Un anno fa ci lasciava il più grande di sempre . Diego Armando Maradona.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

indurain

Alles Door Oefening
Registrato
9/2/06
Messaggi
43.725
Punti reazioni
2.405
:'(

Inimitabile, inavvicinabile.
Unico
 
Diego sempre nel cuore!
 
I protagonisti del calcio di oggi sono ormai cosi sempre più lontani dal pueblo (e dalla vita vera) e non possono che esaltare ancora di più la figura calcistica (e umana) di Diego.

Leggenda.
 
Un grande si , ma non il più grande che ho visto , quello è ancora vivo.
 
Un grande si , ma non il più grande che ho visto , quello è ancora vivo.

intendi Pelè?
Non l'ho visto giocare, ma credo che il suo limite più grande sia stato che non abbia mai militato in campionati seri.
Maradona, a suo tempo, giocava nel campionato più bello e duro al mondo.
 
Pelè per me è un'altra storia, comunque grandissimo Diego OK!
 
essendo nato ad Ottobre 82 ricordo poco di Maradona, diciamo che l'ho conosciuto attraverso i filmati comunque nel 1988 ero già tifosissimo del Milan di Gullit
 
Non so se sia stato il più forte di tutti i tempi: hanno poco senso i confronti tra giocatori di epoche diverse.

Certamente il più grande, come hai scritto correttamente: il peso specifico di maradona nel calcio di allora non è più stato raggiunto da nessuno.
 
Fantastico. Il più grande. Rip
 
intendi Pelè?
Non l'ho visto giocare, ma credo che il suo limite più grande sia stato che non abbia mai militato in campionati seri.
Maradona, a suo tempo, giocava nel campionato più bello e duro al mondo.


Il re nero era più completo , molto più elegante nel gioco . Per ora è ancora il numero 1 del gioco del calcio.
 
essendo nato ad Ottobre 82 ricordo poco di Maradona, diciamo che l'ho conosciuto attraverso i filmati comunque nel 1988 ero già tifosissimo del Milan di Gullit

Fai conto che il Napoli di Maradona riuscì a sottrarre uno scudetto proprio a quel Milan, che in attacco aveva Gullit e Van Basten.
In difesa aveva una muraglia invalicabile capitanata da Baresi (che era anche la difesa della nazionale italiana).
A centrocampo aveva Ancelotti, Donadoni, Albertini, Rijkaard :bow:

Certo anche nel Napoli c'erano buoni giocatori, ma niente di paragonabile a quel Milan che sbaragliava tutti anche in Europa.
La differenza nel Napoli la faceva Maradona.
 
Però Messi è stato il più forte di tutti per 13 anni di fila, cosa che nessun altro è mai stato in grado di fare.
Le classifiche sono stupide e super soggettive, ma io metterei i 2 argentini in testa, seguiti da 3 brasiliani (Pelè, Ronaldinho, Ronaldo).
 
Messi in quel Napoli, contro quel Milan, non avrebbe vinto nessuno scudetto. Così come non ha fatto vincere nessun mondiale all'Argentina. Maradona si è autodistrutto con la droga quindi è durato poco, ma finché è durato era molto meglio di Messi.
Pelè è difficile da giudicare, starei attento a metterlo così in basso solo perché i filmati sono in bianco e nero.


MARADONA IN MEXICO (86), IL MONDIALE VINTO DA SOLO - YouTube
 
Ultima modifica:
Quando fate paragoni fra i due argentini chiedetevi sempre se preferireste essere marcati da Claudio Gentile o Sergio Ramos (più "gabbia" mouriniana a protezione)
Io non avrei dubbi.
Buon Ponte a tutti
 
Maradona tecnicamente avrà avuto qualcosa in più rispetto a Messi, però direi che Messi ha decisamente compensato questa mancanza rimanendo per 15 anni al top. Se guardiamo il numero di gol e assist non c'è neanche paragone fra i due.

Purtroppo o per fortuna, non ho mai visto una partita intera di Maradona, ho visto solo qualche video e i video sono impressionanti, però si vedono sempre gli stessi gol.
 
Non devi guardare solo i gol di Maradona.
Faceva degli assist talmente precisi che erano solo da buttare dentro.
Si portava sempre via due difensori, consentendo a un compagno di squadra di essere libero.

Inoltre a quei tempi i difensori miravano ad abbattere l'attaccante, non c'erano le regole di oggi (fatte per avvantaggiare gli attaccanti e creare più spettacolo). Nonostante questo lui riusciva a saltarli e a infilarsi ovunque. C'erano altri campioni in quell'epoca ma lui spiccava nettamente.
Messi non spicca così tanto. Non sto mettendo in dubbio le sue qualità, ma da lui a Maradona ce ne corre...
 
Beh, Messi da giovane era immarcabile. Ora non ha più quell'agilità ma riesce ad essere ugualmente decisivo.
Ai tempi di Maradona i difensori picchiavano di più e i campi non erano in condizioni perfette come oggi, però oggi tutte le squadre hanno un'organizzazione studiata nel minimo dettaglio, cosa che prima non c'era.
 
Indietro