Antonin Barak (Verona)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.661
Punti reazioni
809
Giocatore interessante, 26 anni, rep.ceca come nazione di appartenenza, gioca nel verona in un ruolo che ormai non è più tanto utilizzato.... il trequartista...

Lui in sostanza fa da raccordo, da unione tra il centrocampo e l'attacco formato da caprari e simeone. Ed aiuta il Verona ad essere una delle squadre che "giuoca" meglio in serie A

Alto 190 cm, per ruolo e modo di giocare mi ricorda per certi versi ilicic dell'atalanta.

Ha una tecnica parecchio buona e col fisico protegge bene il pallone, segna e fa assist, per ora 4 reti e 2 assist nelle prime 12 partite, che per un trequartista è una buona media.

Aiuta anche il centrocampo in fase difensiva.

È un giocatore non da scatto rapido, anche per la mole (190 cm x 86 kg), è un giocatore di corsa continua, che non sta mai fermo, ma non da accelerazione.

Qui un video da youtube su barak

Antonín Barák| Hellas verona? Goals & Assists ?2020/21 - YouTube
 
Giocatore che doveva esplodere tempo fa, fu bloccato da problemi fisici importanti.
Se integro farà benissimo.
 
Barak piace un sacco anche a me. Pure ieri e' stato il migliore in campo!
 
Prosegue ad alti livelli il campionato di Barak.

8 reti e 4 assist in un minutaggio pari a 17 partite da 90 minuti... un bottino davvero ottimo, anzi più che ottimo per un centrocampista/trequartista...

Ma non sono solo reti e assist ma anche tutto il lavoro di costruzione che fa tra centrocampo ed attacco

A mio avviso uno dei profili "non top" (cioè non già straconosciuti) più interessanti della serie A attuale...

Però se andasse in una big andrebbe poi utilizzato per come gioca nel verona dove è esploso...senza snaturarlo...

solo per fare un esempio: nella juve lo vedrei bene come trequartista dietro a dybala seconda punta e vlahovic prima punta, in un modulo 4.3.1.2... ripeto, solo x fare un esempio
 
Prosegue ad alti livelli il campionato di Barak.

8 reti e 4 assist in un minutaggio pari a 17 partite da 90 minuti... un bottino davvero ottimo, anzi più che ottimo per un centrocampista/trequartista...

Ma non sono solo reti e assist ma anche tutto il lavoro di costruzione che fa tra centrocampo ed attacco

A mio avviso uno dei profili "non top" (cioè non già straconosciuti) più interessanti della serie A attuale...

Però se andasse in una big andrebbe poi utilizzato per come gioca nel verona dove è esploso...senza snaturarlo...

solo per fare un esempio: nella juve lo vedrei bene come trequartista dietro a dybala seconda punta e vlahovic prima punta, in un modulo 4.3.1.2... ripeto, solo x fare un esempio

Un altro dei tuoi innamoramenti.
Ti sei già dimenticato di Van De Beek?
Era anche più carino : lo scrivo per la Paoletta.
 
Io lo vedo bene anche al posto di Mkhitrayan... per quello che ci capisco io di calcio:D
 
Bel giocatore, ma: molto lento (malgrado la lentezza riesce cmq ad uscire spesso da situazioni difficili) e usa solo il sinistro. Non ce lo vedo in una big e Ilicic viaggia a tripla velocità
 
Un altro dei tuoi innamoramenti.
Ti sei già dimenticato di Van De Beek?
Era anche più carino : lo scrivo per la Paoletta.

Van de beek ha sbagliato ad andare nel marasma dello united... quando si sceglie la squadra in cui andare non bisogna pensare solo ai soldi se si tiene alla propria carriera in campo... e se fossi in lui chiederei la cessione...
 
Van de beek ha sbagliato ad andare nel marasma dello united... quando si sceglie la squadra in cui andare non bisogna pensare solo ai soldi se si tiene alla propria carriera in campo... e se fossi in lui chiederei la cessione...

Che c'entra il marasma del MU?
Non ha forza sufficiente per emergere in una big, IMHO.

Bel giocatore, ma credo che la sua dimensione giusta sia l'Ajax, nella sua confort zone.

O magari in un campionato meno impegnativo fisicamente della Premier.
Magari in Spagna o anche in Italia, perché no?
 
Che c'entra il marasma del MU?
Non ha forza sufficiente per emergere in una big, IMHO.

Bel giocatore, ma credo che la sua dimensione giusta sia l'Ajax, nella sua confort zone.

O magari in un campionato meno impegnativo fisicamente della Premier.
Magari in Spagna o anche in Italia, perché no?

Premesso che io non ho mai scritto che van de beek sia un fenomeno... premesso questo, non è questione di emergere, è questione che lo united è un minestrone gestito male... anche uno come pogba si è imbrocchito alla grande nello united...

Van de beek ha scelto male, per il suo percorso di crescita sarebbe stato meglio e sarebbe meglio trovarsi una squadra meglio organizzata, con più stabilità anche a livello di gestione in panchina e dove lui possa tornare a fare il suo ruolo di mezzala "incursore" con una certa continuità

Fossi in lui avrei già chiesto allo united la cessione ..

P.s. se però vuoi parlare di van de beek magari apri un 3d su di lui, questo è un 3d su barak ..parliamo di barak...
 
Premesso che io non ho mai scritto che van de beek sia un fenomeno... premesso questo, non è questione di emergere, è questione che lo united è un minestrone gestito male... anche uno come pogba si è imbrocchito alla grande nello united...

Van de beek ha scelto male, per il suo percorso di crescita sarebbe stato meglio e sarebbe meglio trovarsi una squadra meglio organizzata, con più stabilità anche a livello di gestione in panchina e dove lui possa tornare a fare il suo ruolo di mezzala "incursore" con una certa continuità

Fossi in lui avrei già chiesto allo united la cessione ..

P.s. se però vuoi parlare di van de beek magari apri un 3d su di lui, questo è un 3d su barak ..parliamo di barak...

Guarda, di 3d inutili ce ne sono già tanti.
Se poi dovessi aprire un 3d per ognuno dei tuoi tanti amori di pochi mesi, mi bannano di sicuro per disturbo alla quiete.

Quanto alla tua premessa, ciurli nel manico : mica ho scritto che tu hai scritto che era un fenomeno, però mica puoi negare che ci hai sfarinato i maroni per un bel po' con Van de Beek.

Non tanto tempo fa mi chiedevo giusto quando ti saresti accorto di Barak.

Stilisticamente a me ricorda tanto Pirazzini, il mitico libero del Foggia.
 
Ultima modifica:
Guarda, di 3d inutili ce ne sono già tanti.
Se poi dovessi aprire un 3d per ognuno dei tuoi tanti amori di pochi mesi, mi bannano di sicuro per disturbo alla quiete.

E quindi ti limiti a disturbare nei 3d esistenti con argomenti O.T. : sei sempre tra i migliori di questo forum :)
 
Indietro