Rosa Milan 2021-2022 Vol.X

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kidkurry

cogito, ergo SUMA
Registrato
25/3/02
Messaggi
8.750
Punti reazioni
437
ripartiamo dalle parole del frigna

LIVE MN - Mourinho: "Tre anni fa ho rifiutato il Milan, mi fa un piacere tremendo"

Siamo contenti anche noi :p:p
 
Ma si, faccia pure il clown, la cosa che gli riesce meglio.
 
Mia disamina :

siamo stati abbastanza fortunati nei primi due gol che hanno indirizzato la partita , pero' la squadra ha giocato meglio della Roma che si è fatta molto pericolosa nella ripresa e temevo arrivasse al pareggio .
Tonali è stato il dominatore a centrocampo . Messias è sornione forse non dinamicissimo ma classe ne ha parecchia . Uno dei giocatori che di gol ne sbaglia molto meno degli altri perche' è freddo , riesce a pensare in campo senza farsi prendere dalla frenesia .
Un po' deluso dal Saelemakers che avevo visto benissimo nelle partite prima , deluso da Diaz che ha un fisico che non regge , oltretutto cerca sempre il contatto con l'avversario che lo sposta facilmente senza neanche fare fallo.
La coppia centrale un po' da brividi .Maignan bravissimo pero' non è che il parigino stia facendo pena . Si è conquistato il posto da titolare ormai , fa grandi parate .
L'abbiamo sostituito benissimo , peccato che non siamo riusciti almeno a farci dare il prezzo con cui abbiamo pagato Maignan .
Rabbia per il rigore sbagliato da Ibra che proprio non li sa piu' calciare. Prenda lezioni da Giroud , non tiri in maniera cosi' prevedibile .
Mi è piaciuto molto Florenzi , grande personalita' . Qualcuno dovrebbe chiedergli scusa . L'abbiamo demolito e invece è un giocatore di grande presenza , sempre nel vivo del gioco .
Calabria trema mi sa .
Partita portata a casa con merito e facilitata dall'uno due iniziale


P.S non sopporto zaniolo, cosi' giovane e cosi' stron.zetto . Non sono ne4anche troppo sicuro che sia quel talento che dicono
 
Ultima modifica:
Mia disamima :

siamo stati abbastanza fortunati nei primi due gol che hanno indirizzato la partita , pero' la squadra ha giocato meglio della Roma che si è fatta molto pericolosa nella ripresa e temevo arrivasse al pareggio .
Tonali è stato il dominatore a centrocampo . Messias è sornione forse non dinamicissimo ma classe ne ha parecchia . Uno dei giocatori che di gol ne sbaglia molto meno degli altri perche' è freddo , riesce a pensare in campo senza farsi prendere dalla frenesia .
Un po' deluso dal Saelemakers che avevo visto benissimo nelle partite prima , deluso da Diaz che ha un fisico che non regge , oltretutto cerca sempre il contatto con l'avversario che lo sposta facilmente senza neanche fare fallo.
La coppia centrale un po' da brividi .Maignan bravissimo pero' non è che il parigino stia facendo pena . Si è conquistato il posto da titolare ormai , fa grandi parate .
L'abbiamo sostituito benissimo , peccato che non siamo riusciti almeno a farci dare il prezzo con cui abbiamo pagato Maignan .
Rabbia per il rigore sbagliato da Ibra che proprio non li sa piu' calciare. Prenda lezioni da Giroud , non tiri in maniera cosi' prevedibile .
Mi è piaciuto molto Florenzi , grande personalita' . Qualcuno dovrebbe chiedergli scusa . L'abbiamo demolito e invece è un giocatore di grande presenza , sempre nel vivo del gioco .
Calabria trema mi sa .
Partita portata a casa con merito e facilitata dall'uno due iniziale


P.S non sopporto zaniolo, cosi' giovane e cosi' stron.zetto . Non sono ne4anche troppo sicuro che sia quel talento che dicono

Quoto tutto a parte sul rigore, l'hanno tirato uguale, solo che Giroud più fortunato perchè il portiere s'è buttato dalla parte sbagliata.
 
Quoto tutto a parte sul rigore, l'hanno tirato uguale, solo che Giroud più fortunato perchè il portiere s'è buttato dalla parte sbagliata.

Scusa ma non puoi parlare di fortuna, Giroud ha segnato 21 rigori su 22 tirati...
 
Maignan 7.5 "il downgrade". Non penso ci sia da aggiungere altro. Mi limito solo a sottolineare un episodio che oggi sarà passato totalmente in sordina, perché ha fatto delle parate clamorose: tredicesimo del primo tempo, cross forte e ravvicinato. Lui la blocca. Non la respinge. Io negli ultimi anni su situazioni analoghe ho visto una miriade di respinte loffie che creavano pericoli o gol.
Florenzi. 7. Grande intuizione. Giocatore preso per due casse di banane che nelle rotazioni va benissimo. Nel Milan di un Mirabello questo sarebbe stato titolare fisso e indiscusso.
Gabbia 6. Il suo lo fa abbastanza comunque, si fa saltare male da zanoiolo però.
Kalulu 6,5. Come gabbia fa il suo mestiere.
Theo 6.5. Forse meno incisivo di altre volte però la superiorità numerica è roba sua.
Tonali 7. Intelligente. Preciso. Essenziale. Chirurgico. Fa praticamente sempre la cosa giusta.
Krunic 5,5. Si vede poco perché fa poco.
Saele 5,5. Come krunic incide poco sulla partita.
Diaz 6. Per la traversa. Altrimenti sarebbe come i due precedenti. Sembra sempre leggerino.
Messias 7. Nel primo tempo i romanisti gli han preso la targa, nel secondo cala un po'. 7 per il gol. Mi sta stupendo in positivo. Solito ormai rendimento sovraperformante rispetto ai due tarallucci che è costato.
Giroud. 6,5 è un giocatore molto utile, non è un cecchini e si vede nella occasione del gol di messias, però fa tanta tanta legna.

Bakayoko 6. Entra male ma cresce col passare del tempo. Può starci come ultima rotazione ma riprenderei pobega di corsa al posto suo.
Leao. 7. Lo strappo fisico sul gol è devastante. Sembrava pato col Barcellona.
Ibrahimovic. 6. Perché ha sbagliato il rigore, ma ha meriti sul gol di Leao e sulla seconda espulsione.

In generale Milan nettamente superiore. 3 gol, due legni e un rigore parato.
La Roma ha avuto il predominio fra il 40esimo e il 60esimo, gli altri 70 minuti è sempre stata sottomessa.
 
Scusa ma non puoi parlare di fortuna, Giroud ha segnato 21 rigori su 22 tirati...

Si ma paragonavo il rigore di Giroud a quello di Ibra...il francese nn l'ha tirato bene, non era angolato, più fortunato perchè il romanista si butta dalla parte sbagliata.

Ibra comunque l'ha pure dichiarato nel libro, non si sente più sicuro nei rigori e stasera l'ha fatto vedere.
 
Si ma paragonavo il rigore di Giroud a quello di Ibra...il francese nn l'ha tirato bene, non era angolato, più fortunato perchè il romanista si butta dalla parte sbagliata.

Ibra comunque l'ha pure dichiarato nel libro, non si sente più sicuro nei rigori e stasera l'ha fatto vedere.

Se lo lasciava tirare a Leao era meglio per il mio fantacalcio :p :D:D
Sono grato al Milan che, dopo un fine anno passato tra il letto ed il bagno :eekk: , mi ha dato questa gioia che dubitavo arrivasse dopo anche i 5 contagiati dal COVID :cry:
La tradizione dice che noi battiamo sempre la Roma dopo le vacanze di Natale, qui o a Roma. Me la sono vista alla TV, non me la sentivo di andare al freddo dello stadio e ho ceduto il biglietto, ma me la sono goduta ugualmente.
Siamo forti, siamo molto forti, e possiamo solo temere la fortuna sfacciata dell'Inter, che si è evitata una partita insidiosa che avrebbe affrontato senza Dzeko e Chala. L'unico vantaggio per noi è che avrà una partita in più da giocare in periodi già affollati.
Che dire, Tonali sontuoso, i baby centrali molto bene (secondo me il futuro del Milan sono Tomori e Kalulu centrali :cool: , l'ho detto già da tempo ), tutti bravi e sul pezzo. Leao, quanto ci sei mancato.
Con una partita alla settimana, penso ci divertiremo.
Buon anno a tutti ;)
:bye:
 
Si ma paragonavo il rigore di Giroud a quello di Ibra...il francese nn l'ha tirato bene, non era angolato, più fortunato perchè il romanista si butta dalla parte sbagliata.

Ibra comunque l'ha pure dichiarato nel libro, non si sente più sicuro nei rigori e stasera l'ha fatto vedere.

Non puoi dire che lha tirato male, un bravo rigorista aspetta il tuffo del portiere poi tira dall'altra parte, il buon Ibra non ha più la tranquillità di fare quello, battezza un angolo e lì tira...
 
Le pagelle del corriere

Nonostante l’emergenza in difesa e un rigore sbagliato da Ibra, il Milan si impone sulla Roma per 3-1 a San Siro e, complice il rinvio di Bologna-Inter, avvicina i nerazzurri a -1. Queste le pagelle:
Pagelle Milan
7,5 Maignan Le prende (quasi) tutte. Il paragone con Donnarumma regge alla g.randissima.
7 Florenzi Esempio perfetto di partita da ex col dente avvelenato.
6,5 Kalulu L’emergenza in difesa è totale, ma alla fine si nota poco.
6 Gabbia Fatica contro Abraham però non combina i disastri che molti tifosi rossoneri temevano.
7 Hernandez Il duello con Karsdorp è da rissa in un bar di Caracas: lui lo stravince.
6,5 Diaz Non soffre la differenza di peso con gli avversari. La traversa è ancora lì che trema.
7,5 Tonali Partita fenomenale, da maglia azzurra immediata. Leader quando ce n’era più bisogno.
6 Krunic Le prende e le dà (a Pellegrini). Basta e avanza.
7 Messias Freddo e preciso sul 2-0 che indirizza la gara. Sa anche soffrire nei recuperi difensivi.
7 Giroud Batte bene il rigore, scippa a Ibanez il pallone del 2-0. Personalità al momento giusto.
6,5 Saelemaekers Stanca gli esterni romanisti e poi lascia il posto allo sterminatore Leao.
7,5 Leao Mancava. È tornato. Dà alla partita due pugni da ko. Mancini e Smalling non lo prendono mai.
6,5 Bakayoko Porta fisico e protezione nel momento in cui la Roma aveva preso campo.
5,5 Ibrahimovic E smettere di tirare i calci di rigore?
8 Pioli Sei punti contro Mourinho tra andata e ritorno. Gestisce alla perfezione emergenza e cambi.

Pagelle Roma
7 Rui Patricio Abraham gli cancella la paratona su Theo, il rigore preso a Ibra sa di beffa. Resta il migliore.
4,5 Mancini L’espulsione a partita andata è gravissima. Doveva pensare alla Juve.
6 Smalling Lotta dura con Giroud e Ibra, l’unico difensore di livello.
4 Ibanez Regala il 2-0 con un errore che sembrava far parte del suo passato. E invece...
4 Karsdorp Fa pagare alla Roma l’inutile litigio con Theo. La partita finisce con la sua espulsione.
6 Mkhitaryan Va vicino al pareggio con un tiro che costringe Maignan al miracolo. Più qualità che quantità.
5 Veretout Al posto di Cristante ma non adatto a questa partita.
5,5 Pellegrini Non è al top e cede alla fatica. Meglio nella ripresa, quando Mou lo avanza.
5 Vina Perde il duello con Florenzi. Due terzini come esterni di centrocampo sono troppi?
5,5 Zaniolo Volenteroso ma impreciso nel momento decisivo. Dubbi sul contatto con Tonali.
6,5 Abraham Segna da rapinatore, impegna Maignan. Se non ci fosse il fallo di mano che causa il rigore sarebbe da 7. La sostituzione è incomprensibile.
6 Cristante Serviva dall’inizio.
5,5 Felix Tenero per San Siro.
5,5 El Shaarawy Entra, la Roma resta subito in 10, soffre.
5 Mourinho Perde da un Milan con più assenti che presenti. Non ha colpa per gli errori dei singoli, ma i suoi cambi peggiorano la squadra.
 
Scrive Serafini, su Pioli. Come non condividere. Eppure ancora in questi giorni, alcuni di voi criticano l'allenatore e hanno dubbi su di lui. :wall:

Molte volte in questi 2 anni il Milan si è trovato in emergenza. Infortuni, recuperi complicati, Covid, un po’ di malasorte hanno costretto spesso Pioli a elaborare la formazione iniziale attraverso dati e algoritmi più che per scelta propria. In queste circostanze, in tutte le occasioni, è venuto fuori lo straordinario lavoro fatto da questo allenatore mei momenti normali: dare uno spirito, un’anima, un’identità è un gioco di squadra che i rossoneri avevano smarrito spesso negli anni precedenti. Il frutto di questa profonda trasformazione si vede quando cambiano gli interpreti, ma spartito e concerto non cambiano.

Ovvio poi che se hai un Leao e un Ibra da buttare nella mischia a gara in corso, hai chances in più di chiuderla. Ovvio che se hai i titolari hai più chances di vincere. Fatto sta che i punti sono tanti e il piazzamento meritato e soddisfacente, con qualche rimpianto non di poco conto. Ma la strada è ancora lunga. Contro Empoli e Roma, ultime 2 gare in emergenza totale, il Milan ha vinto sposando l’umiltà predicata dal suo tecnico: tradotto significa attenzione, cooperazione, intensità, capacità di soffrire. Sono arrivati 7 gol e 6 punti. In questo contesto non si possono sottacere alcune prestazioni individuali sopra di un livello: Maignan, anzitutto. Poi Florenzi, altro grande leader di questa squadra. Giroud, con il quale la partecipazione della squadra è più densa persino rispetto a quando gioca Ibra, più accentratore del francese. Soprattutto, Sandro Tonali: lui ormai gioca da veterano, gioca da capitano, gioca a tutto campo con in spalla responsabilità e valori. La sua tenacia unita alla tecnica, saranno presto un patrimonio anche per Roberto Mancini.
 
Questa squadra con in più Pobega Belotti e Adli con la conferma di Messias e Florenzi + un regalino in attacco. E l'anno prossimo siamo a posto. Grande stagione! Grande società!
 
Leggo che la coppia di centrali ha ottenuto la sufficienza da praticamente tutti i commentatori io personalmente spero che i titolari tornino al più presto :o Gabbia la passa sempre lateralmente iniziativa non ne prende mai Kalulu un po’ meglio ma hanno entrambi bisogno di una “guida”

Serve che Theo trovi più continuità bene Messias a destra:) forse la sua miglior partita quando è partito titolare

Con 5 cambi alternare Leao/Rebic e Sale/Messias ci può dare parecchie soluzioni

Attualmente il problema l abbiamo a centrocampo :rolleyes: basterebbe fare rientrare Pobega a gennaio :eek: e sarebbe una soluzione low low-cost

Tonali ieri poteva farsi ammonire ;)

Ieri la Roma ci ha maltrattato 20 minuti su 90 e sono situazioni che tante volte ci hanno penalizzato :o ma sono sicuro che Pioli ci lavorerà

Però grande vittoria ottenuta da “squadra”:) quindi via così :bow:
 
mi aspetto altri step di crescita del nostro futuro capitano Tonali, per esempio negli inserimenti (vedasi Kessie) e nelle punizioni dal limite, qualche goal pesante è nelle sue corde... forza Sandrino!OK!
 
Le pagelle del corriere

Nonostante l’emergenza in difesa e un rigore sbagliato da Ibra, il Milan si impone sulla Roma per 3-1 a San Siro e, complice il rinvio di Bologna-Inter, avvicina i nerazzurri a -1. Queste le pagelle:
Pagelle Milan
7,5 Maignan Le prende (quasi) tutte. Il paragone con Donnarumma regge alla g.randissima.
squadra.

Comunque siamo già passati da "Difficile rimpiazzare uno che ti porta dieci punti da solo" a "Prova a non far rimpiangere Donnarumma" a "Il paragone regge alla grandissima". Il prossimo step, che sarà quello giusto, sarà "Il Milan ha ottenuto un upgrade in porta, a costi nettamente inferiori". Il tempo come sempre è galantuomo.
 
Scrive Serafini, su Pioli. Come non condividere. Eppure ancora in questi giorni, alcuni di voi criticano l'allenatore e hanno dubbi su di lui. :wall:

Molte volte in questi 2 anni il Milan si è trovato in emergenza. Infortuni, recuperi complicati, Covid, un po’ di malasorte hanno costretto spesso Pioli a elaborare la formazione iniziale attraverso dati e algoritmi più che per scelta propria. In queste circostanze, in tutte le occasioni, è venuto fuori lo straordinario lavoro fatto da questo allenatore mei momenti normali: dare uno spirito, un’anima, un’identità è un gioco di squadra che i rossoneri avevano smarrito spesso negli anni precedenti. Il frutto di questa profonda trasformazione si vede quando cambiano gli interpreti, ma spartito e concerto non cambiano.

Ovvio poi che se hai un Leao e un Ibra da buttare nella mischia a gara in corso, hai chances in più di chiuderla. Ovvio che se hai i titolari hai più chances di vincere. Fatto sta che i punti sono tanti e il piazzamento meritato e soddisfacente, con qualche rimpianto non di poco conto. Ma la strada è ancora lunga. Contro Empoli e Roma, ultime 2 gare in emergenza totale, il Milan ha vinto sposando l’umiltà predicata dal suo tecnico: tradotto significa attenzione, cooperazione, intensità, capacità di soffrire. Sono arrivati 7 gol e 6 punti. In questo contesto non si possono sottacere alcune prestazioni individuali sopra di un livello: Maignan, anzitutto. Poi Florenzi, altro grande leader di questa squadra. Giroud, con il quale la partecipazione della squadra è più densa persino rispetto a quando gioca Ibra, più accentratore del francese. Soprattutto, Sandro Tonali: lui ormai gioca da veterano, gioca da capitano, gioca a tutto campo con in spalla responsabilità e valori. La sua tenacia unita alla tecnica, saranno presto un patrimonio anche per Roberto Mancini.

Che dire, Serafini ha scritto cose che dovrebbero essere normali e invece vengono viste da troppe poche persone.
 
Posso esprimere un commento senza aver visto la partita?

Sì posso :(.

Quindi mi pare che siano confermati certi miei giudizi della 1° ora:

-Florenzi è un signor giocatore,sta tornando ai livelli che gli competono,e sa tirare le punizioni ( e perchè non i rigori?)
-Messias :gran bel giocatore,tecnica ,cattiveria agonistica,freddezza nel buttarla dentro.Per me è titolare già da alcune partite e,ribadisco ,lo metterei al centro al posto di Diaz .
-Leao:questo è il fuoriclasse vero della squadra.
 
cos'è la storia che la milano2 vuole il 3-0 a tavolino per una presunta distinta sbagliata? non facciamo scherzi la partita va giocata vabbè che con i tavolini gli "onesti" hanno molta dimestichezza ma non esagerino.
allora, si mettano delle regole e da Domenica chi non gioca perde d'ufficio senza che le asl rompino i maroni oppure si sospenda il campionato e lo si riprenda a fine Aprile altrimenti sarebbe tutta una comica.
Per il mercato ci serve solo un centrale di difesa che sia già fatto però
 
Indietro