Squalificato Frattesi per espressione blasfema

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.134
Punti reazioni
1.268
Il centrocampista del Sassuolo è stato fermato per un turno per aver proferito un'espressione blasfema durante la gara pareggiata per 2-2 contro il Cagliari, momento raccolto dalle riprese televisive. Questo il comunicato che attesta la sanzione nei confronti dell'ex Monza, pizzicato in occasione del fallo da rigore commesso su Joao Pedro.

"Il Giudice Sportivo,
ricevuta dalla Procura federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 9.45 del 22 novembre 2021) in merito alla condotta del calciatore Davide Frattesi (Soc. Sassuolo) consistente nell’aver pronunciato un’espressione blasfema al 9° del secondo tempo;
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale;
considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell'art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva;
P.Q.M.
delibera di sanzionare il calciatore calciatore Davide Frattesi (Soc. Sassuolo) con la squalifica per una giornata effettiva di gara".

Frattesi punito dal Giudice Sportivo: squalifica di un turno per espressione blasfema | Goal.com



Sono in diversi coloro che bestemmiano durante la partita e la prova tv ne beccherebbe a centinaia nell'arco dell'intero campionato.

Sta antipatico a qualcuno questo ragazzo?
 
Non sono d'accordo sulla squalifica x le smadonnate...

La squalifica si dovrebbe dare solo x qualcosa che sia inerente al calcio...

La smadonnata non lo è...

Siccome però esiste il rispetto e la buona educazione e poichè la religione è un tema personale importante per milioni di persone, sarei favorevole a multe pecuniarie molto pesanti.... per esempio il 10% dello stipendio per ogni smadonnata, con trattenuta e versamento da parte delle società calcistica a favore di enti benefici acclarati, magari a favore di bambini o comunque dei bisognosi

Credo che con il 10% di trattenuta sullo stipendio, nessun giocatore sgarrerebbe e nel caso comunque andrebbe ad aiutare qualche ente benefico..
 
Lazzari è stato squalificato per espressione blasfema, i giocatori delle squadre della cupola mai, anzi possono scatenare risse e nessuno gli fa un ca.z.zo
 
Non sono d'accordo sulla squalifica x le smadonnate...

La squalifica si dovrebbe dare solo x qualcosa che sia inerente al calcio...

La smadonnata non lo è...

Siccome però esiste il rispetto e la buona educazione...

Concordo. Se dovessimo guardare la buona educazione, però, mi chiedo se eiettare sostanze endogene attraverso il cavo orale o nasale facendole atterrare dove poco dopo uno sventurato collega potrebbe appoggiarci sopra il viso cadendo a terra sia previsto dal manuale del bon-ton calcistico :mmmm::D
 
Lazzari è stato squalificato per espressione blasfema, i giocatori delle squadre della cupola mai, anzi possono scatenare risse e nessuno gli fa un ca.z.zo

E' vero, anche a noi avevano squalificato Buffon, mentre alle milanesi mai nessuno. E neanche alla Salernitana. :o
 
Lazzari è stato squalificato per espressione blasfema, i giocatori delle squadre della cupola mai, anzi possono scatenare risse e nessuno gli fa un ca.z.zo

******* e lo sai.
Buffon squalificato lo scorso anno.

Detto questo siamo in un paese laico, quindi io porcono quanto e come voglio.
 
E' vero, anche a noi avevano squalificato Buffon, mentre alle milanesi mai nessuno. E neanche alla Salernitana. :o

A parte che Buffon non avrebbe dovuto squalificarlo a vita :D ma ti ricordo che Samuel fu squalificato per uno sputo a terra.
 
se le telecamere o gli arbitri ti beccano, vieni squalificato...semplice

le squadre che hanno più stranieri hanno meno probabilità di essere beccate

meme.jpg
 
Quando giocavo, per sicurezza me la prendevo con mio zio, anzichè con sua maestà. Sempre andata bene. :o
 
Vabbeh, io avrei preso l'ergastolo ai miei tempi :asd:
 
Non sono d'accordo sulla squalifica x le smadonnate...

La squalifica si dovrebbe dare solo x qualcosa che sia inerente al calcio...

La smadonnata non lo è...

Siccome però esiste il rispetto e la buona educazione e poichè la religione è un tema personale importante per milioni di persone, sarei favorevole a multe pecuniarie molto pesanti.... per esempio il 10% dello stipendio per ogni smadonnata, con trattenuta e versamento da parte delle società calcistica a favore di enti benefici acclarati, magari a favore di bambini o comunque dei bisognosi

Credo che con il 10% di trattenuta sullo stipendio, nessun giocatore sgarrerebbe e nel caso comunque andrebbe ad aiutare qualche ente benefico..

Quindi uno può dire nero di ***** perché non è inerente il calcio. Intendevi questo?
 
Ma per favore.
Queste squalifiche sono delle minkjiate.
Vivo in un paese laico.
Ricordo ancora la targhetta sui mezzi pubblici a Torino "si ricorda che la bestemmia è reato".

Il Parlamento Europeo ha comunque rimarcato già nel 2007 che la blasfemia non può essere considerata un reato, sulla base degli articoli 9 e 10 della Convezione Europea dei Diritti dell’Uomo.
 
pare che la squalifica gli è stata tolta se ho sentito bene
 
Quindiballa fine solo Lazzari e Buffon sono stati squalificati per bestemmione, il bodere di lodidus:D
 
Indietro