito dopo, ammise l'errore ma non fermò Orsato, oggi invece il povero arbitro lo vorrebbero scuoiare, come al soliti i protagonisti fanno la differenza.


    https://www.ilgiornale.it/news/sport...e-1982963.html

  7. #67
    L'avatar di havokiano
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    35,255
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8499 Post(s)
    Potenza rep
    42928179
    Citazione Originariamente Scritto da scract Visualizza Messaggio
    su questo non dicono nulla?

    Allegato 2808593
    Calciopoli 2. Qualsiasi giocatore sarebbe frustrato se ti rubano le partite in questo modo. Bisogna indagare a fondo, non squalificare gli arbitri. Il mandante è marotta

  8. #68

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15,864
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8298 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da asfme Visualizza Messaggio
    Le scuse dell'AIA così di fretta sono una vergogna. Se al posto del Milan ci fosse stato un altro club ciao In 35 anni che seguo il calcio ... E davanti ai palesi favoritismi e sudditanza psicologica nei confronti di Milan, Inter, Juve etc... Non ho mai sentito , nemmeno davanti ai casi più estremi, una scusa alle varie Torino, Atalanta, Genoa, Udinese, Cagliari etc..., Giusto per citarne alcune tra le decine, o lo Spezia di turno intesa come la squadra che è la presunta eccezione che conferma la regola. Poi magari tifosi delle " grandi " squadre si sentono pure offesi e penalizzati perchè per una volta o due gli va male. Poi la stampa rincara la dose, atampa faziosa pro le solite tre / quattro squadre. La memoria corta ... Per un episodio a sfavore 200 a favore. La storia lo dice, non io. Indipendentemente da questo Rocchi è un abominio come designatore. E i disastri var e non var , anche di quest'anno, lo dimostrano. L'AIA è diventata un abominio e lo dico da ex tesserato per 17 anni. Per quanto sia sempre stata una associaione che cresceva gli arbitri per essere accomodanti con le grandi. Non conosco tale serra sarà uno dei tanti scarsi... Che a parti inverse su quanto successo... Non avrebbe ricevuto lo stesso linciaggio. Ci sarebbe da discutere poi su altri episodi nella stessa partita. Tutti se ne guardano bene dal raccontarlo... Vero? A proposito di onestà, indignazione, favoritismi, liberta' di stampa etc...
    Sottoscrivo tutto, il calcio in Italia è wrestling, conta solo il bacino d'utenza, il numero di tifosi, la stampa è un cagnolino da borsetta.

  9. #69

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    6,312
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3603 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Whiterock Visualizza Messaggio
    Dovresti vedere la dinamica della situazione.
    Sul mancato vantaggio di Juve Roma c'era del potenziale "casino".

    Qui la situazione era di una banalità assurda. Fallo fatto su una azione di passaggio (quindi il contatto falloso avviene praticamente con la palla già verso un giocatore che non c'entra niente). Il ricevitore del passaggio è da solo a dieci metri dalla porta e calcia di prima. In quel momento arriva il fischio.
    Non c'è una ragione al mondo per fischiarlo.
    Non un possibile fuorigioco.
    Non un possibile rigore da fischiare.
    Non una possibile situazione di incertezza.
    Tra il fallo e il gol annullato passa forse un secondo.
    Ha fatto un errore, è giovane, ha chiesto scusa. Quando su sbagliano gol clamorosi non si crocifigge l attaccante ma lo si sostiene

  10. #70

    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    11,828
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3583 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    Calciopoli 2. Qualsiasi giocatore sarebbe frustrato se ti rubano le partite in questo modo. Bisogna indagare a fondo, non squalificare gli arbitri. Il mandante è marotta
    Rigore negato all'Atalanta contro l'Inter che avrebbe fatto vincere l'Atalanta e partita rubata al Milan.Da + 2 in classifica ci troviamo a -2.Non siamo simpatici al Palazzo e alla classe arbitrale.

Accedi