Rosa Milan 2021-2022 Vol.X
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kidkurry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1565 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Rosa Milan 2021-2022 Vol.X

ripartiamo dalle parole del frigna

LIVE MN - Mourinho: "Tre anni fa ho rifiutato il Milan, mi fa un piacere tremendo"

Siamo contenti anche noi

L'avatar di nearby
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4488 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma si, faccia pure il clown, la cosa che gli riesce meglio.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    25652 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mia disamina :

siamo stati abbastanza fortunati nei primi due gol che hanno indirizzato la partita , pero' la squadra ha giocato meglio della Roma che si è fatta molto pericolosa nella ripresa e temevo arrivasse al pareggio .
    Tonali è stato il dominatore a centrocampo . Messias è sornione forse non dinamicissimo ma classe ne ha parecchia . Uno dei giocatori che di gol ne sbaglia molto meno degli altri perche' è freddo , riesce a pensare in campo senza farsi prendere dalla frenesia .
    Un po' deluso dal Saelemakers che avevo visto benissimo nelle partite prima , deluso da Diaz che ha un fisico che non regge , oltretutto cerca sempre il contatto con l'avversario che lo sposta facilmente senza neanche fare fallo.
    La coppia centrale un po' da brividi .Maignan bravissimo pero' non è che il parigino stia facendo pena . Si è conquistato il posto da titolare ormai , fa grandi parate .
    L'abbiamo sostituito benissimo , peccato che non siamo riusciti almeno a farci dare il prezzo con cui abbiamo pagato Maignan .
    Rabbia per il rigore sbagliato da Ibra che proprio non li sa piu' calciare. Prenda lezioni da Giroud , non tiri in maniera cosi' prevedibile .
    Mi è piaciuto molto Florenzi , grande personalita' . Qualcuno dovrebbe chiedergli scusa . L'abbiamo demolito e invece è un giocatore di grande presenza , sempre nel vivo del gioco .
    Calabria trema mi sa .
    Partita portata a casa con merito e facilitata dall'uno due iniziale

P.S non sopporto zaniolo, cosi' giovane e cosi' stron.zetto . Non sono ne4anche troppo sicuro che sia quel talento che dicono
    Ultima modifica di belanda; 07-01-22 alle 15:27

L'avatar di nearby
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4488 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Mia disamima :

siamo stati abbastanza fortunati nei primi due gol che hanno indirizzato la partita , pero' la squadra ha giocato meglio della Roma che si è fatta molto pericolosa nella ripresa e temevo arrivasse al pareggio .
    Tonali è stato il dominatore a centrocampo . Messias è sornione forse non dinamicissimo ma classe ne ha parecchia . Uno dei giocatori che di gol ne sbaglia molto meno degli altri perche' è freddo , riesce a pensare in campo senza farsi prendere dalla frenesia .
    Un po' deluso dal Saelemakers che avevo visto benissimo nelle partite prima , deluso da Diaz che ha un fisico che non regge , oltretutto cerca sempre il contatto con l'avversario che lo sposta facilmente senza neanche fare fallo.
    La coppia centrale un po' da brividi .Maignan bravissimo pero' non è che il parigino stia facendo pena . Si è conquistato il posto da titolare ormai , fa grandi parate .
    L'abbiamo sostituito benissimo , peccato che non siamo riusciti almeno a farci dare il prezzo con cui abbiamo pagato Maignan .
    Rabbia per il rigore sbagliato da Ibra che proprio non li sa piu' calciare. Prenda lezioni da Giroud , non tiri in maniera cosi' prevedibile .
    Mi è piaciuto molto Florenzi , grande personalita' . Qualcuno dovrebbe chiedergli scusa . L'abbiamo demolito e invece è un giocatore di grande presenza , sempre nel vivo del gioco .
    Calabria trema mi sa .
    Partita portata a casa con merito e facilitata dall'uno due iniziale

P.S non sopporto zaniolo, cosi' giovane e cosi' stron.zetto . Non sono ne4anche troppo sicuro che sia quel talento che dicono
    Quoto tutto a parte sul rigore, l'hanno tirato uguale, solo che Giroud più fortunato perchè il portiere s'è buttato dalla parte sbagliata.

L'avatar di tamerlano
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4006 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da kidkurry Visualizza Messaggio
    Secondo me faremo fatica a pareggiarla.
    Sei il principe dell’ottimismo tu…

L'avatar di mitomi54
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4640 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da nearby Visualizza Messaggio
    Quoto tutto a parte sul rigore, l'hanno tirato uguale, solo che Giroud più fortunato perchè il portiere s'è buttato dalla parte sbagliata.
    Scusa ma non puoi parlare di fortuna, Giroud ha segnato 21 rigori su 22 tirati...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1266 Post(s)
    Potenza rep
    30438913
    Maignan 7.5 "il downgrade". Non penso ci sia da aggiungere altro. Mi limito solo a sottolineare un episodio che oggi sarà passato totalmente in sordina, perché ha fatto delle parate clamorose: tredicesimo del primo tempo, cross forte e ravvicinato. Lui la blocca. Non la respinge. Io negli ultimi anni su situazioni analoghe ho visto una miriade di respinte loffie che creavano pericoli o gol.
    Florenzi. 7. Grande intuizione. Giocatore preso per due casse di banane che nelle rotazioni va benissimo. Nel Milan di un Mirabello questo sarebbe stato titolare fisso e indiscusso.
    Gabbia 6. Il suo lo fa abbastanza comunque, si fa saltare male da zanoiolo però.
    Kalulu 6,5. Come gabbia fa il suo mestiere.
    Theo 6.5. Forse meno incisivo di altre volte però la superiorità numerica è roba sua.
    Tonali 7. Intelligente. Preciso. Essenziale. Chirurgico. Fa praticamente sempre la cosa giusta.
    Krunic 5,5. Si vede poco perché fa poco.
    Saele 5,5. Come krunic incide poco sulla partita.
    Diaz 6. Per la traversa. Altrimenti sarebbe come i due precedenti. Sembra sempre leggerino.
    Messias 7. Nel primo tempo i romanisti gli han preso la targa, nel secondo cala un po'. 7 per il gol. Mi sta stupendo in positivo. Solito ormai rendimento sovraperformante rispetto ai due tarallucci che è costato.
    Giroud. 6,5 è un giocatore molto utile, non è un cecchini e si vede nella occasione del gol di messias, però fa tanta tanta legna.

Bakayoko 6. Entra male ma cresce col passare del tempo. Può starci come ultima rotazione ma riprenderei pobega di corsa al posto suo.
    Leao. 7. Lo strappo fisico sul gol è devastante. Sembrava pato col Barcellona.
    Ibrahimovic. 6. Perché ha sbagliato il rigore, ma ha meriti sul gol di Leao e sulla seconda espulsione.

In generale Milan nettamente superiore. 3 gol, due legni e un rigore parato.
    La Roma ha avuto il predominio fra il 40esimo e il 60esimo, gli altri 70 minuti è sempre stata sottomessa.

L'avatar di nearby
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4488 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mitomi54 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non puoi parlare di fortuna, Giroud ha segnato 21 rigori su 22 tirati...
    Si ma paragonavo il rigore di Giroud a quello di Ibra...il francese nn l'ha tirato bene, non era angolato, più fortunato perchè il romanista si butta dalla parte sbagliata.

Ibra comunque l'ha pure dichiarato nel libro, non si sente più sicuro nei rigori e stasera l'ha fatto vedere.

L'avatar di tamerlano
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4006 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Si ma paragonavo il rigore di Giroud a quello di Ibra...il francese nn l'ha tirato bene, non era angolato, più fortunato perchè il romanista si butta dalla parte sbagliata.

Ibra comunque l'ha pure dichiarato nel libro, non si sente più sicuro nei rigori e stasera l'ha fatto vedere.
    Se lo lasciava tirare a Leao era meglio per il mio fantacalcio
    Sono grato al Milan che, dopo un fine anno passato tra il letto ed il bagno , mi ha dato questa gioia che dubitavo arrivasse dopo anche i 5 contagiati dal COVID
    La tradizione dice che noi battiamo sempre la Roma dopo le vacanze di Natale, qui o a Roma. Me la sono vista alla TV, non me la sentivo di andare al freddo dello stadio e ho ceduto il biglietto, ma me la sono goduta ugualmente.
    Siamo forti, siamo molto forti, e possiamo solo temere la fortuna sfacciata dell'Inter, che si è evitata una partita insidiosa che avrebbe affrontato senza Dzeko e Chala. L'unico vantaggio per noi è che avrà una partita in più da giocare in periodi già affollati.
    Che dire, Tonali sontuoso, i baby centrali molto bene (secondo me il futuro del Milan sono Tomori e Kalulu centrali , l'ho detto già da tempo ), tutti bravi e sul pezzo. Leao, quanto ci sei mancato.
    Con una partita alla settimana, penso ci divertiremo.
    Buon anno a tutti

L'avatar di mitomi54
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4640 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Non puoi dire che lha tirato male, un bravo rigorista aspetta il tuffo del portiere poi tira dall'altra parte, il buon Ibra non ha più la tranquillità di fare quello, battezza un angolo e lì tira...

Accedi