Ferrero arrestato - Pagina 3
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Triplet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9886 Post(s)
    Potenza rep
    42932471
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Il club non sarà coinvolto ma non so come potrà andare avanti senza una proprietà. Quanti soldi ci saranno in cassa?
    La magistratura potrebbe mettere sotto sequestro il club per recuperare le somme dovute da Ferrero?

speriamo che subentri un nuovo proprietario...

sarebbe un peccato vedere una squadra blasonata come la sampdoria ripartire dalla serie C...

L'avatar di bruno..
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    pur non avendo grande simpatia per i cugini blucerchiati (come è giusto che sia in tutte le città dove c'è un derby) non posso fare a meno di pensare che quello che sta accadendo a Ferrero era già accaduto al presidente Preziosi, accusato addirittura di associazione a delinquere per un (presunto) illecito, quando i fatti accaduti qualche anno dopo avrebbero dimostrato l'enormità di quella condanna nei confronti di quelle comminate a chi per un decennio aveva manipolato interi campionati. Inoltre ho la sensazione che, con le stesse accuse, il carcere sarebbe toccato anche ai presidenti di squadre come Spezia, Venezia, Empoli,.... ma non a certi personaggi di dubbia moralità, ma ancora oggi considerati "intoccabili"

Agnelli e Viperette | Il Foglio

ovviamente non parlo solo della Juventus e non voglio fare nessuna polemica, ma se qualcuno vuole dire la sua...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2261 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @Bruno, qui si sta parlando di soldi rubati.
    Una delle classiche bancarotte pilotate in cui i fornitori non vengono pagati, i dipendenti nemmeno, le tasse nemmeno... ma il proprietario preleva dalla cassa e manda il denaro in qualche isola...

E' un reato che non centra nulla con la squadra di calcio e se ne occuperà la magistratura di stabilire qual'è l'entità dell'illecito.
    Personalmente mi fa piacere se tolgono dalla circolazione i ladri che causano danni ad altre aziende nonché ai contribuenti. Al solito intervengono quando i buoi sono già scappati dal recinto. A uno con i suoi precedenti dovrebbero impedire in maniera preventiva di operare.

Comunque, tornando alla squadra, penso che potrebbe essere confiscata dal tribunale e messa all'asta.
    I tribunali fallimentari però non sono molto veloci, c'è il rischio che fallisca anche quella prima di arrivare all'asta.

L'avatar di pfm
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2754 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    ferrero mi ricorda vagamente l'ing. santenocito di 'nel nome del popolo italiano' di risi

con 2 grandissimi gassman e tognazzi

santonocito fa internare il padre perchè non gli conferma l'alibi per lunedì
    ma insiste per il martedì come effettivamente è stato
    e lo fa prelevare e internare mentre tognazzi(il magistrato) sta arrivando a casa sua

chi non l'ha visto lo faccia
    chi l'ha visto solo 3 volte
    troppo poco...........

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    15275 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da pfm Visualizza Messaggio
    ferrero mi ricorda vagamente l'ing. santenocito di 'nel nome del popolo italiano' di risi

con 2 grandissimi gassman e tognazzi

santonocito fa internare il padre perchè non gli conferma l'alibi per lunedì
    ma insiste per il martedì come effettivamente è stato
    e lo fa prelevare e internare mentre tognazzi(il magistrato) sta arrivando a casa sua

chi non l'ha visto lo faccia
    chi l'ha visto solo 3 volte
    troppo poco...........
    in nome

L'avatar di bruno..
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    @Bruno, qui si sta parlando di soldi rubati.
    Una delle classiche bancarotte pilotate in cui i fornitori non vengono pagati, i dipendenti nemmeno, le tasse nemmeno... ma il proprietario preleva dalla cassa e manda il denaro in qualche isola...

E' un reato che non centra nulla con la squadra di calcio e se ne occuperà la magistratura di stabilire qual'è l'entità dell'illecito.
    Personalmente mi fa piacere se tolgono dalla circolazione i ladri che causano danni ad altre aziende nonché ai contribuenti. Al solito intervengono quando i buoi sono già scappati dal recinto. A uno con i suoi precedenti dovrebbero impedire in maniera preventiva di operare.

Comunque, tornando alla squadra, penso che potrebbe essere confiscata dal tribunale e messa all'asta.
    I tribunali fallimentari però non sono molto veloci, c'è il rischio che fallisca anche quella prima di arrivare all'asta.
    giusta osservazione, io però non volevo confrontare i reati di "calciopoli" con ciò di cui è accusato Ferrero, ma è innegabile che personaggi legati ad altri fallimenti importanti (Cirio e Parmalat) non sono stati immediatamente messi in galera e sbattuti in prima pagina come è successo al presidente della Samp, per non parlare di squadre che "non possono fallire per motivi di ordine pubblico" (cit.)

comunque anche il tribunale sportivo ha spesso usato due pesi e due misure...

p.s. Bruno non sono io, io sono bruno.. (con i due puntini)

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5720 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bruno.. Visualizza Messaggio
    giusta osservazione, io però non volevo confrontare i reati di "calciopoli" con ciò di cui è accusato Ferrero, ma è innegabile che personaggi legati ad altri fallimenti importanti (Cirio e Parmalat) non sono stati immediatamente messi in galera e sbattuti in prima pagina come è successo al presidente della Samp, per non parlare di squadre che "non possono fallire per motivi di ordine pubblico" (cit.)

comunque anche il tribunale sportivo ha spesso usato due pesi e due misure...

p.s. Bruno non sono io, io sono bruno.. (con i due puntini)
    beh insomma.
    Tanzi e Cragnotti furono al centro dell'attenzione dei media ben più di ferrero, anche perchè i crak di parmalat e cirio fecerono piangere tanti investitori.
    Tanzi fu arrestato all'inizio dell'indagine, cragnotti non ricordo

L'avatar di Triplet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9886 Post(s)
    Potenza rep
    42932471
    Citazione Originariamente Scritto da Meltemi Visualizza Messaggio
    beh insomma.
    Tanzi e Cragnotti furono al centro dell'attenzione dei media ben più di ferrero, anche perchè i crak di parmalat e cirio fecerono piangere tanti investitori.
    Tanzi fu arrestato all'inizio dell'indagine, cragnotti non ricordo
    cragnotti fu arrestato a conclusione delle indagini...

fra l'altro la società s.s.lazio era già quotata in borsa, fu un tracollo per gli investitori/azionisti

Accedi