Spagna Francia

belanda

Nuovo Utente
Registrato
4/1/13
Messaggi
52.517
Punti reazioni
1.517
Bellissima partita . Sull'1 a 0 per la Spagna ho pronosticato una vittoria francese .

Con un altro allenatore la Francia non avrebbe rivali. E' una squadra fortissima ma che non sa tenere la palla , portarla avanti con gradualita' tenere il campo. Quando la spagna lì'ha svegliata è apparsa irresistibile .

Mbappe' per me non e' un campione assoluto ,fa scelte sbagliate fa dribbling senza possibilita' di riuscita , tira a capocchia a volte .

Mezzi fisici di eccezione questo certamente .

Bravissimi e leggerini gli spagnoli , ma è un piacere vederli giocare.

il secondo gol della Francia secondo una mia giustizia morale era da annullare .

Subito , in partenza . Posizione irregolare e fischi. Pero' il regolamento sembra dare ragione all'arbitro.
 
Anche Belgio - Francia è stata bellissima, secondo me: due squadroni

Lukaku ha segnato due gol (il secondo annullato per fuorigioco millimetrico) che il 95% degli attaccanti non riesce a segnare in tutta la carriera:D
 
Con un altro allenatore la Francia non avrebbe rivali.

na chiavica


Allenatore Club


Coupe de la Ligue.svg Coppa di Lega francese: 4 Monaco: 2002-2003, Olympique Marsiglia: 2009-2010, 2010-2011, 2011-2012
Campionato francese: 1 Olympique Marsiglia: 2009-2010
Supercoppa di francia.svg Supercoppa francese: 2 Olympique Marsiglia: 2010, 2011

Nazionale

FIFA World Cup Icon (Campionato mondiale di calcio).svg Campionato mondiale: 1 Francia: Russia 2018
UEFA Nations League: 1 Francia: 2020-2021

Individuale

Allenatore di calcio francese dell'anno: 3 2003, 2010, 2018
Trophées UNFP du football: 1
Miglior allenatore della Ligue 1: 2004
The Best FIFA Football Coach: 1 2018
Miglior commissario tecnico dell'anno IFFHS: 2 2018, 2020
Inserito tra le “Leggende del calcio” del Golden Foot 2018
Globe Soccer Awards: 1
Miglior allenatore dell'anno: 2018
World Manager of the Year: 1 2018
 
Si è fatto eliminare dalla Svizzera agli Europei.Per il potenziale che ha la Francia farsi dominare dai ragazzini spagnolo ,non è particolarmente esaltante.P.s hai una squadra di fenomeni e vinci per un gol in fuorigioco e rischiando di pareggiare nel finale.Deschamps non sta aggiungendo nulla
 
parzialmente soddifsatto della partita di ieri, avendo preso la francia circa a 2.
ovviamente dopo il goal di orzobimbo mi sono fiondato sul book, che era distante, per scommettere la francia a quote alte.
era data 6.5 per la vittoria del trofeo.
ho inserito l'importo, fatto click, ma mentre elaborava la scommessa il benzinaio ha fatto un goal alla del pieri. scommessa rifiutata :'(

peccato.

cmq bella partita, la spagna come sempre è la migliore espressione del calcio, ma i giocatori a questa tornata sono piuttosto scarsi.
migliorato orzobimbo, ieri ha fatto un'ottima partita.
mbappè anche a me non esalta piu di tanto, avevo preso un abbaglio nel primo anno in cui si mise in mostra.
temibile, ma non fa cose sublimi.
non è nazario da lima ecco. è un esecutore, ma mi annoia il suo calcio.
 
La Francia è fortissima ma ha qualche difettuccio. Benzema e vecchiotto, grizman sembra un po' involuto, a centrocampo tolti i fuoriclasse assoluti Pogba e kante non ha campioni. Sull'allenatore ho qualche dubbio pure io. Nel senso che ieri non hanno subito tantissimo però aveva la palla sempre la Spagna, la difesa a 3 è stata utile ma con la squadra che ha il miglior giro palla al mondo mettere solo 2 centrocampista è un po' un suicidio. Vabbè ieri mancavano kante e soprattutto rabiot che è il perno e l'anima della squadra( :D) Comunque i problemi li ha creati anche l'uscita di Varenne, quello che l'ha sostituito stava facendo capellute su cappellate.
Mbappe rischia di rimanere un mezzo giocare, i mezzi li ha ma fa errori su errori, di scelta ma anche tecnici, non tira neppure molto bene e questo per un attaccante è un difetto enorme. Son sincero, capisco che possa essere tacciato di partigianeria ma tra mbappe e chiesa mi tengo chiesa al 1000%
 
Bellissima partita . Sull'1 a 0 per la Spagna ho pronosticato una vittoria francese .

Con un altro allenatore la Francia non avrebbe rivali. E' una squadra fortissima ma che non sa tenere la palla , portarla avanti con gradualita' tenere il campo. Quando la spagna lì'ha svegliata è apparsa irresistibile .

Mbappe' per me non e' un campione assoluto ,fa scelte sbagliate fa dribbling senza possibilita' di riuscita , tira a capocchia a volte .

Mezzi fisici di eccezione questo certamente .

Bravissimi e leggerini gli spagnoli , ma è un piacere vederli giocare.

il secondo gol della Francia secondo una mia giustizia morale era da annullare .

Subito , in partenza . Posizione irregolare e fischi. Pero' il regolamento sembra dare ragione all'arbitro.



Non c'era fuorigioco per il tocco dello spagnolo , il regolamento dice cosi.
 
Non c'era fuorigioco per il tocco dello spagnolo , il regolamento dice cosi.

Il regolamento dice cosi' ma se il guardialinee avesse immediatamente sbandierato, l'arbitro avrebbe fermato l'azione .

Non era la situazione in cui non sai a chi arrivera' la palla . Situazione chiarissima e Mbappe' avanti di mezzo metro
 
Tutte e 4 le partite sono state bellissime. In finale tifavo per la Spagna e per qual gran signore di Luis Enrique, peccato sia andata male.

Fa piacere di avere finalmente una Nazionale capace di giocaserla alla pari col gotha del calcio mondiale.

ps: resto convinto che per la Spagna ci fosse un rigore per fallo di mani intenzionale. Mi domando il VAR che ci stia a fare.
 
Indietro