Gol annullato all'Atalanta
Educazione finanziaria, venerdì segui il webinar di Wall Street Italia
In occasione del mese dell’Educazione finanziaria Wall Street Italia partecipa al ciclo di incontri online organizzati dal Comune di Senago dal titolo “Prenditi cura del tuo futuro”. La redazione di …
ETF Bitcoin fa il botto: è il secondo clone più scambiato di sempre. Criptovaluta vola e per Carl Icahn è la migliore copertura dall’inflazione
Il debutto fragoroso del primo ETF legato al Bitcoin quotato negli Stati Uniti dà nuova linfa al rally della criptovaluta numero uno al mondo che sfiora i massimi storici. Le …
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di belanda
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    22409 Post(s)
    Potenza rep
    0

Gol annullato all'Atalanta

Malgrado siano tutti concordi sulla giustezza della decisione io mantengo i miei dubbi.Anzi,pongo domande .Un gol viene annullato se nell'azione che lo precede il Var riscontra irregolarità e l'arbitro conferma .Domanda :Quali sono le condizioni per le quali un'azione sia considerata valida indipendentemente da eventuali irregolarità .Mi sembra ovvio che se l'irregolarità è avvenuta mezz'ora prima il Var non intervenga . Però ci sono situazioni al limite .Se chi subisce il gol ha preso possesso della palla e poi l'ha persa il Var può intervenire per una irregolarità precedente ?Mi sembra il caso di Handanovic che è intervenuto dopo lirregolarita' e secondo me ha fatto partire una nuova azione .Se non è così quando un'azione irregolare può definirsi sanata e non più suscettibile di revisione ?

L'avatar di kidkurry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1129 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Malgrado siano tutti concordi sulla giustezza della decisione io mantengo i miei dubbi.Anzi,pongo domande .Un gol viene annullato se nell'azione che lo precede il Var riscontra irregolarità e l'arbitro conferma .Domanda :Quali sono le condizioni per le quali un'azione sia considerata valida indipendentemente da eventuali irregolarità .Mi sembra ovvio che se l'irregolarità è avvenuta mezz'ora prima il Var non intervenga . Però ci sono situazioni al limite .Se chi subisce il gol ha preso possesso della palla e poi l'ha persa il Var può intervenire per una irregolarità precedente ?Mi sembra il caso di Handanovic che è intervenuto dopo lirregolarita' e secondo me ha fatto partire una nuova azione .Se non è così quando un'azione irregolare può definirsi sanata e non più suscettibile di revisione ?
    Concordo.
    Per me goal da NON annullare

L'avatar di ciaparat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Si si, io non ho visto nulla ma era da convalidare

L'avatar di Manaos
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    il tuo è un ragionamento che ci stà, vedo che però tutti danno per scontata la giusta chiamata del Var, non so se c'è qualche casistica del genere nel protocollo.

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    15995 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Manaos Visualizza Messaggio
    il tuo è un ragionamento che ci stà, vedo che però tutti danno per scontata la giusta chiamata del Var, non so se c'è qualche casistica del genere nel protocollo.
    Probabilmente se invece del portiere l'avesse presa un difensore non semplicemente rinviandola ma l'avesse persa giocandola la cosa sarebbe stata diversa.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    22409 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da s-moderato Visualizza Messaggio
    Probabilmente se invece del portiere l'avesse presa un difensore non semplicemente rinviandola ma l'avesse persa giocandola la cosa sarebbe stata diversa.
    Una cosa del genere deve essere codificata , non puo' essere lasciatga all'improvvisazione di arbitro e VAR . Occorre una casistica a cui rifarsi

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    13368 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Manaos Visualizza Messaggio
    ieri a tl hanno chiamato 2 arbitri i quali hanno detto che la cosa sconcertante non è l'annullamento logico (obbligato per questioni oggettive) ma che dei tesserati (in questo caso atalantini) non conoscano le regole basi del calcio, annullamento che si sarebbe sanato, se non riscontrato e comunicato all'arbitro, solo dopo una successiva rimessa in gioco, fino ad allora qualunque azione fatta (a parte quelle disciplinari) sarebbe stata annullata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Idem sul gol di Lautaro dove la linea del fuorigioco, ancora una volta, viene tracciata in modo non chiaro. Secondo me. Di casi del genere ce ne sono parecchi e ogni volta c'è ampia interpretazione. E' qui che crolla la credibilità degli arbitri e della VAR. Che lascia sempre mille dubbi su tutto. Secondo me. E lo dico da ex arbitro che ha sempre difeso gli arbitri ma da quando c'è il VAR... sono spesso e oggettivamente indifendibili

L'avatar di Manaos
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da asfme Visualizza Messaggio
    Idem sul gol di Lautaro dove la linea del fuorigioco, ancora una volta, viene tracciata in modo non chiaro. Secondo me. Di casi del genere ce ne sono parecchi e ogni volta c'è ampia interpretazione. E' qui che crolla la credibilità degli arbitri e della VAR. Che lascia sempre mille dubbi su tutto. Secondo me. E lo dico da ex arbitro che ha sempre difeso gli arbitri ma da quando c'è il VAR... sono spesso e oggettivamente indifendibili
    la linea è una proiezione del corpo a terra che viene tirata utiilizzando varie inquadrature, forse il software la tira in automatico quando viene scelto il frame, ci si deve fidare di come l'hanno tirata, non c'è scelta.

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    15995 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Una cosa del genere deve essere codificata , non puo' essere lasciatga all'improvvisazione di arbitro e VAR . Occorre una casistica a cui rifarsi
    Difficile fare casistica, un po' come il fischiare o meno un fallo in relazione al vantaggio.
    A volte fischiano falli per mancato vantaggio dopo 2 passaggi successivi al fallo
    Per me non è più da fischiare ad esempio.

Accedi