Sarrismo, che vuol dire?

bellantonio

esattamente quello
Registrato
28/10/10
Messaggi
5.927
Punti reazioni
161
Non so, so però che ieri con Lazio Udinese mi sono divertito come non mi capitava da anni, guardando una partita di calcio. Tutto improbabile e tutto imprevedibile, un grande spettacolo. Altro che fiction Rai o serie Netflix. E quel finale, un secondo dalla fine, tutti dentro l'area, passaggio dietro e gol. Certo, si saranno divertiti meno i tifosi della Lazio. Soltanto 7.500 quelli presenti allo stadio, quanti in Serie C, a Palermo, per un Palermo Potenza, qualche giorno fa. 'La prima squadra della Capitale' e sempre numerosi per contestare Lotito e pure Tare, che s'è 'inventato' giocatori come Milinkovic Savic e Luis Alberto.
 
sarrismo (Sarrismo) s. m. La concezione del gioco del calcio propugnata dall’allenatore Maurizio Sarri, fondata sulla velocità e la propensione offensiva; anche, il modo diretto e poco diplomatico di parlare e di comportarsi che sarebbe tipico di Sarri.

sui tifosi credo che incida il nazi pass.
 
il "sarrismo" è tutto il contrario del "corto muso"...

anche se probabilmente il "corto muso" è più redditizio in termini di punti...
 
Allenatore troppo limitato a certi tipi di giocatori. E con l'ossatura della lazio di questi anni, lui ci spiegava veramente troppo poco..
 
Non so, so però che ieri con Lazio Udinese mi sono divertito come non mi capitava da anni, guardando una partita di calcio. Tutto improbabile e tutto imprevedibile, un grande spettacolo. Altro che fiction Rai o serie Netflix. E quel finale, un secondo dalla fine, tutti dentro l'area, passaggio dietro e gol. Certo, si saranno divertiti meno i tifosi della Lazio. Soltanto 7.500 quelli presenti allo stadio, quanti in Serie C, a Palermo, per un Palermo Potenza, qualche giorno fa. 'La prima squadra della Capitale' e sempre numerosi per contestare Lotito e pure Tare, che s'è 'inventato' giocatori come Milinkovic Savic e Luis Alberto.


é il contrario del catenaccio italico , diverte molto , solo che diverte tutti , anche gli avversari.
 
é il contrario del catenaccio italico , diverte molto , solo che diverte tutti , anche gli avversari.
Uno schema quindi. Però c'è da aggiungere che il valore della rosa dell'Udinese viene indicato in ca 100 milioni, quello della Lazio più del triplo (v.anche le quote nei pronostici prima della partita). Se andiamo ad analizzare la partita, c'è da notare che i gol dell'Udinese sono il frutto di schemi precisi, anche l'ultimo. Quelli della Lazio da 'orrori' individuali della difesa friulana, veri e propri regali, sfruttati a dovere da giocatori di grande qualità come Milinkovic e Pedro. Per questo mi chiedo: che vuol dire Sarrismo? E mi chiedo pure, possibile che in giro non ci sia, per la difesa della Nazionale, niente di meglio di Acerbi? Ma questo è un altro discorso.
 
il "sarrismo" è tutto il contrario del "corto muso"...

anche se probabilmente il "corto muso" è più redditizio in termini di punti...

se hai i campioni. Con i giocatori medi il corto muso prendi delle belle musate.
 
Sarrismo vuol dire affidare totalmente le proprie sorti e quelle della squadra alla sola fase di possesso (senza troppe sfumature nè variazioni sul tema), omettendo di dare il giusto valore (probabilmente per mancanza di competenza) alla fase di non possesso.
 
Sarrismo vuol dire affidare totalmente le proprie sorti e quelle della squadra alla sola fase di possesso (senza troppe sfumature nè variazioni sul tema), omettendo di dare il giusto valore (probabilmente per mancanza di competenza) alla fase di non possesso.

:ahahah:
 
con quella rosa e quel portiere cosa vuoi fare?

la rosa è più o meno quella dello scorso anno, per il portiere lo vedono tutti che Reina non vale nulla, ma se non ci pensa Sarri a cambiarlo, chi deve farlo? Strakosha è sicuramente meglio, ma Sarri preferisce Reina perché gioca meglio con i piedi...
 
la rosa è più o meno quella dello scorso anno, per il portiere lo vedono tutti che Reina non vale nulla, ma se non ci pensa Sarri a cambiarlo, chi deve farlo? Strakosha è sicuramente meglio, ma Sarri preferisce Reina perché gioca meglio con i piedi...

Ci voleva molto al somaro per capire che è meglio Strakosha?
 
anche inzaghi teneva straky in panca. ti ho già spiegato che ci sono altri motivi

I motivi non li conosco...comunque che anche "straky" non sia il massimo non ci piove, ma è anche vero che Reina quest'anno è peggiorato forte rispetto agli anni scorsi.
 
Indietro