Juventus FC - 2021/22 - Il mercato della riscossa Vol.2 - Pagina 77
Eni a tutta IPO, spunta una seconda possibile quotazione in terra norvegese. Test conti 3° trimestre si avvicina, analisti vedono balzo utili
ENI continua a catalizzare le attenzioni degli investitori per quanto riguarda l’IPO della divisione retail e rinnovabili prevista per il 2022. Stando a quanto riportato ieri da Bloomberg, gli advisor …
Shiba Inu alle stelle: nuovo boom +23% della cripto meme tra petizione su Robinhood e volatilità folle (complice anche Musk)
La criptomeme Shiba Inu sale toccando un nuovo record grazie ad una petizione su Robinhood. La settimana si era aperta decisamente al ribasso per la criptomoneta che utilizza un meme …
Stangata bollette Gas: la classifica delle Regioni dove si paga di più e il segreto per risparmiare
Il boom del prezzo del gas naturale mette le famiglie italiane alle strette con il rischio di una nuova stangata bollette. Secondo il nuovo Osservatorio di Tariffe.Segugio.it e SOStariffe.it, in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Funk
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2771 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Frà67 Visualizza Messaggio
    Che poi, al di là dell'indole e delle caratteristiche naturali, si è offensivi sino a quando e nei limiti in cui l'avversario te lo permette... oggi il Chelsea ha giocato da vomito con il City, magari mercoledì sembreranno l'Olanda di Cruyff, così come il Barca contro il Bayern 15 gg fa...
    Concordo
    Cio che rende pronta una squadra a stare a certi livello e’ la capacita di soffrire avendo la compattezza giusta nei momenti piu difficili della gara..
    Questa la difinirei indole di squadra ma non una propensione offensiva o difensiva..
    Controllare il gioco oppure attaccare gli spazi sempre e cmq mi sembra un atteggiamento idealistico che si sposa male con la gestione delle risorse che una squadra matura deve mettere in campo..
    Tutte queste caratteristiche appartengono ai gruppi vincenti piu di una presunta aggressivita offensiva o prudenza difensiva..

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Manca l'atletico.

Quindi, per approssimazione, 2 su 11.

E' quindi inevitabile che, anche se i due modi di giocare fossero equivalenti,
    che piu' dell'80% delle volte vinca una squadra piu' offensiva. Per l'ovvio motivo che sono molte di piu'.
    Questa era l'aberrazione di cui parlavo.

La mia personale convinzione e' che il modulo migliore e' sempre quello che si sposa
    meglio con i giocatori che hai.

Non concordo, sei forte anche perché giochi di attacco.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Che poi, al di là dell'indole e delle caratteristiche naturali, si è offensivi sino a quando e nei limiti in cui l'avversario te lo permette... oggi il Chelsea ha giocato da vomito con il City, magari mercoledì sembreranno l'Olanda di Cruyff, così come il Barca contro il Bayern 15 gg fa...

Sí parla di atteggiamento generale, quello che Allegri non ha.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Funk Visualizza Messaggio
    Concordo
    Cio che rende pronta una squadra a stare a certi livello e’ la capacita di soffrire avendo la compattezza giusta nei momenti piu difficili della gara..
    Questa la difinirei indole di squadra ma non una propensione offensiva o difensiva..
    Controllare il gioco oppure attaccare gli spazi sempre e cmq mi sembra un atteggiamento idealistico che si sposa male con la gestione delle risorse che una squadra matura deve mettere in campo..
    Tutte queste caratteristiche appartengono ai gruppi vincenti piu di una presunta aggressivita offensiva o prudenza difensiva..

Ma le Champions ed i Mondiali li vincono le squadre che giocano di attacco, come mai?
    Caprone studia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7191 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Sequoia Visualizza Messaggio
    Sí parla di atteggiamento generale, quello che Allegri non ha.
    Ma quante volte nei vari cicli storici la Juve ha dimostrato questo spirito aggressivo e dominante nei confronti dell'avversario, di cui si parla... che io ricordi, forse qualche fase nel decennio del Trap, direi 76-78, e 83-85 il Lippi 1, 94-98, Conte in Campionato, poi?

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma quante volte nei vari cicli storici la Juve ha dimostrato questo spirito aggressivo e dominante nei confronti dell'avversario, di cui si parla... che io ricordi, forse qualche fase nel decennio del Trap, direi 76-78, e 83-85 il Lippi 1, 94-98, Conte in Campionato, poi?

Io dico invece solo con Lippi. Sono stufo da decenni di vedere la mia squadra giocare difensivamente.

L'avatar di jefitit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3153 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    .. malinoski.. ha detto alla fine del primo tempo.. mister ha caricato tanto questa partita.. allegri fa lo stesso oppure dice.. calma, calma, gestiamo..

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jefitit Visualizza Messaggio
    .. malinoski.. ha detto alla fine del primo tempo.. mister ha caricato tanto questa partita.. allegri fa lo stesso oppure dice.. calma, calma, gestiamo..

Guardo Inter - Atalanta e mi diverto.

L'avatar di harley-law
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5876 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ti diverti anche perchè corrono... al di là delle idee di calcio etc

Nel calcio moderno bisogna correre correre correre...

Il problema, uno dei problemi, è che la juve, a livello atletico, si sgonfia come una ruota bucata nei secondi tempi....

Se ci fermassimo ai soli primi tempi la juve, tutto sommato, non li ha giocati male complessivamente...

L'avatar di jefitit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3153 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    quest'anno forse potevamo dare una chance a Gasperini

Accedi