Spe-Juv, el dia que empezò la remuntada - Pagina 12
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    spezzare le reni per me e farne 5-6-7 a zero come l atalanta

non vincere o pareggiare col golletto all ultimo minuto

Ma l'avete sempre preso nel culetto, col golletto... Senti che rime ti faccio

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5862 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da harley-law Visualizza Messaggio
    A mio personalissimo avviso, parlando di centrocampo, l'unico che deve essere titolare certo è Locatelli. Parlo di oggi, di questo periodo, tra 1 o 2 mesi si vedrà...

Gli altri centrocampisti, oggi, sono una massa di inadeguati (Arthur si valuterà quando tornerà tra 1 mese o 2) e meno ne metti in campo e meglio è.

Per esempio tu dici mckennie, ma mckennie oggi (tra 2 mesi non so), è impresentabile... non so se sia una condizione atletica deficitaria oppure una questione di non professionalità extra campo...ma OGGI così è...

Allora piuttosto di giocare con un centrocampo a 3, con 2 inadeguati su 3, sarebbe meglio mettere in campo tutti i giocatori oggi validi, oggi, ed adattare il modulo a loro...

Allora dove stanno i giocatori validi oggi ? In attacco...

Mettimi in campo cuadrado, dybala,chiesa, morata (o kean)... e poi il modulo lo adatti...

Magari riducendo il numero di centrocampisti da 3 a 2 e giocando con il 4.2.3.1 così (solo come esempio):

.....................scesny
    Danilo....Bonucci*...Chiellini*..Sandro
    ...........Locatelli +1 (scegliete voi)
    Cuadrado.......Dybala........Chiesa
    ..........................Morata**

*o deligt
    **o kean
    Aggiungo... uno come chiesa, con le qualità offensive e la "garra" che ha NON va snaturato troppo... non si può pretendere che chiesa diventi mandzukic...

Piuttosto lo faccio giocare a sinistra con dietro sandro terzino difensivo a coprirlo

Anche il fatto che debba gestirsi per 90 minuti... ma voglio dire se mi fa 60/70 minuti alla grande e poi non ha più forze, lo sostituisco e metto in campo bernarda...

Ci sono 5 cambi da fare...

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6097 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Comunque, a me non piace sparare sui miei... ma ieri ho visto davvero tre giocatori allucinanti, imbarazzanti per forma fisica e/o mentale: Bentancur, McKennie e De Sciglio.

La colpa, ahimè, è anche un po' di Allegri.

Bentancur, rimesso davanti alla difesa (come con Pirlo), un disastro totale... lento, tecnicamente inadeguato al ruolo, senza un briciolo di personalità. Non può giocare davanti alla difesa nè in un centrocampo a due.

McKennie davvero gordo. Lento e impacciato, dal piedino decisamente quadrato. Qualcuno che lo richiami alle responsabilità e gli ricordi che è un professionista (con annessi e connessi) lo abbiamo?

De Sciglio non credo meriti tante parole... eccetto che fa quasi tenerezza per quanto è inadeguato e terrorizzato. L'unica "fortuna" è che, almeno per il momento, sia più inutile che dannoso.

L'avatar di Galerkin
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    13734 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Tecnicamente non siamo peggiori delle dirette concorrenti allo scudetto. Mentalmente c'è da fare un lavoro enorme.
    Vincere aiuta a vincere

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6097 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Galerkin Visualizza Messaggio
    Tecnicamente non siamo peggiori delle dirette concorrenti allo scudetto. Mentalmente c'è da fare un lavoro enorme.
    Vincere aiuta a vincere
    Mentalmente siamo a terra.

Però ho intravisto un piccolo barlume...

Dopo il secondo gol dello Spezia, la regia ha fatto una carrellata sulle facce dei nostri... praticamente un funerale.

Giocatori increduli e inermi di fronte alla situazione. Ho pensato "anche stasera è finita".

Poi l'improvvisa sveglia, arrivata a meno di un passo dal baratro, al mancato terzo gol dei liguri.

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5551 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da High Voltage Visualizza Messaggio
    Comunque, a me non piace sparare sui miei... ma ieri ho visto davvero tre giocatori allucinanti, imbarazzanti per forma fisica e/o mentale: Bentancur, McKennie e De Sciglio.

La colpa, ahimè, è anche un po' di Allegri.

Bentancur, rimesso davanti alla difesa (come con Pirlo), un disastro totale... lento, tecnicamente inadeguato al ruolo, senza un briciolo di personalità. Non può giocare davanti alla difesa nè in un centrocampo a due.

McKennie davvero gordo. Lento e impacciato, dal piedino decisamente quadrato. Qualcuno che lo richiami alle responsabilità e gli ricordi che è un professionista (con annessi e connessi) lo abbiamo?

De Sciglio non credo meriti tante parole... eccetto che fa quasi tenerezza per quanto è inadeguato e terrorizzato. L'unica "fortuna" è che, almeno per il momento, sia più inutile che dannoso.
    Betancur un disastro in questo ruolo ma non mi aveva favorevolmente impressionate neanche contro il Milan
    Il Gringo non mi è mai piaciuto ma quest'anno peggio che mai
    De sciglio ieri non ha giocato male, si porta dietro una brutta fama, anzi alex sandro che lo ha sostituito è stato decisamente peggio

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5551 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Winsconsin Visualizza Messaggio

intanto arthur che fa un altro incidente in ferrari

mah dove hanno la testa...
    chi ha la panda fa gli incidenti in panda, chi ha la ferrari li fa in ferrari

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5862 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Meltemi Visualizza Messaggio
    Betancur un disastro in questo ruolo ma non mi aveva favorevolmente impressionate neanche contro il Milan
    Il Gringo non mi è mai piaciuto ma quest'anno peggio che mai
    De sciglio ieri non ha giocato male, si porta dietro una brutta fama, anzi alex sandro che lo ha sostituito è stato decisamente peggio
    Se si gioca a 3 a centrocampo, l'unico che può giocare da playmaker è locatelli, gli altri sono imbarazzanti...

Per questo, visto il mancato arrivo di pjanic, sarebbe servito tenere fagioli... avrebbe fatto da vice locatelli in quel ruolo...

Altrimenti c'è un'altra via...eliminare quel ruolo passando dal centrocampo a 3 al centrocampo a 2.. con locatelli+1...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    5561 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Concordo su chi ha scritto che bisogna giocare con il 4231
    Concordo anche su chi ha scritto su Arthur, per me Allegri lo deve far giocare appena sta bene , è l unico in mezzo che può alzare il livello qualitativo.

Danilo DeLigt Bonucci Sandro
    Arthur Loca
    Cuadrado Dybala Chiesa
    Morata

Alternative Chiello Benta Kean…

Su Bentancur io ho sempre la mia opinione, messo a fare legna è importante, messo a impostare è bestemmie che si sprecano.
    Ieri l ha messo a impostare, quindi male male male.

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10727 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Mi pare si stia esagerando. L'americano chiaramente non è in forma ma non paragonerei la sua prestazione a quella disastrosa di Betancourt. Mckennie ieri l'ho guardato bene, teneva la posizione e faceva da collegamento tra attacco e centrocampo. Deve fare di più in fase difensiva perché ad esempio ha fatto pochissimi contrasti. Se è in forma corre e ha fisico. Il centrocampo è già in difficoltà, gli togliamo pure un uomo?
    Per me la squadra è questa:
    Danilo ( Cuadrado) Bonucci delig Sandro
    Mckennie Locatelli rabiot
    Morata (Cuadrado, Kean) Dybala Chiesa.

Accedi