Mi tocca dare ragione a chi sostiene che inginocchiarsi non serva a nulla...

High Voltage

Fino alla fine!
Registrato
15/3/07
Messaggi
28.367
Punti reazioni
1.161
...l'unica strada da seguire, almeno nell'immediato, è la repressione.

È necessario individuare questa gentaglia, portarla allo scoperto, indurla a chiedere pubblicamente scusa e a rimetterci di tasca propria.

Fuori la ***** razzista dagli stadi!
 
Ultima modifica:
Inginocchiarsi ha portato tanta pubblicità a qualcuno, ma nei fatti le istituzioni non si sono mosse
 

Si tratta di due modi diversi (complementari) di affrontare la medesima problematica.

Ho sempre pensato che sia giusto protestare, chiaramente nei modi corretti, e sensibilizzare le persone con atti anche simbolici... ma è palese che la sola protesta, benchè forte e reiterata, non sia sufficiente.

Diventa fondamentale che educazione e sensibilizzazione, le quali probabilmente danno i frutti nel medio lungo periodo, siano accompagnate da forme legali di repressione.

Individuare e punire con decisione, penalmente e civilmente, non è più procrastinabile.
 
Si tratta di due modi diversi (complementari) di affrontare la medesima problematica.

Ho sempre pensato che sia giusto protestare, chiaramente nei modi corretti, e sensibilizzare le persone con atti anche simbolici... ma è palese che la sola protesta, benchè forte e reiterata, non sia sufficiente.

Diventa fondamentale che educazione e sensibilizzazione, le quali probabilmente danno i frutti nel medio lungo periodo, siano accompagnate da forme legali di repressione.

Individuare e punire con decisione, penalmente e civilmente, non è più procrastinabile.

non sono d'accordo.
Si protesta quando c'è una legge, una prassi, o comunque una maggioranza che esprime un'idea diversa.
Non si protesta contro i comportamenti di alcuni imbeciulli fuori legge.

Sennò dovresti manifestare, tutte le partite:

contro la violenza sulle donne
contro la violenza sui bambini
contro che guida ubriaco
contro i corrotti
contri chi ruba
ecc....

Finalmente hanno capito che pèarlare di respoinsabilità oggettiva non solo non porta nessun risultato ma, anzi, da maggior potere agli imbecilli che forti del rischio responsabilità oggettiva possono ricattare i club.
Fuori a vita dagli stadi i colpevoli e denuncia penale (che quanto meno costerà a costoro qualche migliaio di euro di avvocato)
 
Inginocchiarsi era chiaro fosse solo l'ennesima presa di posizione di facciata, ma poi leggo le dichiarazioni della Fiorentina e mi cadono ancora di più le palle.
 
non sono d'accordo.
Si protesta quando c'è una legge, una prassi, o comunque una maggioranza che esprime un'idea diversa.
Non si protesta contro i comportamenti di alcuni imbeciulli fuori legge.

Sennò dovresti manifestare, tutte le partite:

contro la violenza sulle donne
contro la violenza sui bambini
contro che guida ubriaco
contro i corrotti
contri chi ruba
ecc....

Finalmente hanno capito che pèarlare di respoinsabilità oggettiva non solo non porta nessun risultato ma, anzi, da maggior potere agli imbecilli che forti del rischio responsabilità oggettiva possono ricattare i club.
Fuori a vita dagli stadi i colpevoli e denuncia penale (che quanto meno costerà a costoro qualche migliaio di euro di avvocato)

Guarda che la protesta dovrebbe servire proprio a sensibilizzare chi legifera, affinchè si faccia in modo che tali ********* diventino davvero fuori legge (non semplicemente persone di cattivo gusto), dunque concretamente perseguibili.

Naturalmente, quanto sopra è valido per tutte le questioni da te elencate.

Sulla "responsabilità oggettiva", naturalmente, sfondi una porta aperta.
 
Inginocchiarsi era chiaro fosse solo l'ennesima presa di posizione di facciata, ma poi leggo le dichiarazioni della Fiorentina e mi cadono ancora di più le palle.

Ho letto solidarietà E punizioni severe per i colpevoli.
Hanno detto altro?
 
Inginocchiarsi era chiaro fosse solo l'ennesima presa di posizione di facciata, ma poi leggo le dichiarazioni della Fiorentina e mi cadono ancora di più le palle.

La strada è stata intrapresa.

Va bene tutto, simboli e proteste... ma innanzitutto ci vogliono i fatti.

NIENTE STADIUM

Con la denuncia per istigazione all'odio razziale, anche se non ha ancora ricevuto il Daspo, non potrà comunque entrare allo stadio. La sanzione per la violazione del regolamento dell'impianto sportivo, l'Allianz Stadium, prevede infatti che la Juventus possa vietargli di sua iniziativa l'ingresso.

Insulti razzisti a Maignan, denuncia della Juve: identificato il tifoso - La Gazzetta dello Sport

Speriamo si adeguino tutti.

Al più presto.
 
Guarda che la protesta dovrebbe servire proprio a sensibilizzare chi legifera, affinchè si faccia in modo che tali ********* diventino davvero fuori legge (non semplicemente persone di cattivo gusto), dunque concretamente perseguibili.

Naturalmente, quanto sopra è valido per tutte le questioni da te elencate.

Sulla "responsabilità oggettiva", naturalmente, sfondi una porta aperta.
Sono già perseguibili quindi non si tratta di legiferare ma di agire.
Secondo me l'atteggiamento stupido della federazione di attribuire la responsabilità oggettiva ai club ha contribuito a rendere meno efficace l'azione penale sulla base del presupposto tutti colpevoli (la curva), nessun colpevole
 
La strada è stata intrapresa.

Va bene tutto, simboli e proteste... ma innanzitutto ci vogliono i fatti.



Speriamo si adeguino tutti.

Al più presto.

Qualsiasi società può vietare l'ingresso per tali motivi, è sottoscritto nel fare l'abbonamento e credo in qualsiasi biglietto.

Da noi è cura del "gestore" inibire l'ingresso per n motivi, tra cui cori razzisti e CONTRO DI LUI, GIURO:D
 
Ho letto solidarietà E punizioni severe per i colpevoli.
Hanno detto altro?

Hanno voluto sottolineare che (a detta loro) sono sorpresi dal fatto che "a bergamo non ci sia stata tutta questa tempestività e attenzione per un caso analogo".

Vena polemica decisamente fuori luogo.
 
Sono già perseguibili quindi non si tratta di legiferare ma di agire.
Secondo me l'atteggiamento stupido della federazione di attribuire la responsabilità oggettiva ai club ha contribuito a rendere meno efficace l'azione penale sulla base del presupposto tutti colpevoli (la curva), nessun colpevole

Nel caso della Juventus, data la fattiva collaborazione da parte della società nell'individuazione del responsabile, la Procura Federale ha deciso di non aprire neanche il fascicolo OK!

Per quanto riguarda la legislazione, il fatto è penale nel caso di conferma dell'addebito di "istigazione all'odio razziale", che io non darei per scontata :boh:

Se non sbaglio, nel caso l'accusa fosse derubricata ad ingiurie (anche con connotazioni razziali), non si tratterebbe più di un reato penale... e allora ciao core :o
 
Qualsiasi società può vietare l'ingresso per tali motivi, è sottoscritto nel fare l'abbonamento e credo in qualsiasi biglietto.

Da noi è cura del "gestore" inibire l'ingresso per n motivi, tra cui cori razzisti e CONTRO DI LUI, GIURO:D

Certo, in questo caso sì... ma mi riferivo nello specifico al fatto che le società possano e debbano collaborare all'individuazione dei responsabili e alla loro segnalazione diretta alle autorità... in modo che la questione non si chiuda con un "semplice" divieto di accesso allo stadio, ma possa portare a conseguenze ben più importanti e costose per il responsabile...

...e così la società si pare pure il **** con la Procura Federale :yes:
 
Hanno voluto sottolineare che (a detta loro) sono sorpresi dal fatto che "a bergamo non ci sia stata tutta questa tempestività e attenzione per un caso analogo".

Vena polemica decisamente fuori luogo.

Non ho idea a che episodio si riferisca, vero è che nn tutti sono amplificati come questo e non tutte le discriminazioni paiono uguali, dare della scimmia è più" pesante" che dare dello zingaro?
Boh
 
inginocchiarsi e inkinarsi al Funk e’ cosa buona e giusta :o
 
Per me di queste cose non dovrebbero neanche parlarne. Mi è capitato di essere allo stadio, non sentire nulla, e poi leggere che c'erano stati dei cori razzisti o simili. :confused: E poi, che differenza c'è con l'urlo lanciato quando il portiere avversario rinvia o con i cori tipo "Devi morire" o "figlio di, figlio di, figlio di p...."? Nessuna. Sono tutte espressioni maleducate e violente di menti ignoranti e distorte. KO! Non bisognerebbe parlarne, ma sarebbe sufficiente l'individuazione e la punizione dei colpevoli. Se ne parli, questa gente trova la ragione della loro inutile vita. Se nessuno ne parla, questi perdono il 90% del loro interesse. Poi li punisci ed hai risolto.
:bye:
 
Concordo con tamerlano. Se dovessimo inginocchiarci per ogni cosa dovremmo stare sempre in ginocchio.
In ginocchio per le donne afgane, in ginocchio per i Mapuche argentini, in ginocchio per le vittime dei mafiosi, in ginocchio per il panda che si estingue...
Un atto dimostrativo fatto una volta va bene, ora è un anno che vanno avanti e sinceramente hanno rotto gli zebedei.
 
Concordo con tamerlano. Se dovessimo inginocchiarci per ogni cosa dovremmo stare sempre in ginocchio.
In ginocchio per le donne afgane, in ginocchio per i Mapuche argentini, in ginocchio per le vittime dei mafiosi, in ginocchio per il panda che si estingue...
Un atto dimostrativo fatto una volta va bene, ora è un anno che vanno avanti e sinceramente hanno rotto gli zebedei.

Aspetta un attimo, l'oggetto del thread non è la critica tout court verso la protesta, la quale, sia chiaro, è utile quando serve a sensibilizzare il legislatore... ed è altrettanto chiaro che non vi sia in gioco solamente la lotta al razzismo, ma a qualsiasi forma di prevaricazione e violenza, "panda che si estingue [per colpa dell'uomo]" compreso.

Il fatto che a te o ad altri abbia rotto gli zebedei, poco importa... ciò che conta è che si faccia in fretta a recepire la sostanza di dimostrazioni e proteste e si ponga fine, anche e soprattutto con la repressione, a questo intollerabile fenomeno.

L'ignoranza va istruita... ma quando crea danni, va punita.



P.S. Il titolo del thread enfatizza il fatto che chi di dovere sia troppo lento e, in alcuni casi, restio a recepire il (giusto) messaggio della protesta.
 
“Insulti a Vlahovic, si vergognino Gli hanno dato dello zingaro e due anni fa ci sono stati cori razzisti a Dalbert. Sono cose brutte e i fiorentini certe cose non le fanno.”
Dopo le offese subite da Vlahovic dai tifosi dell’Atalanta a margine della vittoria della Fiorentina, scende in campo il presidente viola Rocco Commisso: “Io non so come sono fatte certe tifoserie però noi qui a Bergamo negli ultimi anni di Serie A abbiamo perso tre partite e fatto un pareggio. Non abbiamo fatto baldoria quando abbiamo perso, però non mi è piaciuto quello che hanno fatto loro: due anni fa se la sono presa con Dalbert con cori razzisti, quest’anno con Dusan Vlahovic mentre faceva l’intervista dicendogli che è uno zingaro. Cose brutte, si devono vergognare”.

Il numero uno della Fiorentina è intervenuto sul sito ufficiale del club, continuando così: “La famiglia Percassi è buonissima, bravissima gente, però devono guardare quello che i tifosi qui fanno e quello che dicono perché non è giusto offendere giocatori perché noi non l’abbiamo mai fatto. I fiorentini certe cose non le fanno. C’erano molti tifosi a Bergamo, la nostra squadra ha bisogno di loro, quindi dico loro alla prossima partita in casa venite”.




E Comisso ***ù e comisso ***ù e comisso ***ù e comisso ***ù
 
Indietro